Go Nagai Net

Daitarn origini (commenti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2023, 16:17     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Minerva X Knight1977 Stefano Ferri
Ho scritto una nuova storia (il capitolo 20) su Daitarn dove reinterpreto il personaggio di Minamoto e dei meganoidi special
#entry653775450
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Molto bello questo nuovo capitolo, pieno di azione(a tratti mi ha ricordato un po' Alien😃.)
Il personaggio di Minamoto per me è un punto fondamentale della serie, è fondamentale per Koros e per i Meganoidi che lo lasciano in vita perché è l'unico che può riparare i loro danni ed è fondamentale anche per scoprire il passato di Banjo.
Io sono dell'idea che, per quella che era la sua idea iniziale, il professor Sozo era in buona fede, credeva davvero di aver avuto un'idea innovativa e Minamoto si è fidato di lui, salvo poi rendersi conto troppo tardi dell'errore commesso.
Mi sono sempre chiesta che fine abbia fatto Minamoto, è morto? Oppure vaga nello spazio o ha raggiunto un pianeta dove potersi rifugiare e ricostruire una nuova vita? Magari Banjo lo ha raggiunto nel finale? Chissà.
Complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo.😊
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Grazie dei complimenti,
In questa storia ho voluto rebdere un Minamoto un po' diverso e più egoista di quello vero : tradisce i meganoidi nella speranza che Banjo gli trovi un posto come medico sulla Terra e una nuova identità, inoltre a differenza della serie tv è al corrente del segreto di Don Zauker e sta per dirlo a Banjo, quando è interrotto dall'apertura delle capsule degli Special.
Diverso anche il finale dove Minamoto va alla deriva morte, ma che è mosso da disperazione pura perchè rifiutato anche da Banjo.
Altri elementi importanti della puntata sono Don Hauun e Anton, i due comandanti degli episodi con le scene riciclate che però introducevano dei temi interessanti : l'esistenza delle guardie imperiali e il segreto di Koros l'uno, le origini di Daitarn l'altro.
Da qui l'idea di renderli alleati e traditori dei maganoidi e di fargli costruire due Daitarn da opporre a quello di Banjo.
Inoltre si parla del cervello artificiale di Don Zauker di tipo Magellan su cui è stata caricata la coscienza di Sozo e di cui sono dotati i due Special, spiegando che Don Zauker originariamente sarebbe una macchina obbediente e che ha acquisito vita solo per la presenza di una coscienza umana al suo interno.
Magellan era anche il nome dell'ammiraglio trasferito nel computer della corazzata e una capsula con un cervello Magellan è stata espulsa da Minamoto verso la Terra. Che l'ammiraglio la trovi e vi trasferisca la coscienza come è stato fatto per Don Zauker? E Katroff perchè gli ripugna l'idea di diventare come Magellan? Potrebbero esserci degli sviluppi interessanti
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 19:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Minerva X Knight1977 Stefano Ferri
Ho aggiunto un nuovo episodio il 21
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 22:49     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Ottimo lavoro
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 15:54     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Minerva X Stefano Ferri Knight1977
Aggiunto nuovo episodio : il 22
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 19:18     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Bellissimi anche questi due nuovi capitoli, complimenti.
In entrambi viene rimarcato il disprezzo che prova Banjo per coloro che si sono venduti ai Meganoidi, diventando come loro e il fatto che non riesca a perdonarli(come avviene nella serie con Marina) ma vedo in lui anche un pizzico di invidia nei confronti di coloro che, pur essendo delle macchine, riescono a provare dei sentimenti, cosa che a lui invece è stata tolta per sempre.
A questo proposito mi è piaciuto molto il ritorno di Kasha, la sua cara amica che è stata uccisa su Marte, insieme ad Aqua il suo più grande dolore che lo hanno portato a essere impermeabile ai sentimenti.
Molto poetica e commovente la morte di Katroff che è riuscito all'ultimo istante della sua vita di veder realizzato il suo desiderio di ritornare a essere un umano.
Interessante il nuovo crossover con Gundam e con il ritorno del personaggio di Char che arriva a salvare Banjo in un momento di grave pericolo per lui. Chissà se apparirà ancora in altri capitoli, mi piacerebbe vederlo ancora in azione.😊
Ancora complimenti. 😊
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Effettivamente il concetto è quello : Banjo disprezza i meganoidi, ma li invidia anche perchè possono provare sentimenti che lui ha perduto e liquida la cosa come una "pretesa malsana" degli esseri abietti che si ritengono superiori agli umani pur non essendolo.
E' proprio l'incapacità di Banjo nel riconoscere i sentimenti dei meganoidi come tali.
Riguardo a Char, sappiamo che nel finale ritorna e diventa il braccio destro di Banjo, nuovo Don Zauker a capo dei nuovi meganoidi, non più cyborg ma new type, se poi tornerà anche nelle storie inyermedie ancora non so dirlo
 
Top
52 replies since 23/2/2021, 13:01   1118 views
  Share