Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 8/4/2024, 17:49 by: gigi la trottola     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Susanoo

Io mi permetto di rispondere a Stefano scherzando, perché lui sa che può farlo con me. Insomma, diciamo che siamo "nemici amici", ma più amici. Non penso che lui si possa offendere, così come me con lui, almeno così penso.
Per quanto riguarda Zar, si sa che deriva dal termine Cesare, così come Kaiser.
Di sicuro non significa padre, deriva proprio da Giulio Cesare e Cesare poi venne usato come titolo onorifico, titolo che fu usato dagli imperatori romani.
Caesar invece ha un origine molto dibattuta, e viene ricondotto ad alcuni termini latini, come caesaries ("capelli", "zazzera", quindi "con molti capelli") o caesus ("tagliato", in riferimento al parto cesareo con cui Cesare stesso sarebbe nato) oppure etruschi, come aisar ("grande", "divino"). Nessuna correlazione con sumeri, fenici, babilonesi, assiri, egizi o greci. Se consideriamo solo "aisar" significa "dei/divinità ma, anche, alcuni tipi di oggetti, tipo le fibule, fibula formata da due parti essenziali: la spilla (ardiglione) e il corpo protettivo che la tiene ferma alla stoffa (arco).

Quindi è più che evidente che Zar, come padre dei russi è un simbolismo, niente a che fare con l'etimologia, come se volessimo dire: l'Italia è la madre degli italiani, il presidente degli U.S.A. è padre degli statunitensi e Tomino è il padre di Daitarn... ecc. .
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67273 views
  Share