Go Nagai Net

Edizioni di Luce, Fanfiction Anime Giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2019, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Complimenti! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 19:17     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


(mi spavento ancora a rivedermi - era sempre così, anche coi video-balletti-)
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 19:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ti capisco. Io odio anche le foto, non volevo neanche il fotografo al matrimonio. :via:
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
248
Reputation:
+5

Status:


Ho trovato il posto giusto. Non ci capisco nulla! Complimenti per il libro.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 06:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Grazie :wub:

Prima di ogni intervista, la persona che deve svolgere questo compito, ti conosce e ci si parla per alcuni minuti. Alla fine, mi ha chiesto se mi pareva possibile, fare una sorta di fiction animata sui miei racconti.
Forse, non so, con dei disegnatori adatti...


Anch'io conosco Lady Oscar e l'anno scorso l'ho rivisto quasi per intero.
Ho evitato le ultime due puntate: lei mi ha sempre fatto una pena straziante, quando, dopo che è morto Andrè, chiede ad un soldato: posso rimanere a piangere ancora?

Che disperazione! Si tocca con mano. Si accorge tardi di amarlo, dopo aver sprecato tempo dietro a quel Fersen che non la voleva. Anche lei era comunque condannata dalla tisi, se non avesse perso la vita in battaglia.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 06:29     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
248
Reputation:
+5

Status:


Vero è che Lady Oscar si accorge tardi di tenere ad André ma è anche vero che ha avuto il tempo pure se breve di amarlo. È meglio avere amato veramente anche se per poco tempo una persona che non avere mai amato affatto. Buona giornata!
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 13:45     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Oggi finalmente è stata caricata anche l'intervista scritta; era di aprile, forse se ne erano dimenticati.

http://blog.booksprintedizioni.it/area-pre...lisabetta-preti
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 06:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Grazie :wub:

2. Che libro consiglierebbe di leggere ad un adolescente?
Consiglierei, appena iniziate le vacanze estive, di entrare in una libreria, quella che lo attrae di più seguendo l'istinto.
Non deve cercare un libro, ma è lui che lo sta aspettando, ed è quello che subito riconosce come suo, che sarà con lui quell'estate; in viaggio, sulla spiaggia, sul comodino, per poter rileggere ogni sera quelle parti che tanto gli sono piaciute e che parlano di lui, lo aiutano a risolvere i dubbi, le domande inespresse, gli danno carica e ottimismo.

Sarà il suo grande amico, il ricordo più dolce anche nell'età matura e quegli scritti, insieme alle emozioni provate, la memoria non li cancellerà più.


Ci sono 3 opzioni di domande per l’intervista scritta: sono somiglianti tra loro e ne ho fatto ogni volta una diversa, quindi le ho provate tutte.

http://blog.booksprintedizioni.it/area-pre...lisabetta-preti

http://blog.booksprintedizioni.it/area-pre...lisabetta-preti


Alla seconda domanda non me la sono sentita di consigliare un titolo specifico, perchè è chiaro che, se un testo piace a me, ad un altro può essere indifferente o fastidioso. Oppure ti piace ad una certa età, dopo no e viceversa. Molto meglio seguire l'istinto e quello che il cuore ti dice: difficilmente sbagli :peace:
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 08:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Concordo... spesso poi i libri che si mettono in mano ai ragazzi non sono proprio adatti. Quando ero piccola io erano comunissimi romanzi stracciacuore e irritanti come Pel di Carota, Incompreso e Senza Famiglia, per non parlare del Cuore. Onestamente preferivo Salgari e il bellissimo ma poco conosciuto Pelle Rossa.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 09:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


@Luce : sei tu Elisabetta Preti?!

Non lo sapevo!
In libreria mi è capitato di leggere il tuo nome ma non avevo collegato:mi sarebbe anche stato impossibile saperlo in ogni caso.

CITAZIONE
Quando ero piccola io erano comunissimi romanzi stracciacuore e irritanti come Pel di Carota, Incompreso e Senza Famiglia, per non parlare del Cuore. Onestamente preferivo Salgari e il bellissimo ma poco conosciuto Pelle Rossa.

Pel di Carota,intendi Anna dai capelli rossi o Pippi Calzelunghe?
Pelle Rosse, un libro sui nativi americani?
Stracciacuore, mi giunge nuovo,ho sempre udito e letto "strappalacrime"

ehm.....scusa ma su questo non riesco a trattenermi
CITAZIONE
Io odio anche le foto, non volevo neanche il fotografo al matrimonio.

Era brutto il tuo abito da sposa e/o tuo marito non è,come dire,fotogenico?
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 12:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Althea: Pel di Carota è proprio Pel di Carota. Tristissimo, anche perchè autobiografico, bambino trascuratissimo in favore dei fratelli grandi.

Stracciacuore temo sia un neologismo di famiglia mia, e IMHO rende molto di più di strappalacrime.

Marito fotogenico e abito bellissimo. Io detesto proprio essere fotografata, non ho nemmeno bisogno di avere foto dei miei cari, preferisco i miei ricordi. Devo aver aperto una volta l'album per vederlo con i miei figli, e stop.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 16:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Althea @ 23/6/2019, 10:35) 
@Luce : sei tu Elisabetta Preti?!

Non lo sapevo!
In libreria mi è capitato di leggere il tuo nome ma non avevo collegato:mi sarebbe anche stato impossibile saperlo in ogni caso.

Sì, sono io, ma forse può essere un caso di omonimia; dubito fortemente che quanto ho scritto sia nelle librerie. Se guardi nella mia firma, "pagina autore" sai tutto o quasi di me, così vedi se io e l'altra siamo la stessa persona.


Libri per ragazzi mi è piaciuto "In famiglia", che poi è diventato l'anime "Peline".
Leggevo di tutto, sia quel che trovavo in casa mia e da mia nonna. Avevo dei bei libri di favole, anche quelle più strane, belle davvero!



@Aster: io invece amo molto le foto, poi se consideri che mio babbo lo fa per passatempo e ha vinto nel passato tanti premi, fai 2+2. Mi stancavo anche a posare!
Da poco ha anche pubblicato un volume di fotografie dove è stato nei paesi esteri.
Ho una valanga di foto mie dell'infanzia, di tutto; balletti non ne parliamo.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 18:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In famiglia nostra, gli unici disposti a farsi fotografare sono mio marito e i gatti. :lol:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 07:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Volevo precisare che le fotografie di me e dei familiari sono sempre state solo per uso personale e basta.

Quelle che ha fatto mio babbo vincendo dei premi, sono cose artistiche e anche luoghi di posti lontani come l'Africa e l'India. Ritraggono le persone come sono veramente, i paesaggi e non sono cartoline.
E da poco, alcuni della mia città si sono interessati per farne un volume da distribuire nelle mostre, nei negozi e nelle edicole.
 
Top
70 replies since 27/4/2019, 13:13   987 views
  Share