Go Nagai Net

CORONAVIRUS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2023, 18:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Conosco un dodicenne trivaccinato che scoppiava di salute fino a qualche mese fa. Ora ha perso l'uso delle gambe (improvvisamente, da un giorno all'altro, senza nessuna patologia pregressa. Non. cammina. più.). Nessun dottore ha finora saputo dare spiegazione. Nessuno verrà mai ufficialmente a dire "reazione avversa al vaccino" ma un qualche dubbietto riguardo ad una papabile correlazione potrebbe anche starci, almeno da un profano. Certo, è un caso su X-mila, ma pensate se succedesse a voi. Riteniamoci fortunati, è tutto quello che posso dire. (e intanto mi sgratto per scaramanzia).
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 18:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 5/6/2023, 19:13) 
Conosco un dodicenne trivaccinato che scoppiava di salute fino a qualche mese fa. Ora ha perso l'uso delle gambe (improvvisamente, da un giorno all'altro, senza nessuna patologia pregressa. Non. cammina. più.). Nessun dottore ha finora saputo dare spiegazione. Nessuno verrà mai ufficialmente a dire "reazione avversa al vaccino" ma un qualche dubbietto riguardo ad una papabile correlazione potrebbe anche starci, almeno da un profano. Certo, è un caso su X-mila, ma pensate se succedesse a voi. Riteniamoci fortunati, è tutto quello che posso dire. (e intanto mi sgratto per scaramanzia).

Minkia Ric, quando sono giù di corda, ci sei tu che mi dai sempre notizie allegre.
Cmq, anche se fosse colpa del vaccino, ti ricordo che ti hanno fatto firmare un foglio, prima della puntura, in cui esimi i medici da ogni responsabilità
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 18:15     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Spesso, comunque (almeno su internet e i media)si parla di categorie con problematiche pregresse sulle quali il vaccino andrebbe ad aggravare la situazione e gente con deficit immunitari;io ad esempio sono diabetico ma pur vaccinandoli 3 volte non ho risentito di complicazioni, almeno per ora.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 19:58     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,322
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


Ric io infatti ho precisato subito che sono stata fortunata, sia io che tutte le persone di mia conoscenza non abbiamo finora avuto alcun tipo di problema riguardo al vaccino(ti sembrerà strano ma conosco più persone che purtroppo hanno contratto il virus e ora hanno ancora problemi di salute), c'è da dire però che siamo tutte persone "mature"(la più giovane sono io che ho quasi quarantaquattro anni), non so che effetti possa avere su un fisico di un under 30 che, da quanto ho letto, sono la categoria che ha riscontrato più effetti avversi(non conosco nessuno di quell'età che si è vaccinato, non lo avrei fatto nemmeno io se avessi avuto la loro età).
Ciò che è accaduto al bambino è terribile, non riesco neanche a pensarci😢 mi auguro con tutto il cuore che possa riprendere l'uso delle gambe.
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 08:30     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,533
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Io ho quasi 58 anni, quattro dosi di vaccino, mio marito 75 anni e pure lui quattro dosi. I miei figli, lui 28 e lei 21 anni, tre dosi ciascuno. Mia figlia è l'unica che si è beccata il covid l'anno scorso, se l'è cavata come un'influenza e amen. Probabilmente grazie al vaccino.
Io sono sempre stata una sostenitrice dei vaccini, (tutti, non solo per il covid): una volta che l'essere umano inventa qualcosa di buono deve per forza esserci qualcuno che la smonta?
Quella della donna che non le vien più il ciclo a 52 anni e dà la colpa al vaccino mi ha fatta morire, mentre mi addolora il fatto del ragazzino che non cammina più, ma purtroppo queste cose accadono, anche senza vaccini.
Un signore qua nella mia città morì d'infarto mezz'ora prima di farlo, se l'infarto gli fosse venuto mezz'ora dopo, sarebbe stata colpa del vaccino?
Resto dell'idea che senza vaccino i morti sarebbero stato molti, ma molti di più. E se si fossero vaccinati TUTTI, forse sarebbero stati qualcuno in meno...
(Opinioni mie personali, sia chiaro)
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (saver71 @ 5/6/2023, 08:45) 
Si fa un gran parlare di morti a seguito di malore improvviso o persone danneggiate. Posso dirti che dalle mie parti non conosco una sola persona che sia morta dopo le dosi o che abbia problemi correlabili al vaccino. Nei necrologi vedo solo persone anziane. Sì, c'è qualche persona sulla cinquantina, ma sono sempre morte, non muoiono solo adesso. Per quanto riguarda i giovani, pare che scoppino tutti di salute. Ora mi chiedo: sarà che i sardi sono un popolo forte e/o privilegiato?
Possibile che i ciaccati siano tutti altrove e qui zero? C'è qualcosa che non mi torna.

Io invece conosco personalmente 2 persone che hanno avuto rispettivamente infarto e ictus proprio in vicinanza, cioè poco tempo dopo il vaccino.
Il primo di 50 anni dopo la seconda dose, il secondo di 65 dopo la 4a dose.
Soprattutto nel primo caso non me lo sarei aspettato,persona sana e giovane.
Io ho avuto diversi problemi anche gravi, ma purtroppo riuscire ad attribuire al vaccino la causa è impossibile e senza possibilità di riscontro certo.
Resta solo ciò che penso io, ma non ho dubbi su cosa ne penso.
Passo e chiudo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 15:16     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
124
Reputation:
+75

Status:


Più passa il tempo e sempre più convinto della decisione a non vaccinarsi. Le problematiche create da questo pseudo vaccino sono tante, primo fra tutte il fatto di essere considerato un vaccino. Cosa che non è.
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,322
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 6/6/2023, 14:19) 
Soprattutto nel primo caso non me lo sarei aspettato,persona sana e giovane.

Questa è una frase che sento dire spesso, "era sano e giovane, come è possibile che si sia ammalato?", posso dire che ho imparato nella mia vita che purtroppo anche il non aver mai avuto problemi fisici gravi e aver seguito sempre uno stile di vita sano, quello prescritto dalla maggior parte dei medici, non ti rende purtroppo immune alle malattie gravi.
Ho l'esempio della mia più cara amica, suo padre, che io conosco da quando avevo quindici anni, era un'atleta nato, uno sportivo(era un runner e aveva partecipato a diverse gare nazionali e andava anche in bici tutti i fine settimana), non ha mai messo in bocca una sigaretta ne' mai bevuto un goccio di vino, mangiava in modo esageratamente salutare(non usava nemmeno il sale), analisi sempre perfette eppure purtroppo più di dieci anni fa ha avuto un ictus che lo ha costretto su una sedia a rotelle(non aveva nemmeno sessant'anni).
Quando sento la figlia per sapere come sta lei mi dice sempre queste parole:"mai avrei pensato che mio padre avrebbe fatto questa fine qui visto che era sano come un pesce e faceva uno stile di vita sanissimo" e onestamente lo penso anch'io, ancora non riesco a crederci che sia diventato invalido al cento per cento, lui che scoppiava di salute e non stava fermo nemmeno un attimo, a volte credo anche che sia una questione di mera fortuna.

Mi dispiace che anche tu abbia avuto dei problemi, mi auguro che siano del tutto risolti.

P.s. non c'entra nulla con il topic ma sono giorni che volevo farti i complimenti per il tuo nuovo avatar, mi piace davvero tanto.🥰
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Nostalgico degli anni '80

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,234
Reputation:
+54
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 6/6/2023, 16:50) 
ne' mai bevuto un goccio di vino

Male. Molto male!
Tutti i centenari sardi intervistati hanno detto che uno dei segreti per campare così tanto è bere uno o due bicchieri di vino al giorno. Ma dirò di più. Una signora che conoscevo, morta a 99 anni, si beveva ogni giorno un bicchierino di Ferrochina bisleri! Morta a 99 anni!!! Per contro, conosco anche io persone sanissime, sportivissime, non bevevano, non fumavano, e forse neanche tr... morte giovani. E alla fine signori miei, quando arriva l'ora non c'è salute che tenga.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2023, 08:01     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 5/6/2023, 19:15) 
CITAZIONE (Riccardue @ 5/6/2023, 19:13) 
Conosco un dodicenne trivaccinato che scoppiava di salute fino a qualche mese fa. Ora ha perso l'uso delle gambe (improvvisamente, da un giorno all'altro, senza nessuna patologia pregressa. Non. cammina. più.). Nessun dottore ha finora saputo dare spiegazione. Nessuno verrà mai ufficialmente a dire "reazione avversa al vaccino" ma un qualche dubbietto riguardo ad una papabile correlazione potrebbe anche starci, almeno da un profano. Certo, è un caso su X-mila, ma pensate se succedesse a voi. Riteniamoci fortunati, è tutto quello che posso dire. (e intanto mi sgratto per scaramanzia).

Minkia Ric, quando sono giù di corda, ci sei tu che mi dai sempre notizie allegre.
Cmq, anche se fosse colpa del vaccino, ti ricordo che ti hanno fatto firmare un foglio, prima della puntura, in cui esimi i medici da ogni responsabilità

Ecco, il problema è proprio quello: se il siero fosse sicuro, perchè firmare quei fogli?
Se non lo è, perchè costringere a farlo, e non lasciare il tutto alla libera scelta?
Costringere a fare un'iniezione, e nel contempo obbligarti a prenderti tu la responsabilità di eventuali conseguenze, è stata una mossa inqualificabile e decisamente sospetta.
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 09:50     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


E in questi anni di pandemia ho sentito dire un'altra cosa che, se fosse davvero così sarebbe gravissima.
Sembra - sempre col beneficio del dubbio - che un medico avesse trovato la cura per il Covid, ma sia stata messa da parte per il semplice motivo che con i vaccini c'è guadagno. Questo medico si è poi suicidato.

Altri suicidi, ma questi per motivi diversi, sono avvenuti tra parecchi operatori sanitari: vedere morire tante persone per un male scoppiato all'improvviso, non poter avere vicino i propri familiari, è stata per loro una cosa terribile.


Per quanto riguarda gli effetti collaterali, questi vengono riscontrati anche con farmaci di uso comune, come gli antibiotici.
Molte persone non li possono assumere, altri sono stati male con i vaccini infantili. Ognuno è diverso dall'altro.
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 12:20     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,322
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


Firmare i fogli dove esimi i medici da ogni responsabilità è una cosa che credo venga fatta anche per gli interventi(mi ricordo anni fa quando mi tolsero una cisti dovetti firmare un foglio dove appunto c'era scritto che i medici si esentavano da qualsiasi responsabilità qualora ci fossero stati problemi durante o dopo l'intervento), forse pianetaazzurro sa qualcosa in più sulla questione.
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 13:22     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@Luce: quoto. Con i vaccini c'è guadagno (e mi sembra giusto, la ricerca costa), certo. Ma se la malattia non si sviluppa o è di breve durata o senza sintomi gravi c'è un risparmio sia per quanto riguarda i farmaci (da usare ripetutamente in caso di ripetute infezioni) che per le eventuali ospedalizzazioni, magari in terapia intensiva, cui si aggiunge il risparmio in termini di giorni di lavoro non persi e quello che riguarda la sofferenza di chi si ammala... insomma, non ammalarsi è sempre più conveniente. Vero che le malattie sono naturali e le medicine artificiali, ma fino a non troppi anni fa la naturalezza faceva sì che si morisse (in effetti, cosa c'è di più sicuro, scontato e naturale della morte?) di malattie ora tranquillamente curabili.
Qualsiasi farmaco ha effetti collaterali: un collega di mio marito ha avuto effetti seri, per fortuna rientrati, dopo il vaccino contro il fuoco di Sant'Antonio. Però a una mia zia è stato il fuoco di Sant'Antonio, in forma grave e molto dolorosa, a lasciare una nevralgia invalidante che è durata anni. Poiché tutti coloro che hanno avuto la varicella sono a rischio di sviluppare l'herpes zoster - e l'hanno avuto già avuto i miei genitori, i miei suoceri, mio marito e sua sorella, quasi tutti a età inferiore ai 65 anni necessari per fare il vaccino - conviene rischiare il vaccino o l'alta probabilità di sviluppare la malattia?

Quando stavo per fare il laser agli occhi per eliminare la miopia il mio ottico mi sconsigliò recisamente la terapia: e se avessi subito danni permanenti? Di sicuro i danni li avrebbe avuti lui, dato che non avrei più comprato lenti a contatto e liquidi vari, per non parlare degli occhiali con lenti ultrasottili (per compensare il peso e l'effetto "fondo di bottiglia), care arrabbiate. Ora ho 10/10, peccato che stia iniziando un po' di presbiopia...
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 13:27     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,533
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Diciamo che era l'obbligo a stridere con la liberatoria, ma lo giustifico col fatto che è stato un momento di emergenza totale, gestito a volte molto bene e a volte in modo decisamente pedestre...
Tutto a un tratto tutti erano diventati immunologi, professori, medici e virologi... si diceva tutto e il contrario tutto, e alla fine non si capiva più a chi dare credito... è stata davvero dura.
Spero che ora ne siamo fuori, che il covid sia davvero diventato endemico come una semplice influenza e che i decessi attuali siano quelli che avverebbero anche, appunto, con un'influenza classica...
Speriamo bene 🙄🤷🏼‍♀️
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 13:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 7/6/2023, 13:20) 
Firmare i fogli dove esimi i medici da ogni responsabilità è una cosa che credo venga fatta anche per gli interventi(mi ricordo anni fa quando mi tolsero una cisti dovetti firmare un foglio dove appunto c'era scritto che i medici si esentavano da qualsiasi responsabilità qualora ci fossero stati problemi durante o dopo l'intervento), forse pianetaazzurro sa qualcosa in più sulla questione.

Certo. Ma si tratta di un'operazione che si decide di fare, dopo esami vari eccetera.
Qui era un qualcosa di nuovo e obbligato.
Mi obblighi perchè c'è emergenza? Ti pigli le tue responsabilità.
 
Top
1642 replies since 23/2/2020, 17:56   22462 views
  Share