Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Il progetto è nato molti anni fa. La prima idea risale al 2016, quando non si riuscì a concretizzare. Poi nel 2019 ho deciso di proporlo a Dynamic in prima persona e con mia sorpresa è stato accettato.

Ecco, questo punto mi sarebbe piaciuto approfondirlo : si capisce che la prima volta si è rivolto a qualche intermediario e non si è concluso nulla, la seconda volta è andato direttamente lui, e tutto è filato liscio.
Ma guarda te che coincidenza !
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Se intendi che l'intermediario fosse mr Hits, di sicuro ti sbagli: nel 2016 egli non aveva certamente più alcun controllo in Dynamic (da almeno un lustro!). Credo sia verosimile quanto raccontato nell'intervista: quante volte abbiamo sentito parlare di progetti discussi con Dynamic (il primo che mi viene in mente è "The Ufo") ma poi rimasti nel limbo? A scanso di equivoci, parlo dal 2011 in poi (quindi, again, mr Hits was no longer involved).

Bello il teaser, anche se finora non è che sia stato mostrato molto. Spero che il prodotto finito sarà cartaceo e non solo digitale, visto che l'unico punto vendita previsto è il sito dello studio Itaca. Aspettiamo, qualcosa mi dice che uscirà prima il Grendy U di questo (dato che si parla di fine 2024).
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 19:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 24/4/2024, 19:55) 
Se intendi che l'intermediario fosse mr Hits, di sicuro ti sbagli:

Stai dicendo tutto te.
Vedi come sei malizioso ? :D
Cmq sicuro si è appoggiato a qualcuno, poi , come dice lui stesso, è andato di persona da Nagai e tutto si è risolto in fretta.
La morale è sempre quella: da Nagai vai tu in diretta .

CITAZIONE
Bello il teaser, anche se finora non è che sia stato mostrato molto. Spero che il prodotto finito sarà cartaceo e non solo digitale, visto che l'unico punto vendita previsto è il sito dello studio Itaca. Aspettiamo, qualcosa mi dice che uscirà prima il Grendy U di questo (dato che si parla di fine 2024).

Io dico che uscirà prima Papeo.
Nel trailer si vedono pure immagini con ideogrammi, lo pubblicheranno pure in Japan ?
O Papeo farà una versione online bilingue ?
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?
Sarà una balla?
Vedremo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 20:28     +3   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Ecco Alcuni disegni... Screenshot_20240424_205933

Screenshot_20240424_205401

Screenshot_20240424_205908

Screenshot_20240424_205751

Screenshot_20240424_210121

Screenshot_20240424_205011

Screenshot_20240424_210045

Screenshot_20240424_210010

Screenshot_20240424_205209

Screenshot_20240424_205650

Screenshot_20240424_205629

Screenshot_20240424_205137
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?

Tutto sta a vedere che interesse avrebbe la Rai oggi a mandare in onda un Goldrake.
Certo loro sono stati i primi a importarlo ma le necessità mutano, basti pensare che la serie originale di Sailor Moon l'ha comprata Mediaset mentre il Crystal lo ha fatto proprio la Rai con un adattamento del tutto differente.
C'è da dire che di anime in tv oggi se ne vedono pochi
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Francamente avevo pensato che le vignette in bianco e nero (che nel teaser scorrono molto veloci) fossero state tratte da una qualche antica pubblicazione nipponica!! Realizzo adesso che potrebbe essere un (bel) trucchetto per scoraggiare l'uso senza autorizzazione o coprire in qualche modo il "mistero" dietro alla storia che andremo a leggere.

... No Zio, non andiamo a immaginarci chissà cosa, è accertato che già dal 2016 l'innominabile non fosse più a stretto contatto col Maestro da anni. La tua teoria sarebbe semmai da applicarsi al nipotino, è lui che tira i fili e tiene i contatti esteri, da mò!! Penso sia piuttosto normale che ci voglia tempo affinché un progetto venga condiviso da ambo le parti, sicuramente c'è anche dietro un discorso economico che non tutti potrebbero permettersi. Per questo, credo, molti progetti alla fine saltano. Prima, mooolto prima, c'erano di mezzo anche questioni di "potere" (vedi appunto l'esempio sul Devilman italiano) , ma davvero in quei casi si parla ormai di tantissimi anni fa. Un'altra epoca, che si è completamente conclusa alla fine del 2010.

Interessante però il commento del tizio che dici! Sarebbe figo se il Grendy U tornasse in Rai, ma è difficile crederci. Dove lo piazzerebbero, su Rai Gulp? Già prevedo un bagno di sangue, ma chi può dirlo ... Alla fine è roba destinata ai giovani d'oggi più che a noi, dunque non si può mai sapere ... Potrebbe anche piacere a costoro. Forse!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Interessante però il commento del tizio che dici! Sarebbe figo se il Grendy U tornasse in Rai, ma è difficile crederci. Dove lo piazzerebbero, su Rai Gulp? Già prevedo un bagno di sangue, ma chi può dirlo ... Alla fine è roba destinata ai giovani d'oggi più che a noi, dunque non si può mai sapere ... Potrebbe anche piacere a costoro. Forse!!

Trovo più probabile una serie italiana prodotta dalla Mondo, magari non proprio Goldrake ma fortemente ispirata.
Se si da un'occhiata al Tom Sawyer (carino molto) in onda su Rai Gulp si vede subito l'ispirazione grafica alla vecchia serie giapponese degli anni 70
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 25/4/2024, 15:45) 
QUOTE
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?

Tutto sta a vedere che interesse avrebbe la Rai oggi a mandare in onda un Goldrake.
Certo loro sono stati i primi a importarlo ma le necessità mutano, basti pensare che la serie originale di Sailor Moon l'ha comprata Mediaset mentre il Crystal lo ha fatto proprio la Rai con un adattamento del tutto differente.
C'è da dire che di anime in tv oggi se ne vedono pochi

Non credo che la RAI abbia alcunché interesse a ritrasmettere Grendizer 1975 oppure Grendizer U.

Il mondo è cambiato, il pubblico non è interessato. Sfortunatamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2024, 16:20     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 24/4/2024, 20:15) 
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?
Sarà una balla?
Vedremo.

Bufala.

Zio, non riesco a levarti il ''-1'' che ti ho messo del tutto accidentalmente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:42     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 25/4/2024, 15:53) 
Francamente avevo pensato che le vignette in bianco e nero (che nel teaser scorrono molto veloci) fossero state tratte da una qualche antica pubblicazione nipponica!! Realizzo adesso che potrebbe essere un (bel) trucchetto per scoraggiare l'uso senza autorizzazione o coprire in qualche modo il "mistero" dietro alla storia che andremo a leggere.

... No Zio, non andiamo a immaginarci chissà cosa,

Io non immagino nulla.
Mi baso sulle sue affermazioni, dove dice chiaramente che la prima volta p andata male, e poi nella seconda, è andato lui direttamente da Nagai a chiedere permessi -
E li ha ottenuti .

CITAZIONE
Non credo che la RAI abbia alcunché interesse a ritrasmettere Grendizer 1975 oppure Grendizer U.

Il mondo è cambiato, il pubblico non è interessato. Sfortunatamente.

Forse il vecchio Grendy no, ma il nuovo è plausibile che lo voglia portare.
E poi non c'è solo trai Gulp, c'è Rai Play , e sicuro il nuovo Grendizer porterebbe parecchie visualizzazioni alla piattaforma di stato.
Ricordo inoltre che Bandai sta producendo modellini per supportare questa nuova serie.
Vai a sapere dietro le quinte se non stanno facendo contratti con varie aziende italiane per rilanciare il personaggio.
Chi vivrà, vedrà .
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 23:40     +1   +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,418
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


La RAI ormai tra i giovani - a cui dovrebbe essere indirizzato questo remake - non la guarda praticamente più nessuno, e non credo che Raiplay sia tanto più seguita come piattaforma. Potrei però sbagliarmi avendo io completamente rigettato da tempo qualsiasi cosa anche solo lontanamente collegata alla nostra televisione. La vedo più come una cosa che finirebbe su Prime sotto licenza Yamato.
Ma poi più che anime, a me pare proprio che dai palinsesti televisivi tradizionali siano quasi del tutto scomparse le novità animate di qualsiasi genere e nazionalità (salvo reboot di dubbia qualità di vecchie serie), i nostri canali vanno avanti quasi solo di repliche infinite.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:42     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Comunque interessante questa notizia su Bandai!(Tra l'altro,anche se c'entra poco con Grendizer.Sunrise è diventata Bandai Namco Filmworks,mi sembra)
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 18:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Mi è venuto un flash ...

Ci avete mai pensato prima? Koji e Maria ... come campano? Koji/Alcor arriva, atteso, col TFO al centro ricerca, quindi in teoria dovrebbe essere stipendiato da Procton. O forse no? In fin dei conti è lì per qualche ragione, per contribuire al lavoro sulla ricerca spaziale.

Spesso vediamo tutti seduti a casa Makiba per pranzare o cenare, ovviamente dove c'è posto per 4 (Actarus vive lì, ma durante la guerra non passa tutte le notti in fattoria) ce n'è anche per 6, e dunque Maria può avere il suo pasto caldo quotidiano ma ... per il resto?

Avevamo già parlato dei dubbi su cosa facesse Maria quando ancora abitava col nonno, ma in effetti rimangono anche una volta 'formalizzato' il suo arrivo al centro ricerche e in fattoria. Poi beh, lei ritornerà su Fleed col fratello, ma Koji a quel punto cosa farà? Rimane a lavorare al centro?

A volte mangia o dorme in fattoria, a volte lo abbiamo visto dormire altrove (una sorta di appartamento/caseggiato, o i locali letto del centro) , a volte mangia alla mensa del centro (almeno credo). Ma avrà pur bisogno di soldi per vivere, chi lo paga? Il fatto che lui sia ereditiere di nonno Juzo non significa automaticamente che possa permettersi di non percepire un centesimo (anche perché, diciamolo: è abbastanza probabile che le fortune di Juzo e Kenzo siano state già abbondantemente spese, tra riparazioni dei robot, potenziamenti, fortezza delle scienze sempre ridotta allo sfacelo, ecc...).

Dunque che lavoro fa? E' il tuttofare di Procton? Viene pagato per fare il pilota? (eppure, fin quando possiede il TFO, difficilmente qualcuno gli impone di muoversi. Anzi, è quasi sempre sua la scelta di rischiare e buttarsi in battaglia). Una volta terminata la guerra che farà, il manutentore del centro?

E Maria? A parte essere giovanissima, quindi per forza di cose dovuta prendere in carico dal fratello, non va a scuola? Lavora in fattoria tanto per? Non fa un tubo a parte quando è necessario combattere? E in tal caso, verrà pagata per le sue prestazioni da pilota? Se la guerra fosse durata anni e non fosse potuta ripartire per Fleed, quali ambizioni avrebbe potuto covare per il futuro una così, a cui tutto sembra essere dovuto nonostante possieda indubbie capacità fisiche ed esp? (non che con i poteri esp si possa lavorare, a meno di non voler diventare un fenomeno da baraccone per lo show business....).

Domande urticanti!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Rick hai la memoria corta : Koji non prende una lira come combattente dell' umanità ( vedi manga di Ota ) , e non ha bisogno di sghei perchè é arci miliardario grazie ai soldi del nonno ( manga di Nagai ).
I soldi spesi nell' Istituto di ricerca e nelle riparazioni di Mazinga non si sa da dove vengano, ma è probabile che il centro si auto finanzi in qualche modo ( con tutte le mega invenzioni che hanno, hai voglia a impiegarle a scopo commerciale) o riceva sovvenzioni statali .
Inoltre abbiamo visto che fine ha fatto Koji dopo la fine di Goldrake: è diventato il capo del centro ricerche e ha sviluppato l'energia fotonica in scala industriale rendendola una fonte energetica più importante del petrolio ( vedi film Mazinger Infinity) .
Maria è minorenne, e a parte che dovrebbe essere piena di soldi per i fatti suoi, a giudicare dalla villa dove viveva il "nonno ", vivrà alle spalle di Duke, che lavora alla fattoria Makiba ( quindi stipendiato ) e che cmq è stato adottato da Procton .
Insomma, moriranno un giorno, ma mai di fame e di sete.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 18:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Per non sbrodolare troppo, tengo a specificare (avrei dovuto farlo prima) che mi riferisco esclusivamente alla serie televisiva storica.
No manga, no Ota, no soprattutto Infinity (che arriva decenni dopo e inevitabilmente rimane debitore di una contemporaneità fin troppo estranea allo stile di vita di metà anni '70).

I soldi finiscono anche a chi ne ha da buttare, se vengono investiti tutti in riparazioni continue. Certo, Juzo aveva i brevetti di mille fantomatiche invenzioni e scoperte e Koji ne è il suo erede, ma uno così potrebbe tranquillamente evitare di muovere un muscolo e fare la vita del mantenuto.
Koji invece finisce gli studi e viene accolto al centro ricerche di Procton. Ok, col TFO che si è costruito in America ... pagato sicuramente da lui, quindi i soldi non gli mancano. Però ... Koji lavora, al centro.

Limitandoci a quel periodo temporale, che è poi lo stesso della trasmissione della serie ('75-77, tre anni), direi si possa evitare di cercarci "troppo futuro". Io sto chiedendo riguardo a questo lasso di tempo, anche perché finita la serie Maria se ne va e di cosa combineranno gli altri nessuno lo viene a raccontare.

I seguiti fin troppo postumi lasciano il tempo che trovano, in questi casi...
 
Top
1516 replies since 13/11/2019, 16:31   36769 views
  Share