Go Nagai Net

Tutto God Mazinger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2007, 02:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


imageimageimageimage


GODDO MAJINGA-GOD MAZINGER
1984

Yamato Hino e' un giovane teppistello dotato di facolta' paranormali. Un giorno percepisce un richiamo telepatico da parte di Ayla Mu, la giovane principessa del continente di Mu, che lo chiama a se' perche' Yamato si fonda con God Mazinger e protegga il suo regno dagli attacchi del perfido Dorad... God Mazinger era in origine il nome della terza serie della trilogia di Mazinger Z e doveva essere un robot pilotato da Koji Kabuto contro l'Imperatore delle Tenebre (rimasto in vita alla fine de "Il Grande Mazinger"...), senonche' pressioni della Toei, che voleva un robot che sfruttasse la moda del tempo degli UFO, porto' alla nascita del progetto "Grendizer". Il nome "God Mazinger", rimasto inutilizzato, venne cosi' utilizzato per questo personaggio, una vera e propria "divinita'" della cultura Mu. Peraltro, il titolo fu modificato per l'edizione Kadokawa in "Majindensetsu". Da notare che il fumetto fu realizzato sin dall'inizio in volume, e furono pubblicati all'epoca anche numerosi romanzi.

http://www.d-world.jp/dv/gonagai.php?action=godmazinger


image image image image
image image image image
image image image image
image image image image
image image image image
image image image image
image image image image
image image image image
image image image image
image image image
image



la serie tv


image
ゴッドマジンガー
God Mazinger
(God Mazinger)
- Movie Shinsha Tokyo, Dynamic Planning
23 episodi




Yamato, un giovane liceale appassionato di sport, durante una tranquilla e ordinaria giornata di scuola, comincia ad avvertire strani richiami provenienti da una dimensione indefinita.
Spaventato, confuso, il ragazzo pensa di avere delle allucinazioni ma durante un temporale, un lampo lo trascina in un mondo parallelo: l'antico Regno di Mu, governato dal Re Muraji la cui preoccupazione è difendere la capitale del suo regno, attaccata famelici mostri comandanti dal malvagio Dorado dell'impero dei dinosauri.
Nell'antico regno di Mu una leggenda narra di un titanico essere pronto a difendere la popolazione da qualsiasi minaccia e il re vuole risvegliare la gigantesca statua del dio Mazinger; per fare ciò ha bisogno di un ragazzo coraggioso, il cui nome è Yamato, l'unico in grado di risvegliare il possente gigante.
Le devote preghiere del re e della principessa vengono ascoltate: il ragazzo arriva nella dimensione di Mu e la statua improvvisamente prende vita. Un raggio luminoso avvolge il ragazzo che viene assorbito nel corpo della statua che comincia a muoversi come un gigante d'acciaio.
Quando ormai i mostri di Dorado ormai hanno sfondato le difese del regno ecco giungere God Mazinger che in men che non si dica, si libera dei dinosauri e mette in fuga l'esercito nemico.
La leggenda è divenuta realtà!
Yamato entra a far parte della corte di Re Muraji, divenendo il paladino del Regno di Mu, sempre pronto a respingere gli attacchi del malvagio Dorado e dei suoi temibili dinosauri.



imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

http://www.encirobot.com/goma/goma-ind.asp


inutile dire che di mazinger questo "ROBOT" ha solo e unicamente il nome : il manga e l'anime appaiono abbastanza differenti , e come si notera' , il manga ovviamente molto piu crudo rispetto all anime che sembra parecchio scialaquato.
la saga e' un fantasy iperfantascientifico dove sembrano andare per la maggiore ancora una volta
i dinosauri !
il manga e' abbastanza breve e spero che ce lo propongano in un unica soluzione!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/12/2007, 14:21     +1   -1




Temo invece che ce lo proporranno in due volumi, come l'ultima edizione targata Daitosha (che peraltro mi devo ancora accattare, cmq sto manga ce l'ho in una altra edizione, e tra poco mi dovrebbero arrivare anche i romanzi.)
 
Top
andromeda418
view post Posted on 8/1/2008, 21:34     +1   -1




Ma l'anime lo avete visto?

Che ve ne sembrato?
 
Top
Bart-Allen
view post Posted on 16/2/2008, 23:20     +1   -1




Ma di God Mazinger le puntate sono state doppiate in italiano?
 
Top
andromeda418
view post Posted on 16/2/2008, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Bart-Allen @ 16/2/2008, 23:20)
Ma di God Mazinger le puntate sono state doppiate in italiano?

Penso proprio che non sia mai stato doppiato
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 16/2/2008, 23:29     +1   -1




Corre voce che fosse stato doppiato per essere trasmesso sul''ex TMC ora La/, ma questa notizia non ha mai trovato conferme.
 
Top
Bart-Allen
view post Posted on 17/2/2008, 19:20     +1   -1




Beh, ma si tratta di una serie ormai "vecchia"... chissà se i network saranno interessati a prenderla...
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 20:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh se merita perche' non ridoppiarla?^
 
Top
andromeda418
view post Posted on 18/2/2008, 09:55     +1   -1




Raccogliamo un pò di firme :asd:
 
Top
Bart-Allen
view post Posted on 20/2/2008, 11:41     +1   -1




Mah... io credo che il 98% dei direttori degli uffici delle acquisizioni dei vari network ignorino l'esistenza dei vari serial di Mazinga... per loro Mazinga è solo un vecchio ricordo risalente a quasi 30 anni fa, che, nella loro ristretta ottica, non ha avuto più seguiti... l'unica speranza è che la d/visual lo doppi e lo distribuisca...

Ma chissà che Mediaset non ci faccia un pensierino... in questi giorni stanno faceno dil vecchio trito e ritrito Cavalieri dello Zodiaco... con tutto il materiale a cui loro potrebbero accedere, è un vero peccato pensare che forse nemmeno sanno della sua esistenza...
 
Top
King Fornar
view post Posted on 20/2/2008, 18:20     +1   -1




Una serie mai veramente capita e valorizzata qui da noi.
 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 13:43     +1   -1




Si puo fare di piu che postare un disegno

Ecco il god mazinger della MARK 1994 molto raro .



 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (yamatai-empire @ 2/3/2008, 13:43)
Si puo fare di piu che postare un disegno

Ecco il god mazinger della MARK 1994 molto raro .

image

echeccaz

:hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:

di dove sei yama ? vieni al napoli comicon ragazzo ?
 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 14:02     +1   -1




Eh purtroppo sono di Imperia .. troppo lontano ..
Arrivo di solito a Lucca comix o al romix ma piu in la mi viene dura..
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/3/2008, 14:27     +1   -1




Mi sembra di aver visto questo anime in qualche piccola rete locale, e, sinceramente, non mi piacque affatto!!
 
Top
82 replies since 19/12/2007, 02:36   2976 views
  Share