Go Nagai Net

Goldrake Model Kit, toys e altro sui robottoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2019, 20:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Proseguiamo...

Nelle prime pagine c'è una biografia di Cesare Ragazzi. No,di Go Nagazzi. No,di Go Nagai,ecco.


Dopodiché parte il manga. Che NON è disegnato da Nagai ma da un signor nessuno,ergo chi se ne frega. Aggiungiamoci che le prime tavole sono praticamente il sunto di parte del primo episodio della serie e avrete colto il punto. Estika...


Altre due paginelle del manga (ho volutamente tagliato i bordi,anche per rispetto dei licenziatari...non ci tengo a mostrare troppo,chi è interessato compri) .


Come sopra.


Infine,l'ultima pagina dell'inserto che mostra il mezzobusto del robot quando sarà montato.
jpg

Tutto qui. Vale la pena continuare? Solo se siete super irriducibili fan hardcore.... Io di certo non mi sento intrigato dal manga, però vedo se riesco a resistere quel tanto che basta per completare almeno la testa. Se la si conclude in un paio di uscite,sennò mollo!!

A voi i pareri.
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 20:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ricapitolando : a giudicare dal poster 1:1 , il modello NON è alto 70 com promette la reclàme , il fumetto NON è di Go Nagai come promette la reclàme , insomma, si potrebbe accusare la RCS di pubblicità ingannevole, eh !
Ma poi dico : il manga non mettermelo mischiato ad articoli e pubblicità, mettimelo in un fascicolo a parte che possa essere unito alle altre parti in un apposito raccoglitore, in modo da avere , una volta concluso, il manga in volume da leggere.
Così invece avrò tanti fascicoletti dove la lettura è spezzata dai vari articoletti tra una pagina e l'altra.
Si vede che RCS non ha esperienza con questo tipo di operazioni.

Edited by Zio Sam - 27/8/2019, 23:06
 
Top
tidus79
view post Posted on 28/8/2019, 09:49     +1   -1




Avevo già deciso di non seguire ma leggendo i vostri commenti e guardando le foto di Riccardo mi sembra pure peggiore del previsto.
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 17:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Effettivamente...Passino le dimensioni leggermente ridotte rispetto a quanto promesso (sull'altezza totale comunque contano molto anche le dimensioni della base su cui poggeranno le gambe. Ora come ora non sappiamo di quanti centimetri misurerà codesta base) , ma il manga proposto in qualche paginetta in mezzo all'inserto è stato un grosso sbaglio. Comunque, considerando che il "pezzo forte" è la statua, credo che il manga possa tranquillamente ritenersi un mero corollario neanche troppo rilevante, considerando pure che ora sappiamo non essere una creazione originale di Nagai (verrebbe da chiedersi se l'abbia almeno letto e approvato... Siamo veramente ai minimi storici, in confronto quello storico realizzato da un collaboratore di Nagai -scusate,ho dimenticato il nome- e mai pubblicato in Italia è un capolavoro!!) . Insomma, dubito che chi comprerà l'intera raccolta lo faccia con l'intenzione dichiarata di collezionarsi il manga. Lo farà perché gli interessa la statua ,e probabilmente si godrà il manga per quello che è, un divertissement piuttosto infantile -nel tratto e nei toni - che di primo acchito pare niente più che un tributo alla serie televisiva.

Visto l'ampio arco delle uscite dubito che si esaurirà con lo scontro del primo mostro spaziale della serie. Immagino che l'intenzione sia quella di dare una rilettura dei punti salienti che hanno caratterizzato la versione televisiva,niente di più e niente di meno. Ai fan nagaiani magari dirà poco o niente... Ma i fan di Goldrake, puri e scevri dalle tipiche menate otaku, penso proprio apprezzeranno. (...Oddio...magari non apprezzeranno il fatto di trovarsi davanti ai nomi originali,anch'essi mantenuti!! IHMO si merita un punto in più solo per questo,ih ih ih!)

Penso non abbia altro da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Beh, a giudicare dalle foto i disegni di questo fumetto sembrano anche carini.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2019, 18:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Visto l'ampio arco delle uscite dubito che si esaurirà con lo scontro del primo mostro spaziale della serie. Immagino che l'intenzione sia quella di dare una rilettura dei punti salienti che hanno caratterizzato la versione televisiva,niente di più e niente di meno. Ai fan nagaiani magari dirà poco o niente... Ma i fan di Goldrake, puri e scevri dalle tipiche menate otaku, penso proprio apprezzeranno. (...Oddio...magari non apprezzeranno il fatto di trovarsi davanti ai nomi originali,anch'essi mantenuti!! IHMO si merita un punto in più solo per questo,ih ih ih!)

I fan duri e puri del Goldrakkio avranno di che soffrire con questa uscita: quelli che si mettono in testa di avere TUTTI i modellini di Goldrake usciti dal 1975 dovranno vendere un rene per comprarsi stò coso ( oa spettare che lo vendano completo sul sito della Gazzetta scontato una volta finito)
E' destinato a diventare uno dei modelli più rari in assoluto di Goldrake per via della modalità di distribuzione , e se lo avessero curato un pò di più e venduto a un prezzo più umano, avrebbe fatto vendite ben più alte.
Cmq raga, è incredibile che siamo oggi così pieni di Goldrake in giro da schifare pure uno uscito in edicola.
Ma perché non mi fanno una serie da montare stile quello Atlantic ?
Si, c'è L'Infinity, ma non è Goldrake ....

CITAZIONE
Effettivamente...Passino le dimensioni leggermente ridotte rispetto a quanto promesso (sull'altezza totale comunque contano molto anche le dimensioni della base su cui poggeranno le gambe. Ora come ora non sappiamo di quanti centimetri misurerà codesta base) ,

Ma l'immagine del poster misura 70 cm ?
O l'altezza è compresa con la basetta ?
Leggo in giro pareri discordanti ...
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 19:08     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 28/8/2019, 19:21) 
Cmq raga, è incredibile che siamo oggi così pieni di Goldrake in giro da schifare pure uno uscito in edicola.
Ma perché non mi fanno una serie da montare stile quello Atlantic ?
Si, c'è L'Infinity, ma non è Goldrake ....

Scusa,non ho capito cosa intendi. In che senso "siamo così pieni di Goldrake in giro da schifare pure uno uscito in edicola"?
Mi sa che la gente che bazzica le edicole manco sa dell'esistenza dei mille modellini a disposizione con un click... Almeno credo. Solito discorso della differenza tra pubblico generalista e quello specializzato,intendo.
In ogni modo, non capisco bene come intendere il tuo quote: é positivo o negativo?

CITAZIONE
Ma l'immagine del poster misura 70 cm ?
O l'altezza è compresa con la basetta ?
Leggo in giro pareri discordanti ...

Boh,non mi sono messo col metro a misurarlo... Diciamo che se quel poster è veramente in scala 1:1, a occhio non arriva a 70 cm. Lo diceva anche il blogger Stengo, quello di Imago Recensio. Secondo me l'altezza totale della statua sarà comprensiva della base. Che magari tira via un bel 10 centimetri...
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 20:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Scusa,non ho capito cosa intendi. In che senso "siamo così pieni di Goldrake in giro da schifare pure uno uscito in edicola"?
Mi sa che la gente che bazzica le edicole manco sa dell'esistenza dei mille modellini a disposizione con un click... Almeno credo. Solito discorso della differenza tra pubblico generalista e quello specializzato,intendo.
In ogni modo, non capisco bene come intendere il tuo quote: é positivo o negativo?

Intendo anche noi appassionati: parliamo sempre dei bei tempi passati, quando poi, di fatto gira più roba di Goldrake oggi che 40 anni fa ( bè insomma..) Ripeto, fosse uscito stò coso negli anni 90, prima dei SoC e affini, penso che in molti avrebbero ceduto ...a me se regalato , non dispiacerebbe :P
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 21:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Beh,si direbbe bellino,ma dalla fattura del materiale lo considererei più un "giocattolone" che un modellino.
Mettiamola così: a giudicare dai pezzi della testa è certamente migliore del vecchio Jumbo,ma più o meno.... siamo lì!!

Toh,mi sono accorto solo poco fa che su fb gira questo promo:
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSp...48005352375237/
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 22:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 28/8/2019, 22:10) 
Beh,si direbbe bellino,ma dalla fattura del materiale lo considererei più un "giocattolone" che un modellino.
Mettiamola così: a giudicare dai pezzi della testa è certamente migliore del vecchio Jumbo,ma più o meno.... siamo lì!!

Toh,mi sono accorto solo poco fa che su fb gira questo promo:
www.facebook.com/LaGazzettaDelloSp...48005352375237/

Rick, i veri modellini sono da sempre in plastica.
Poi bisogna vedere RCS che materiali ha usato , che visti i precedenti della GN Collection, potremmo avere pastiche scadenti , led che si bruciano dopo due accensioni, verniciature mediocri ecc...
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Nulla contro la plastica,come detto la fattura del materiale è superiore alla fuffa finora vista in edicola e superiore al vecchio Jumbo. La verniciatura si direbbe molto buona,zero sbavature,colori belli accesi (soprattutto nei particolari 'interni') . Solo, non aspettatevi qualcosa di mirabolante. E' un giocattolone,niente di più,niente di meno.
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 17:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Per dovere di cronaca,segnalo che il modello INTEGRALE è visibile in tutta la sua bellezza all'interno dello Yamato Shop (ci sono stato giusto ieri ed era una vita che non ci tornavo). Scusate se non corredo il post con un'immagine,ma per educazione non vedo di buon occhio fotografare merce esposta all'interno di un negozio,per cui mi sono limitato ad osservarlo. Se altri hanno possibilità di recarsi in loco e nessun timore a fotografarlo per i posteri , ben vengano.

Comunque, le mie impressioni sono positive : vederlo completamente montato (chiaramente con i pezzi della corazza smontati per poter osservare "le interiora" della metà destrorsa del corpo) è tutta un'altra cosa . Osservare solo i singoli pezzi della prima uscita è fuorviante , è necessario vederlo integro per poterlo apprezzare in tutto il suo splendore.

E così, la "plasticaccia" del singolo pezzo diventa un tutt'uno e conferisce un fascino e un senso di decenza che va ben oltre altri modelli recentemente distribuiti (non ho potuto fare a meno di un confronto visivo col Daltanious di 40 cm circa, quello sì che pare plasticaccia , pur restando caruccio a vedersi ma assolutamente inferiore al Goldrake) ; in pratica, a vederlo montato si direbbe proprio un modello "serio" (mentre il Daltanious appare poco più di un giocattolone ) .

Quindi debbo decisamente annullare il mio precedente giudizio per cui lo intendevo "come il vecchio Jumbo" : questo Goldrake NON è un giocattolone e i materiali sono decisamente superiori .
Sì, confermo che l'altezza in generale non sembra comunque arrivare ai fatidici 70 cm (chiaramente parlo di colpo d'occhio, non ero lì col metro a prendere le misure) ma anche se fosse,la differenza sarebbe poca. Siamo lì,insomma.

Ho trovato molto belli i particolari interni, soprattutto nella gamba,i cui dettagli spiccano per grandezza degli elementi. I colori sono sgargianti dentro e asciutti fuori. Trovo particolarmente piacevole l'effetto riflettente sulla corazza. Peccato non fossero accese le lucine.

In definitiva, per quanto troppo costoso (ma d'altronde credo che il prezzo sia dovuto ad una tiratura decisamente limitata - avranno fatto due conti e concepito che era impensabile produrne troppi) resta un oggetto decisamente piacevole e curato. Non credo avrei continuato comunque, perché in casa mia un "coso" del genere occuperebbe solo spazio che non potrei concedergli. Tuttavia, ritengo di dover cambiare la mia iniziale diffidenza con un giudizio assolutamente positivo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 17:14     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


IMO sarebbe stato meglio per tutti se l'avessero fatto un terzo di quelle dimensioni.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2019, 23:52     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Io ci sono stato a fine novembre , e il modello era montato solo una gamba e la testa, managgia !
E abnche così, si intuiva la sua possanza ( è davvero enorme, e "riempie" l'ambiente in cui è esposto )
Molto belli anche i modellini da montare di Infinty, non sembrano neppure de model kit
Cmq quando sono andato io, lo shop era deserto, e ti credo : prezzi fuori dal mondo,qualsiasi shop online ha una differenza di almeno 30 euro con la maggioranza della roba esposta .
Mah !
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 13:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Penso si possa dire così di tutti i negozi in generale, Zì....ed è per questo che stanno chiudendo tutti. Ma più che dare la colpa ai negozianti, la bisognerebbe dare ad amazon. Da figlio di ex negozianti (specializzati in tutt'altro settore) non posso che comprendere la scelta dello Shop di applicare prezzi giudicati "fuori mercato". In realtà sono i prezzi di amazon ad essere fuori,così com'è fuori di testa la gente a comprare in massa online e non comprendere che stanno ammazzando il mercato con le loro stesse mani. La verità è che con quel 30% in più, quelli dello Shop ci devono campare, perché devono pagare affitto (immagino costosissimo) e commessi.
Avrei potuto uscire senza comprare nulla ma non ci tornavo da quasi due anni ...Un tre cosette alla fine me le sono portate a casa volentieri.

Tra l'altro ne ho approfittato per fare un salto alla vecchia Borsa del fumetto, scoprendo con una certa sorpresa (direi postuma...visto che non passavo da lì da un bel pò!!) che al suo posto campeggia uno stramaledetto All you can eat (che mi pareva pure chiuso/fallito... dalle vetrine si vedono i tavoli da cui non hanno neanche rimosso le posate sporche!!) . Poi ho ritrovato quella "nuova", a due passi dal Bloodbuster, ma che tristezza....un buco che non riesci manco ad attraversare a causa della fila alla cassa. Chissà se le due sciure storiche sono andate in pensione.... Mi è comunque dispiaciuto non trovare più la sede storica, l'ultima volta mi avevano detto che sarebbe rimasta come punto vendita per gli arretrati e il vecchiume, ma evidentemente non sono più stati in grado di potersela permettere a lungo. Che tristezza.
 
Top
250 replies since 24/8/2019, 11:00   4854 views
  Share