Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Knight1977
view post Posted on 13/3/2024, 12:59 by: Knight1977     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,351
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Non sappiamo e non possiamo sapere che tipo di personalità abbia (avuto) Don Zauser Mark I, prima dell'innesto neuronale della mente di Haran Sozo.

L'unico materiale che abbiamo, su cui basarci, è l'Episodio #40.

E' dichiarato esplicitamente che Don Zauser Mark II fosse cosciente e attivo quando Haran Banjo è fuggito da Marte. Pertanto, è ovvio che anche Don Zauser (e non solo Sozo) riconosca Koros nella sua forma meganoide.
Ed è intuitivo pensare che Don Zauser Mark I, il prototipo assoluto di Meganoide, conoscesse Koros nella sua identità umana, quando era ancora la giovane scienziata collaboratrice di Haran Sozo (nonché l'amante).

Senza alcun dubbio, Don Zauser Mark I deve aver avuto una personalità rancorosa e potenzialmente aggressiva, probabilmente frutto di alcuni "soprusi" subiti quando era ancora il Primo Meganoide. Non dimentichiamoci che la mente di Don Zauser Mark I non proviene da nessun umano: è nuova. Creata dal nulla. Sgorgata dal cervello sintetico.

Non è fuori discussione che il suo "risveglio", in Episodio #40, sia la prima volta che diventi cosciente dall'innesto. Presumibilmente, agli inizi, la personalità dominante era Haran Sozo... altrimenti, che senso avrebbe avuto, da parte di Koros, operare questa fusione?
 
Contacts  Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67121 views
  Share