Go Nagai Net

Capitan Harlock DVD Edizione Yamato Video 2019 Vs Edizione Edicola 2016, Differenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2020, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
703
Reputation:
+184
Location:
R.C.

Status:


Non è mia intenzione alzare i toni, chiedo scusa comunque.
Ma ognuno dice la sua, si, anche in quei casi dove si dovrebbe essere soggettivi.
Si parlava di Heidi , dell'edizione cg, e oggettivamente parlando, è una di quelle serie classiche dal successo strepitoso, considerata al pari di Goldrake.
Quindi, con un nucleo bello forte di appassionati, compresi anziani, l'edizione è poverissima. E non riesco a capire del perché in tutte le edizioni non hanno mai inserito le sigle.
Al Mediaworld vedevo famiglie che sapendo della mancanza delle sigle lasciavano i cofanetti nello scaffale.
Peccato.
Dio mio, se non vende Heidi siamo alla frutta davvero.
Mi sa che roba come Marco, Anna dai capelli rossi, l'ape Maia, non li vedremo mai neanche nelle buone edizioni in DVD giapponesi.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 16:21     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 5/9/2020, 16:14) 
Non è mia intenzione alzare i toni, chiedo scusa comunque.
Ma ognuno dice la sua, si, anche in quei casi dove si dovrebbe essere soggettivi.

Non c'è problema, come vedi
CITAZIONE
E' chiaro che oggi le sigle si sentono e si trovano ovunque (Youtube), questo però ovviamente non giustifica una loro assenza in un'edizione dvd o ne rende superflua la pubblicazione

non ti ho dato torto, semplicemente qualche volta gli animi si possono infiammare più facilmente motivo per cui a mio parere era necessario un intervento preventivo (del resto monitoravo questa conversazione (confronti tra edizioni e insoddisfazioni vecchie e nuove degli acquirenti possono essere una polveriera) già da prima pur non essendo direttamente interessato all'argomento)
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 08:53     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


Comunque sia
L'edizione di Capitan Harlock del 2016 credo sia il Master definitivo per quel che riguarda la versione Dvd
Magari in iappone faranno i Master Full HD
L'unica serie animata,che yamato potrebbe rimasterizzare credo sarà Goldrake che purtroppo in Dvd non è eccezionale ma tutte le altre serie resteranno così
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 08:29     +1   +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Lo spero che Harlock sia
il master definitivo.
Per Goldrake il blu-ray mi soddisfa abbastanza, pur non provenendo da telecine come Mazinga.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 19:05     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


CITAZIONE (rexzo @ 8/9/2020, 09:29) 
Lo spero che Harlock sia
il master definitivo.
Per Goldrake il blu-ray mi soddisfa abbastanza, pur non provenendo da telecine come Mazinga.

Lascia perdere Goldrake in Blu Ray si avvicina al dvd D Vusual di Goldrake e come H D upscalato non è il massim
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 07:30     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Mi dispiace contraddirti Pietro, ma ho avuto modo di vedere anche quelli purtroppo, e devo dire che i Bluray sono avanti di molto, persino quelli edizione edicola. Inoltre avevo già menzionato che non proveniente dal telecine
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 08:47     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Si, i blu-ray sono ottimi e meglio anche dei semplici DVD dvisual, anche se questi a loro volta, continuo a ritenerli migliori dei DVD dell'edicola.
Lo dico convinto perché (me tapino..) ho tutte tre le versioni :hate-wall.gif:
Naturalmente è la mia opinione personale.
A me piace il dettaglio spinto e la grana naturale, quindi la versione "cartonata" edicola la metto proprio all'ultimo posto!
Harlock ripeto, è rimasterizzato molto bene e l'unica pecca di quell edizione uscita sempre in edicola, è il box condiviso con il resto delle opere di Matsumoto riguardo l'universo di harlock (l'Arcadia della mia giovinezza, l'oro dei Nibelunghi etc..)che non ho preso, avendoli già, mentre gun frontiera noni interessa.
Mi ritrovo così con il box mezzo vuoto, che ho dovuto modificare apposta.
 
Top
36 replies since 16/8/2020, 14:10   812 views
  Share