Go Nagai Net

Sigle originali VS Sigle nostrane

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 11/2/2021, 19:31 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Rubina, con l'emozione non si mangia, purtroppo. Le sigle venivano fatte in italiano per vendere, mi pare persino scontato doverlo sottolineare. Mai comprato un 45 giri della tua sigla preferita? Non mi risulta li regalassero per far provare emozioni a noi bambini dell'epoca... Se li volevi dovevi sganciare la pecunia. E siccome milioni di bambini amavano quelle sigle, si aprì una fetta di mercato dedicata unicamente a quel settore che ha generato guadagni ingenti (c'era di tutto,dalle originali su vinile alle compilation su cassetta con le cover). A noi bimbi andavano bene? Certo! Ma oggi non siamo forse tutti cresciuti? E allora, giustamente, ne parliamo dal punto di vista adulto.
Di certo c'è che se quelle sigle fossero rimaste tutte in giapponese non avrebbero avuto lo stesso successo e impatto sulle masse, da qui l'esigenza di cambiarle. Successo=soldi. Ti consiglio di procurarti il (molto raro) dvd realizzato dai tipi di Sigle.net (credo...) sulle sigle di Detto Mariano: guardandolo capirai molto di più su come e PERCHE' venivano realizzate (spesso con estrema fretta e purtroppo si sente,anche se restano piccoli capolavori) . E ancora una volta, ne sono sicuro, proverai rinnovata emozione. :wub:
 
Top
237 replies since 25/9/2020, 15:39   3624 views
  Share