Go Nagai Net

Perchè Rubina... deve essere carina? (commenti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2020, 09:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


CITAZIONE
Questa fanfiction, indirettamente, mi ha riaperto una ferita che cerco sempre di chiudere e a volte i miei sforzi sono vani.
Voi sapete che, l'anno scorso una certa persona non ne ha più voluto sapere di me, nonostante avessi sempre aprezzato i suoi articoli, sono stata per molto tempo la sua prima e unica utente, ho lasciato tanti post

Mi dispiace! Il punto è che questa fanfiction non aveva, tra i suoi scopi, quello di aprire una ferita a te ma di parodizzare alcuni atteggiamenti di quelle perone come quella che si è comportata male con te, che si prendono eccessivamente sul serio, sono permalose e si richiamano costantemente ai propri articoli come se questi contenessero di loro la verità assoluta.
La cosa migliore che puoi fare è scrivere, se vuoi, anche tu qualcosa di tuo, che ti fa sentire soddisfatta seguendo il lato buono di questa fanfiction : esprimersi in libertà, con fantasia, senza per forza di cose rientrare nei preconcetti sulla "verità assoluta" di qualcun altro.
Se credi nell' analisi di Gerdha magari trai spunto proprio da quella (come hai già fatto per la fanfiction di Rubina con il bubblegum).
Qui nessuno è contro Gerdha, figuriamoci contro i suoi ammiratori. A meritarsi una ridimensionata sono solo i presunti detentori della verità assoluta
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:27     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,516
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Lo so benissimo che l'intento non era certo quello di riaprire la ferita, ci mancherebbe!
Sono io che invece di fare come un altro qualsiasi, faccio un esempio: "Senti, alla fine io sono stata a Torino, ho fatto questo e quell'altro, te non ti conosce nessuno, io invece sono, io ho fatto..."
Ecco, non mi viene d'istinto, ma ci provo con la ragione, perchè di fatto, uno può cancellare di te quello che vuole, ma non ci riesce.

La mia roba ce l'ho tutta nel pc, nulla è andato perduto e per quello che riguarda le vicende personali, le cose buone fatte senza scopo di lucro ma per dare un lavoro e una vita migliore a tante famiglie resteranno per sempre. Chi ruba, calunnia, fa cose illecite resta una nullità.

Per quanto riguarda scrivere storie, senz'altro, appena mi tornerà la fantasia che si è seppellita chissà dove (per ora).
Devo pensare in questo modo, da un lato più egoistico se vogliamo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:27     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Luce, mi dispiace molto del trattamento che hai subito soprattutto in passato. So che qualsiasi cosa dicessi, tipo chi non ti vuole non ti merita, sarebbero solo parole anche se vere. Il dolore è personale.
Quello che ho imparato a sviluppare è la filosofia "Sticazzista": si basa sul dire ad alta voce se possibile o urlarlo dentro di sé quando non è possibile, un sonoro "sticazzi" terapeutico e se non basta aggiungere il prefisso "stigran" e ripetere il tratttamento. Non è un'idiozia perché ho sperimentato che funizona molto (e comod guai a voi se mi dite di editare qui si sta parlando di filosofia e non di turpiloquio!). Altra cosa che per me ha funzionato è il mantra "Sono la regina del mondo" ad ogni passo... certo se si potesse anche imporre tributi ai sudditi sarebbe un'ulteriore comodità, ma visto che siamo sovrane magnanime ci accontenteremo dello status! :D :D :D
Spero che questo ti possa servire... almeno a strapparti un sorriso ;) (ciò non toglie che per me hanno funzionato. Per il metodo "Sticazzi" esistono anche dei libri... mica pizza e fichi!)
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,516
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Hai ragione Calatea, mi hai strappato un sorriso e sei sempre molto simpatica XD
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:31     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,516
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Principessa Rubina @ 7/10/2020, 10:29) 
Concordo!!! Anche io ho letto l'analisi di Gerdha e l'ho apprezzata. Gerdha stessa si è dimostrata gentile con me e anche intelligente capendo per prima gli indizi che questa era una fanfiction come lo smile e la sezione.
Contrariamente all'altro che mi ha dato addosso perché ero colpevole solo di avergliela linkata

Curiosando nel blog, ho visto e letto i post (da visitatrice!!!) Luce è un nick che deve sparire dalla faccia del suo blog e del suo forum!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:32     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Contrariamente all'altro che mi ha dato addosso perché ero colpevole solo di avergliela linkata

Ecco, vedete, un chiaro esempio di applicazione della filosofia di cui sopra uno "Sti...zi" ci sta tutto no? Provate e sentite che gran sollievo dopo. :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Curiosando nel blog, ho visto e letto i post (da visitatrice!!!) Luce è un nick che deve sparire dalla faccia del suo blog e del suo forum!!

E ancora ripetiamo insieme al mio tre: "Estigranca..." avvertite come già la giornata appare più luminosa e l'aria più tersa!!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Stop sennò mi bannano... mi vado a nascondere al lavoro, se mi cercano dite che non mi avete vista...
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 12:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


@ Calatea
CITAZIONE
Molti tra noi, me compresa, sono d'accordo con l'analisi di Gerda, almeno con quasi tutto, quello che non abbiamo capito e non apprezzato è stata la convinzione che fosse verità assoluta.

Quella analisi se ben ricordo non si trova nella sezione “fan fiction”. Le sue intenzioni sono quelle di una interpretazione seria, non mirano solamente a intrattenere; era questo il problema.

Nel mio caso, l'intenzone era di tentare di immedesimarmi negli autori di Goldrake e tentare di capire, il più possibile, ciò che volessero dire. Il che secondo me, nonostante io ammiri la famosa analisi in molti dettagli, alla fin fine certamente non era volere raccontare di un branco di incapaci, ottusi e cattivi tra i quali spicca, senza macchia, l’eroina a cui tutto è dovuto. Per questo anche il mio paragone con un certo romanzo francese, che per quanto stilisticamente ben scritto, mi aveva fortemente irritata in quanto i personaggi sono irrealistici ritratti che risultano da una pura fantasia maschile. IMHO, naturalmente.

@ Luce
Nel mio caso, si tratta semplicemente di mancanza di tempo, e / o il conflitto con i miei altri interessi. Ci sono molti autori qui che scrivono ff, vorrei poterli seguire tutti, ma semplicemente non ce la faccio. Da parte mia, se leggo e commento poco, non si tratta di intenzione di offendere, o mancanza di apprezzamento.

Gotan
CITAZIONE
Grazie per non avermi (ancora) bannato o fatto veramente sbranare da pantere spaziali o mostri!!!

Forzaaaaa… picchiamolo, lo sciagurato!! :asd:

:val:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,516
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Delari @ 7/10/2020, 13:07) 
@ Luce
Nel mio caso, si tratta semplicemente di mancanza di tempo, e / o il conflitto con i miei altri interessi. Ci sono molti autori qui che scrivono ff, vorrei poterli seguire tutti, ma semplicemente non ce la faccio. Da parte mia, se leggo e commento poco, non si tratta di intenzione di offendere, o mancanza di apprezzamento.

No, non intendevo in quel senso, mi sono spiegata male io, scusa.
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 00:36     +1   -1

Querelato dai Puristi

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
39
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 6/10/2020, 11:12) 
Tutto quello che ho scritto in questa analisi è frutto di fantasia, tutte le cose che ho inventato sono scenari possibili o possibili deduzioni (vere protagoniste e fonte di alimentazione delle suddette seriose analisi vere e indiscutibili, più delle tanto sbandierate traduzioni madrelingua, dei dati da Roman Album o dell'energia fotonica stessa) da come da un personaggio precedente o simile si sia giunti a creare quello successivo, oppure semplici invenzioni a briglia sciolta.
Sicuramente rimane qualche osservazione di partenza vera, qualche scelta regista magari mirata (il mostrare Rubina dopo che se ni è già tanto parlato, il far indossare ad Actarus sempre il suo casco creando un senso di distacco durante l'incontro tra i due) ma da queste ci si è ricamato e parecchio e io che l'ho fatto ne sono cosciente.
Come concludere quindi?
Possiamo prendere le tematiche interessanti emerse in questa analisi per creare dei thread in cui discutere e ipotizzare (le già citate scelte registiche, il perché dell'assonanza Rubina Ruby, il perché la principessa somigli così poco al padre ecc..)

giphy


ahaha questo è il GotanX che mi ero abituato a leggere!
Devo dire che, pur diventando sempre più incredulo, ci stavo cascando :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 08:10     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Speriamo che in futuro ci saranno sempre più occasioni per scrivere cose divertenti e meno problemi di moderazioni che mi portano a dover intervenire contro qualche seccatore o sedare degli animi in coso di lite.
L'analisi di Rubina è chiaramente un'assurdità però contiene tanti aspetti pseudo veri o plausibili a cui mi sono ispirato : la derivazione supereroistica classica di Duke Fleed e l'ispirazione all'incredibile Hulk per Haruk (la cui pronuncia può appunto essere Halk), la tendenza di Nagai e simili di reinterpretare Actarus e Koji ispirandosi a Akira e Ryo di Devilman (es. le ali d'angelo di Actarus in Mazinsaga o i piloti di Mazikaiser Skull, in codice Amon e Lucifer ma fisicamente simili a Koji e Actarus) e non ultima la genesi complessa di Rubina che condivide con Naida l'ispirazione a Telonna di Ufo Robot Daisenso e che è differente dal mostruoso padre portando lo stesso nome di Ruby, il pianeta che governa. Da qui l'idea di una figlia adottiva.
Magari tra qualche tempo posso provare con il traduttore automatico a ricostruire i veri dialoghi giapponesi che rivelino la verità sul legame tra Re Vega e Rubina, facendo un po' il processo contrario di quello che ho fatto per i dialoghi che stampai tempo fa su Daitarn
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 12:30     +1   -1

Querelato dai Puristi

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
39
Reputation:
+10

Status:


Ma infatti l'analisi dei fatti era estremamente puntuale e interessante, solo che poi premevi improvvisamente l'acceleratore per dedurre come sicure delle conseguenze che però non stavano in realtà scritte o dette da nessuna parte ahah.
E' questo che mi lasciava sempre più perplesso da parte tua, che invece nella discussione sull'analisi di Gherda (o Gerdha, non so) eri sempre stato molto moderato e contrario ai fanatismi
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 13:41     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


CITAZIONE
Ma infatti l'analisi dei fatti era estremamente puntuale e interessante, solo che poi premevi improvvisamente l'acceleratore per dedurre come sicure delle conseguenze che però non stavano in realtà scritte o dette da nessuna parte ahah.
E' questo che mi lasciava sempre più perplesso da parte tua, che invece nella discussione sull'analisi di Gherda (o Gerdha, non so) eri sempre stato molto moderato e contrario ai fanatismi

Infatti è proprio una parodia con deduzioni che sono tali perchè si
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


[QUOTE=GOTAN X,7/10/2020, 10:15 ?t=77930987&st=135#entry644107818]
CITAZIONE
Mi dispiace! Il punto è che questa fanfiction non aveva, tra i suoi scopi, quello di aprire una ferita a te ma di parodizzare alcuni atteggiamenti di quelle perone come quella che si è comportata male con te, che si prendono eccessivamente sul serio, sono permalose e si richiamano costantemente ai propri articoli come se questi contenessero di loro la verità assoluta.
La cosa migliore che puoi fare è scrivere, se vuoi, anche tu qualcosa di tuo, che ti fa sentire soddisfatta seguendo il lato buono di questa fanfiction : esprimersi in libertà, con fantasia, senza per forza di cose rientrare nei preconcetti sulla "verità assoluta" di qualcun altro.
Se credi nell' analisi di Gerdha magari trai spunto proprio da quella (come hai già fatto per la fanfiction di Rubina con il bubblegum).
Qui nessuno è contro Gerdha, figuriamoci contro i suoi ammiratori. A meritarsi una ridimensionata sono solo i presunti detentori della verità assoluta

E' acqua passata, passata per sempre ^U^
Il tutto è molto simpatico! :rotfl:
 
Top
149 replies since 26/9/2020, 13:36   2911 views
  Share