Go Nagai Net

Film poco conosciuti ma consigliabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2023, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 9/4/2023, 17:05) 
Lo ha spiegato benissimo Eco in un suo piccolo saggio, Il Fascismo Eterno.
Basta leggere l'elenco dei punti e guardarsi intorno (e quando dico intorno intendo nel mondo).

Lo devo recuperare. Grazie per averlo segnalato a chi come me non lo conosceva.
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 23:34     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Prego caro :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 17:40     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,304
Reputation:
+2,828
Location:
Civita Vetula

Status:


Changeling. George C. Scott. 1980



John è un compositore che, dopo la tragiche morti di sua moglie e della loro figlioletta avvenute in un terribile incidente davanti ai suoi occhi, decide di trasferirsi per superare il lutto in una vetusta ma elegante villa ormai abbandonata da anni.
La dimora si rivela infestata da una presenza in cerca di pace e giustizia, rimasta intrappolata a seguito di un terribile fatto di sangue avvenuto settanta anni prima.
Film finora a me sconosciuto e che, grazie a Goonie , ho avuto modo di vedere e apprezzare molto, un film sul tema delle case infestate dall'atmosfera elegante e misteriosa proprio come piacciono a me, con una trama ben congegnata e un epilogo a effetto.
Una vera chicca per gli amanti del genere, grazie ancora Goonie per avermelo fatto conoscere.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,770
Reputation:
+690
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


MinervaX ti consiglio questo horror/thriller ambientato sulle piste da sci.

L'ho visto recentemente e mi è piaciuto

 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,304
Reputation:
+2,828
Location:
Civita Vetula

Status:


L'ho visto proprio oggi e devo essere sincera non mi ha fatto impazzire, splendide le ambientazioni ma l'ho trovato un po' noiosetto e inverosimile.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 10:20     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,396
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Lili (1953)

La ballerina francese Leslie Caron lavorò in molti film a Hollywood a suo tempo; questo stranamente si è un po' perso, sebbene sia molto poetico. Ambientato in un luna park, segue le vicende della giovanissima e ingenua ragazza di campagna Lili. Bravissimo Mel Ferrer nel ruolo del burattinaio zoppo; magnifica la scena finale, tutta danzata.


Orca the Killer Whale - L'orca assassina (1977)

Film a suo tempo sottovalutato per via del paragone con il popolarissimo Squalo, in effetti Orca è una storia del tutto diversa. Sebbene contenga i tipici elementi horror di questo tipo di storie e non sia ovviamente realistico dal punto di vista scientifico (nessuna orca nel mondo reale si comporterebbe così), il tema del film è il dolore, il cordoglio a causa di perdite ineluttabili. Il protagonista, il capitano Nolan, viene costretto ad affrontare i suoi demoni, incarnati dall'orca che lo perseguita. Bravissimo Richard Harris nel ruolo del protagonista, e la colonna sonora di Ennio Morricone è straziante. - Il film è diventato, con gli anni, un fenomeno di culto, molto più apprezzato oggi che quando uscì nei cinema.

Edited by Delari - 16/1/2024, 16:34
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 13:40     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,304
Reputation:
+2,828
Location:
Civita Vetula

Status:


Bellissimo "l'orca assassina", un film che è stato per anni appunto erroneamente paragonato a “lo squalo” di Steven Spielberg ma che in realtà non ha nulla a che vedere (in questo caso il ruolo di animale cattivo e uomo buono s’inverte) e che fa riflettere sull’arroganza dell’uomo, pronto a sacrificare anche la vita di un animale innocente per il proprio interesse.
E' uno di quei tanti film che farei vedere a coloro che ritengono gli animali esseri privi di anima e di sentimenti(possiedono entrambi, anche più degli umani per me).
L'uccisione dell'orca e del suo cucciolo
è straziante.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Grandissimo cult "L'orca assassina" che conosco e apprezzo da quando ero bambino. Qualche anno fa lessi il romanzo da cui é stato tratto, cosa che mi stupì alquanto perché ne ignoravo l'esistenza. Abbastanza simile in alcuni punti ma molto differente in altri.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 01:26     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Un film.

Un grandissimo capolavoro.

FRANKLYN.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2024, 10:27     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,304
Reputation:
+2,828
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 15/1/2024, 23:25) 
Grandissimo cult "L'orca assassina" che conosco e apprezzo da quando ero bambino. Qualche anno fa lessi il romanzo da cui é stato tratto, cosa che mi stupì alquanto perché ne ignoravo l'esistenza. Abbastanza simile in alcuni punti ma molto differente in altri.

È tratto da un romanzo? Non lo sapevo. Come s'intitola?
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Eccolo... nell'edizione che lessi io. Da quel che so la trasposizione cinematografica fu praticamente immediata... come uscì il romanzo De Laurentiis se ne accaparrò i diritti.

Attached Image: 02236

02236

 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,304
Reputation:
+2,828
Location:
Civita Vetula

Status:


Ti ringrazio, ora vedo se riesco a trovarlo.😊
 
Top
146 replies since 8/3/2020, 12:25   2315 views
  Share