Go Nagai Net

Jeeg Robot - "Commenti"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2019, 19:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 23:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Diciamo che il video dei mostri è solo rievocativo. Certo l'autore del video avrà una sua idea... noi ne abbiamo un'altra. Concordo col mostro numero 4. Non vedo il link delle fan art delle sexy pilotesse (?)
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 00:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Capito... Diciamo che era nella play list di top 70/80 (uscita in sequenza )... nessuno però l'aveva postata in questo 3d...
Penso sia meglio postarla qui:

La bellissima degli anime o dei cartoni, Venusia, Miwa, Maria, Jun, Fujico... o chi altra?

https://gonagai.forumfree.it/?t=36053916
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 19:19     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Io invece ho sempre pensato sin da bambino che il mostro più potente dell'Impero Yamatai fosse Daila/Daira e se non si verificava la forte scossa di terremoto a salvare Jeeg la serie si sarebbe conclusa al sedicesimo episodio.
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 22:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 14/12/2019, 19:19) 
Io invece ho sempre pensato sin da bambino che il mostro più potente dell'Impero Yamatai fosse Daila/Daira e se non si verificava la forte scossa di terremoto a salvare Jeeg la serie si sarebbe conclusa al sedicesimo episodio.

Molto probabilmente parli dell'episodio in cui vien distrutto il Machadon. In quella puntata Hiroshi però combatte male per il fatto d'esser sconvolto ancora dal sapere di essere un cyborg. Se non era per l'amico di penna di Mayumi...
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 23:16     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Vorrei sapere: mi spiegate che tipo di professore (scienziato) è il papà di Hiroshi? Archeologo dovrebbe esserlo... Ma da qui a creare Jeeg e non solo... ce ne vuole. E Dairy? Mai che gli scienziati vengano approfonditi come si deve.
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 07:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Come sempre centri sempre il nocciolo della questione: Nagai crea personaggi che ai nostri occhi occidentali assumono una grande importanza.
All'infuori della saga di Mazinga, gli scienziati come il padre di Hiroshi ed il prof Dairy sono considerati di serie B.Lo stesso accade per il prof.Procton di cui sappiamo poco o nulla:da scienziato specializzato nell'osservazione e nella conoscenza dei pianeti,delle stelle e delle galassie, riesce a costruire e trasformare il proprio centro d'osservazione in una base militare.Costruisce veicoli a sostegno di Goldrake e così via.
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 14/12/2019, 23:16) 
Vorrei sapere: mi spiegate che tipo di professore (scienziato) è il papà di Hiroshi? Archeologo dovrebbe esserlo... Ma da qui a creare Jeeg e non solo... ce ne vuole. E Dairy? Mai che gli scienziati vengano approfonditi come si deve.

Questo è un tema abbastanza particolare che si riscontra frequentemente nelle serie robotiche : i professori sono esperti in più campi scientifici e talvolta sono anche impegnati in operazioni chirurgiche.
Succede anche che in alcuni casi venga inserito il personaggio del medico della base (es. Danguard dove c'è il dottore ubriacone, che poi è un personaggio "jolly" ricorrente nelle serie di Matsumoto o Combattler dove appare una dottoressa) però il più delle volte è il professore a fare tutto.
Volendo si potrebbe cercare di trovare una spiegazione "logica" (magari Knight 1977 può essere interessato a formulare ipotesi in merito) : es. il Professor Shiba non è un archeologo e partecipava alla spedizione nel Kyushu perché la sua consulenza era resa necessaria per altri motivi (come Juzo Kabuto e Hell che non sono archeologi ma studiosi di robotica interessati alle rovine di Micene per via dei colossi meccanici ritrovati), però a me l'operato di molti di questi scienziati mi ispira più l'idea di "genio multisciente"
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 13:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Althea @ 15/12/2019, 07:33) 
Come sempre centri sempre il nocciolo della questione: Nagai crea personaggi che ai nostri occhi occidentali assumono una grande importanza.
All'infuori della saga di Mazinga, gli scienziati come il padre di Hiroshi ed il prof Dairy sono considerati di serie B.Lo stesso accade per il prof.Procton di cui sappiamo poco o nulla:da scienziato specializzato nell'osservazione e nella conoscenza dei pianeti,delle stelle e delle galassie, riesce a costruire e trasformare il proprio centro d'osservazione in una base militare.Costruisce veicoli a sostegno di Goldrake e così via.

In effetti... gli scienziati Kabuto assumono nelle saghe Nagai un posto più rilevante. Ma il Dr. Shiba fa delle cose invere, es. : Jeeg, cyborg Hiroshi, Computer con la sua coscienza (o quel che é). Vorrei capire: nelle serie vecchie Mazinga Z è frutto di tecnologia, nella serie nuova da tecnologico puro diventa mitologico (Zeus e compagnia cantanti). Jeeg vecchia serie ha qualcosa di mitologico e mistico, nella nuova serie tecnologico (vedi relazioni aliene). Insomma, gira e rigira si fa leva sempre su 'ste cose... misteri nagaiani!
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 22:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


@Hokuto

Queste figure gli stanno a pennello.
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 16:59     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2019, 21:46     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Alla fine, complice l'offerta su amazon che continua ad assestarsi sui 36 euro, ho deciso anch'io di prendere il box esclusivo BD.
Così me lo guardo una volta per tutte e non ci penso più.
Arriverà il corriere....
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 23:38     +2   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


hai fatto bene!
ottimo acquisto! :jeeg2:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:39     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


celsJeeg

vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2020, 12:10     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,816
Location:
Civita Vetula

Status:


Altro episodio che adoro.

 
Top
161 replies since 13/11/2019, 14:57   3661 views
  Share