Go Nagai Net

Gianfranco Caliendo - I Videoclips, Il Giardino dei Semplici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2021, 07:02     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Cioè, io conosco 'sta canzone da un sacco di tempo, e non sai che sorpresa é stata... Wow!
Suonata e cantata benissimo! :clap:
Non mi ricordavo il gruppo... mah... ora il mio cervello in tilt s'é schiuso... :val:

Per non dire questa...



Stiamo parlando di una grandissima band "Il Giardino dei Semplici" e tu l'hai pure messo nel titolo... o Signuruzzu! Ma dove ho la testa!?

Non avevo capito niente... pensavo sì, che tuo papà fosse/é bravo... infatti mi piaceva/mi piace... ma ora capisco pure il perché, stiamo parlando di un mito!


Tanta roba! Tantissima roba!

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 1/6/2021, 08:02) 
Non avevo capito niente... pensavo sì, che tuo papà fosse/é bravo... infatti mi piaceva/mi piace... ma ora capisco pure il perché, stiamo parlando di un mito!


Tanta roba! Tantissima roba!

:clap: :clap: :clap:

Mi fa piacere! Grazie per le splendide parole.
Sì, la sua carriera musicale è cominciata nel 1971, e poi nel 1974 ha fondato il GDS.
E dunque, eccoci ai giorni nostri, con la sua autobiografia e un nuovissimo disco in arrivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2021, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Il prossimo singolo di Gianfranco Caliendo & Miele Band verrà lanciato a settembre. Apripista di un nuovo album.

Nel 2020, Gianfranco ha comunque pubblicato un nuovo singolo, Io resto a casa, in cui dipinge con poesia e melodia il momento delicato del lockdown.






Per saperne di più su Gianfranco e la sua musica, vi consiglio di leggere le seguenti interviste:

https://musicpixelblog.wordpress.com/2021/...ranco-caliendo/
www.optimagazine.com/2021/06/04/gi...disagio/2151660
www.musiculturaonline.it/intervist...sante-progetto/
www.mondospettacolo.com/gianfranco...ista-capellone/
www.expartibus.it/gianfranco-calie...lla-mia-storia/

Edited by Knight1977 - 30/7/2021, 11:13
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2021, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Gianfranco Caliendo e la Miele Band hanno finalmente lanciato un nuovo singolo/videoclip: Le Canzoni del Giardino. Un'incisione emozionante che mescola con successo melodia italiana e prog. Il brano, firmato per il testo da Flora Contento e per la musica dallo stesso Gianfranco, non è solo un omaggio celebrativo alla storia del cantautore come leader de Il Giardino dei Semplici per 38 lunghi anni, ma anche un "inno" alla ripartenza e alla rinascita.



Inoltre, il 25 novembre è stato pubblicato il libro autobiografico Memorie di un Capellone – Luci ed ombre di un successo anni 70, edito dalla IacobelliEditore, con prefazione di Giorgio Verdelli. Un libro che racconta i 50 anni di carriera di Caliendo, tra cui anche il momento fatidico in cui co-fondò il Giardino dei Semplici con Gianni Averardi, nel giugno del 1974.

E' prevista per il 2022 la release del disco della Miele Band, che conterrà anche canzoni cantate in vernacolo. La formazione: Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarre acustiche ed elettriche); Peppe Mazzillo (tastiere e programming); Dami Tedesco (seconda chitarra, voce, cori); Piero Pisano (basso, voce, cori); Vito Capone (batteria, voce, cori).
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2022, 10:31     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Dal nuovo album di Gianfranco Caliendo, Oltre il Giardino:
IL VIDEOCLIP UFFICIALE del singolo ANIME.
Scritto e cantato da GIANFRANCO CALIENDO, voce solista e figura leader de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012, e NICK LUCIANI, voce solista e frontman dei Cugini di Campagna dal 1994.
Sul palco, ad accompagnarli: la MIELE BAND.
Due grandi, inconfondibili voci insieme... in un brano inedito 🎸

 
Contacts  Top
19 replies since 3/4/2021, 15:01   238 views
  Share