Go Nagai Net

Vhs, Betamax e registrazioni vintage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 10:41     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 5/2/2024, 09:54) 
Erano molte d Gordian ..72 ep.
Poi le passai in dvd...
Dovrei controllare

Rispondi a me?
Non intendevo di Gordian ma in generale...
Ai tempi io avevo raggiunto oltre 500 vhs tra film originali e vhs registrate...
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 11:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Junk Boy @ 5/2/2024, 06:49) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 00:04) 
Ahh Miyuki su Jiorn TV !
Anime del primo successo a fumetti di Mitsuri Adachi e che vedemmo a sorpresa su Junior TV nel 1994 ? 95 ? o giù di lì ( CHissà da quantri anni Mediaset lo aveva in magazzino a marcire )

Pensa che io ho le rec pure dell’altra opera di Adachi che poi finì dirottata su Jtv dopo anni di oblio, ovvero Questa allegra gioventù (ma con sigle originali)!

si, quel passaggio lo conosco, e avevo pure le sigle registrate da JTV ma YT me le blocca una volta caricate
La serie era SLow Step , di cui non ricordo mai la trama e che in Italia non si è mai filata nessuno.

CITAZIONE
In giro leggo che era stato trasmesso nel 1990.

Non fidarti delle castronerie di cui è pieno internet : se vuoi sapere di passaggi tv, chiedi a Sacha per i passaggi anni 70 e primi 80 e a me per il resto.
Non puoi sbagliare
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 11:49     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 11:41) 
Non fidarti delle castronerie di cui è pieno internet : se vuoi sapere di passaggi tv, chiedi a Sacha per i passaggi anni 70 e primi 80 e a me per il resto.
Non puoi sbagliare

D'accordo, quindi è andato in onda solo qualche anno dopo.
Ah, ne approfitto, per "Lilli un guaio tira l'altro" hai qualche prova/fonte più certificabile del solo "io non l'ho mai visto su quei canali?", magari una scan di qualche fanzine? Perché non è che non ti creda (anzi), ma per quello che mi serve purtroppo la parola non basta visto che La Stampa lo riporta comunque.

EDIT: "Miyuki" appare sull'archivio de La Sicilia dall'ottobre 1994 in poi.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 12:18     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Miyuki venne trasmesso tra il 90 o 91 su j.tv

Questa rec tv da VideoFirenze collima.
Rete 37 mollò una prima volta j.tv proprio durante il 1990 in favore d VideoFirenze x un arco temporale nn molto ampio ( la quale poi mollò la partnership in favore d Rtv38)
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 12:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 5/2/2024, 12:18) 
Miyuki venne trasmesso tra il 90 o 91 su j.tv
www.youtube.com/watch?v=Dgpa6jqAhbU
Questa rec tv da VideoFirenze collima.
Rete 37 mollò una prima volta j.tv proprio durante il 1990 in favore d VideoFirenze x un arco temporale nn molto ampio ( la quale poi mollò la partnership in favore d Rtv38)

No, più tardi del 1991 Sacha, sono sicurissimo.

CITAZIONE
h, ne approfitto, per "Lilli un guaio tira l'altro" hai qualche prova/fonte più certificabile del solo "io non l'ho mai visto su quei canali?", magari una scan di qualche fanzine? Perché non è che non ti creda (anzi), ma per quello che mi serve purtroppo la parola non basta visto che La Stampa lo riporta comunque.

CHe sia riportato dalla Stampa non dismostra nulla : semplicemente, Mediaset aveva intenzione di trasmetterlo, ha mandato la scaletta della programmazione alle varie riviste che pubblicano i programmi tv e poi ha fatto marcia indietro per qualche motivo , sballando tutto.
Cose del genere accadono spesso , tipo Goldrake segnato all' interno di Zap Zap a fine anni 90 e MAI andato in onda .
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 12:37     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Goonie avevo 4 mobili pieni d vhs
Tra film.(un 6,7 mila)...cartoni...GP d F1....le impilavo anche in terra
Nn le ho mai contate ma erano una trenata..+ d 1000 d sicuro.
Originali poche erano quasi tutte cose registrate o scambiate
Poi causa spazio iniziai a fare e farmi fare la copia in dvd ( e purtroppo anche cambio da rec in cassetta a file in dvx per fare prima accidenti a me).
Molta roba è :
1) finita in un magazzino d un amico dentro tanti scatoloni ( ma vicino casa).
2) regalata
3) cassonettata
Infatti ricerco alcuni film con crediti italiani proprio x questi ultimi 2 punti.
Poi avevo in condivisione altre centinaia d cassette registrate dalla tv con un mio caro amico che ha la strumentazione necessaria e la competenza x passare roba vecchia.
Come i bambini c si balocca ancora insomma..😊

Edited by SACHA MARIANI - 5/2/2024, 12:39
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 12:38     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 12:33) 
CHe sia riportato dalla Stampa non dismostra nulla : semplicemente, Mediaset aveva intenzione di trasmetterlo, ha mandato la scaletta della programmazione alle varie riviste che pubblicano i programmi tv e poi ha fatto marcia indietro per qualche motivo , sballando tutto.
Cose del genere accadono spesso , tipo Goldrake segnato all' interno di Zap Zap a fine anni 90 e MAI andato in onda .

Ne sono consapevole ma siccome è riportato lì e ci sono fonti contrastanti (e tra "un mio amico mi ha detto..." e un giornale d'epoca si considererà sempre più affidabile il secondo) si è arrivato ad uno stallo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 5/2/2024, 12:38) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 12:33) 
CHe sia riportato dalla Stampa non dismostra nulla : semplicemente, Mediaset aveva intenzione di trasmetterlo, ha mandato la scaletta della programmazione alle varie riviste che pubblicano i programmi tv e poi ha fatto marcia indietro per qualche motivo , sballando tutto.
Cose del genere accadono spesso , tipo Goldrake segnato all' interno di Zap Zap a fine anni 90 e MAI andato in onda .

Ne sono consapevole ma siccome è riportato lì e ci sono fonti contrastanti (e tra "un mio amico mi ha detto..." e un giornale d'epoca si considererà sempre più affidabile il secondo) si è arrivato ad uno stallo.

Se l'avessero trasmesso su BBB lo conoscerebbero tutti, non quattro gatti.
Non era neppure riportato in ita su "Anime-guida al cinema e all' animazione giapponese " del 1991
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 13:21     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 13:18) 
Se l'avessero trasmesso su BBB lo conoscerebbero tutti, non quattro gatti.

Non vale come metro di paragone, ci sono serie mai passate su Rai o Mediaset che conosce pure mio nonno e serie che comunque sono passate su Bim Bum Bam che sono passate talmente poco che non se le ricorda nessuno. Per dire, penso che se chiedo a uno a caso che conosco e che seguiva i cartoni all'epoca se si ricorda meglio di Ransie o Dolceluna, vince la prima a mani basse.
Ripeto, mi fido di te e sono sicurissimo che sia andata come dici tu (perché altrimenti anche solo la sigla della D'Avena in giro ci sarebbe). Dopo pranzo mando un MP a chi di competenza, ti faccio sapere.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Se l'avessero trasmesso su BBB lo conoscerebbero tutti, non quattro gatti.

Ehh Tzio, si vede che quell' epoca non l'hai vissuta : se avessero trasmesso Lili al pomeriggio su BBB negli anni 80, ma pure 90, se lo ricorderebbero tutti , fidati .
E se non l'hai capito, io BBB ai tempi lo vedevo sempre, quindi è impossibile che mi sia perso il presunto passaggio di Lili.





CITAZIONE (Tizioacaso @ 5/2/2024, 13:21) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 13:18) 
Se l'avessero trasmesso su BBB lo conoscerebbero tutti, non quattro gatti.

Dopo pranzo mando un MP a chi di competenza, ti faccio sapere.

Ma io non devo sapere niente, io so che Lili non è mai andato sulla Mediaset . :)
Sicuro al 1000 %
Il resto è silenzio.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 18:39     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Rimane quindi plausibile anche Super 3 come prima tv
Con la prima edizione Lili con una L poi persa in quelle successive
FB_IMG_1707154736798
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 18:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 5/2/2024, 18:39) 
Rimane quindi plausibile anche Super 3 come prima tv
Con la prima edizione Lili con una L poi persa in quelle successive
FB_IMG_1707154736798

Io so che Lili andò in contemporanea o quasi su Telenova e Super 3
Ma quando si parla di regionali, è difficile stabilire una prima tv assoluta.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 18:53     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


FB_IMG_1676807622417-17071555818972

FB_IMG_1676826925142-17071555826479
Eccoli i 2 loghi diversi d Gordian dalla serie che ho
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 18:59     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 5/2/2024, 18:30) 
Ehh Tzio, si vede che quell' epoca non l'hai vissuta : se avessero trasmesso Lili al pomeriggio su BBB negli anni 80, ma pure 90, se lo ricorderebbero tutti , fidati .
E se non l'hai capito, io BBB ai tempi lo vedevo sempre, quindi è impossibile che mi sia perso il presunto passaggio di Lili.

Zio, ok che praticamente tutta Italia all'epoca guardava Bim Bum Bam ma se ti trasmettono una sola volta o due fidati che nella memoria della gente non ci entri comunque.

Per dirti, quanti in Italia si ricordano di "Sibert" e quanti de "L'Uomo Tigre"? O quanti si ricordano di "Quest'allegra gioventù" paragonato a "Ransie" o a "Ranma"? Non parlo dei fan accaniti di anime, parlo della popolazione in generale che era viva all'epoca.

Comunque con "ti faccio sapere" intendevo farti sapere la risposta di quelli di mia competenza, non volevo contraddirti.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 19:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


"Lilli, un guaio tira l'altro"

Logo italiano e protagoniste

TITOLO ITALIANO: "Lilli, un guaio tira l'altro"

TITOLO ORIGINALE: "Majokko Tikkuru"

PRODUZIONE: Nippon Sunrise/Toei Animation, 1978/79

TRASMESSO IN ITALIA: reti locali, fine anni 1990; Sitcom 1, dal 16 febbraio 2007

NUMERO EPISODI: 45

DURATA EPISODIO: 24 minuti

SOGGETTO: Go Nagai (!)

SIGLA: strumentale.
PERSONAGGI

DOPP. ORIGINALI
DOPPIATORI ITALIANI
LILLI (TICKLE) Rihoko Yoshida SUSANNA FASSETTA
MIRTILLA (TICO) Yoko Asagami
Keiko Han (ep.45) ANTONELLA BALDINI
PULCE (HINA) Toyoko Kawazawa SUSANNA FASSETTA
PADRE DI MIRTILLA Hiroshi Ohtake LUCIANO MARCHITIELLO
MADRE DI MIRTILLA Haruko Kitahama BARBARA CASTRACANE
TRITOLO (DONTA) Hiroshi Ohtake MASSIMILIANO MANFREDI
PROF. VISPIEGO (TAKAKURA) Hiroshi Masuoka LUCIANO MARCHITIELLO
PROF.SSA TABELLINA (HANAMURA) Kazuko Sugiyama

ALTRI PERSONAGGI

DOPP. ORIGINALI
DOPPIATORI ITALIANI
RE DI FABULANDIA (ep.45) Kenichi Ogata WILLY MOSER
EDIZIONE ITALIANA: DORO TV MERCHANDISING
NOTE

L'anime nasce da un'idea di Go Nagai, creatore tra gli altri di "Goldrake", "Il grande Mazinga", "Mazinga Z" e "Jeeg robot d'acciaio". Ciò nonostante, al contrario degli anime menzionati, la serie si rivolge principalmente ad un pubblico di ragazze preadolescenti.
La serie era stata inizialmente annunciata per la trasmissione su "Bim Bum Bam" tra la fine degli anni 1980 e gli inizi degli anni '90 ma non è mai andata in onda né sul contenitore né sugli altri canali del gruppo Fininvest, rimanendo inedita per molti anni. A fine anni '90, la Mondo TV ne acquista i diritti per distribuirla alle varie emittenti locali sparse per l'Italia fino al 2005-06 circa. Successivamente la serie viene ritrasmessa dal canale a pagamento Sitcom 1 nel febbraio 2007, e quest'ultima risulta essere al 2024 l'ultima trasmissione della serie sulla TV italiana.
Per motivi sconosciuti (probabilmente a causa della perdita dei nastri della colonna internazionale su cui eseguire il doppiaggio), sia nell'edizione italiana che in tutte le altre edizioni estere della serie le musiche e gli effetti sonori sono quasi completamente diversi dall'originale giapponese. Probabilmente per lo stesso motivo, la sigla strumentale usata nell'edizione italiana non è la strumentale giapponese ma una ricreazione fatta con sintetizzatori della melodia della sigla originale.

Edited by gigi la trottola - 5/2/2024, 19:06
 
Top
1879 replies since 7/10/2020, 21:31   37896 views
  Share