Go Nagai Net

Edizioni di Luce, Fanfiction Anime Giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2019, 16:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Ogni anno scegliamo i migliori eventi per dare visibilità a Te ed al Tuo Libro: CasaSanremo, Salone Del Libro di Torino.

Il nostro prossimo evento in programma rappresenta davvero un’occasione imperdibile a cui partecipare per promuovere il tuo testo. Infatti, nell'ambito delle numerose iniziative che porto avanti per dare ai miei autori e le loro opere la giusta visibilità, anche quest’anno non ho voluto rinunciare ad essere in un avvenimento che si presenta da solo: il Festival della Canzone Italiana di Sanremo!
Trattandosi di un’occasione davvero destinata a un numero limitato di autori, nonché per esigenze di organizzazione, chiuderemo il calendario nell’arco delle prossime settimane.
Per essere dunque nella lista dei nostri autori che saranno intervistati a Casa Sanremo al Palafiori di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana, accetta subito la nostra proposta.



E io ho logicamente accettato :thx:


Ecco un esempio:
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 17:03     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Luce

COMPLIMENTISSIMI! :clap:
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 06:09     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


UNA STORIA CHE PARTE DA MOLTO LONTANO

Come ho avuto modo più volte di dire, io erano tanti anni che in una qualche maniera sapevo dentro di me, che la storia di Goldrake aveva una psicologia nascosta molto forte.
Ai tempi della scuola non ebbi modo di spiegarmi con nessuno, era molto difficile.
Da adulta, avendo conosciuto uno psicologo dell’infanzia, un giorno gli parlai di questo cartone animato, di quello che sentivo e altro, sperando di avere lumi. Non l’avessi mai fatto! Cominciò a dare in escandescenza, a dire cose assurde, tipo: “ci sono cose che non si dicono… questo non dipende da me, né da te…”. Se provavo con cautela a tornare sull’argomento saltava spazientito e troncava di netto il discorso. Io a volte, ho l’impressione di ricevere per via telepatica quello che l’altro pensa e, in quell’occasione, ebbi la certezza che lui avesse totalmente equivocato il mio discorso, credeva gli stessi facendo delle avances. Non esiste, assurdo! Non avendolo detto chiaramente, non mi potevo neanche difendere; anni dopo infatti, mi disse che credeva davvero così. Ho detto che non era vero, io volevo parlare di qualcosa che, causa incomprensioni con il mondo degli adulti, mi faceva stare male.
Ci avrà anche creduto, ma non ha abbandonato in toto la sua idea iniziale.

Son passati tanti anni e nel 2005 ho avuto modo di vederlo per richiedere un certificato. Gli avevo raccontato i trascorsi giudiziari e, per far valere i diritti, mi serviva una richiesta scritta.
Dieci anni dopo, avendo potuto chiarire tutti i miei dubbi sull’anime grazie a internet, gli mandai per posta quella pagina che è in questo forum: I pensieri degli utenti del 2008.
Lì è tutto un tripudio di fan sfegatati che gridano a più non posso la loro passione per Goldrake. Quindi, ho aggiunto delle parole mie per fargli capire che tutti erano così e non solo io. Ma quali avances? Diamo i numeri?
Nel 2017 ho trovato il suo indirizzo email su internet, quindi gli comunicai che avevo pubblicato le mie storie. Idem nel 2018, fino a quest’anno, dove in maggio si è deciso finalmente a rispondermi.
Diciamo che di fronte alla consacrazione Lingotto, ha alzato bandiera bianca, eh! Ecco qua:


Gent.ma Elisabetta
Sono davvero contento di come lei sia riuscita a trovare un significato profondo e condivisibile su queste tematiche anche a livello editoriale.
Alla fine la sua passione e dedizione ha trovato il giusto riconoscimento.
Le auguro di cuore di poter continuare a scrivere, e di coltivare per sé e per gli altri questa sua dimensione veramente originale.


Cordiali saluti



Prima di ogni intervista, la persona che deve svolgere questo compito, ti conosce e ci si parla per alcuni minuti. Alla fine, mi ha chiesto se mi pareva possibile, fare una sorta di fiction sui miei racconti. Ho detto di sì, con dei disegnatori, ecc…

Edited by .Luce. - 22/4/2024, 10:20
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 14:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


In questi giorni non è più in commercio "Storie interstellari", ma lo sarà di nuovo e tra poco, nella nuova edizione - vedi copertina -


libro1_0
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 21:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ci sono cambiamenti nel contenuto? Non è una semplice ristampa, giusto?
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 06:19     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Il contenuto è uguale, così come il numero dei capitoli e i titoli degli stessi :dito:
E' stata sistemata la punteggiatura e alcuni refusi trascurati.
Da quando ho iniziato a fare le correzioni sui miei due volumi successivi, osservando come aveva fatto l'editor (il primo libro non l'ha avuto), non ho più potuto vedere le imperfezioni del primo e ho sistemato ogni cosa. La perfezione non esiste, qualche piccolo errore ci sarà sempre, ma adesso va meglio.

E lo spazio dedica si è arricchito :wub:

A giorni mi devono spedire le nuove copie :corn:
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 07:26     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Capisco. Quando rileggo qualcosa di mio qualcosa da sistemare lo trovo sempre. Se poi non ti avevano fatto editing... a noi possono sfuggire i refusi, due paia d'occhi sono meglio!
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


E' molto vero e col tempo si diventa sempre più pignoli.
Mi è arrivata stamattina l'email che la mia scheda è aggiornata con la nuova edizione e presto sarà in commercio.

Trovo utilissimo il lavoro che sto facendo col sistemare le mie vecchie bozze con gli aggiustamenti dell'editor.
Ho notato ad esempio che lui non mette mai la virgola in queste frasi:
"Sono andato via" disse...
Io a volte la mettevo e la trovo anche nei libri: "Sono andato via", disse...
Mi chiedo sempre quale sia la forma più giusta, forse vanno bene entrambe.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 14:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Credo dipenda dalla linea editoriale.
La La Torre vuole la virgola come dici tu. Altre case editrici, no, soprattutto se per i discorsi invece dei caporali vogliono il trattino (che è quello che preferisco io).
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 15:23     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Il trattino mi piace molto, solo che lo evito perchè poi mi succede che quando va a capo fa uno spazio (è il programma word, so che si può sistemare, ma lascio stare).
Ho notato infatti che tu lo usi.
Io uso: "
L'editor l'altro, che ora non trovo nella mia tastiera.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 15:48     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il caporale non c'è in tastiera. O usi il codice veloce, o cambi impostazione della tastiera o utilizzi < e > e poi usi Trova e Sostituisci.

Io uso " più che altro per parole "particolari" o, rarissimo, se vado a capo on un discorso diretto, e ho corretto Word perchè inserisca un trattino lungo quando scrivo due corti --.

Comunque, sempre questioni di gusti...
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sto leggendo il tuo libro. Davvero piacevole. Commento quando l'ho finito. ;)
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 18:50     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Devo dire che rileggere i tuoi racconti è stata una vera esperienza.

Ne avevo letti parecchi qui sul sito, naturalmente, ma rileggerli su carta è stata un'altra cosa.
Innanzitutto, c'è il fatto che, scrivendo anch'io ff umoristiche, il pensiero immediato e istintivo è quello di vedere i racconti come li avrei scritti io.
Sbagliato.
Ovviamente il tuo stile non è il mio, è appunto il tuo, divertente, leggero e diverso. All'inizio leggevo le tue storie rimanendo con un a certa perplessità di fondo, perché hai un modo molto più delicato (passami il termine!) di me di trattare i personaggi: sai essere cattivissima, ma il tutto in maniera più "gentile". Io stronco a mannaiate, a te basta uno stiletto per essere letale.
Ad esempio, la tua Rubina che fa le bolle col chewingum, che non sopporta i suoceri (quanta disgustosa bontà!) e chiede al paparino di far fuori Fleed in modo da vendicarsi per le corna (che lei per prima non vedeva l'ora avvenissero, un pretesto occorreva) è fantastica. Solo che io vedo Rubina in maniera diversa, meno infantile forse e comunque affetta da ingombrantissimo genitore, per cui all'inizio non avevo capito la tua. Due versioni diverse di uno stesso personaggio, ed entrambe le prese in giro funzionano.
Hydargos, poi... sempre sfortunato, innamorato di una donna decisamente poco raccomandabile, condannato, ridicolizzato da lady Gandal... senza contare le sventurate missioni assieme a Zuril. Non gliene va bene una che sia una nemmeno al "geniale" scienziato, sempre convinto di essere il più furbo, il più affascinante, il più intelligente, salvo poi far regolarmente la figura del più scemo. Porello. Almeno, ha scoperto d'avere una bella voce di tenore.
Cosa mi è piaciuto di più? Forse il fatto che il dottore avesse scambiato per demenza precoce quelli che in realtà sono i normali discorsi di Rigel, sempre a caccia di extraterrestri.
E Venusia?
"No, dottore, lui è sempre così, sarei preoccupata del contrario, invece".
Donna pratica e fantastica.

Complimenti! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 09:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Che bella recensione Aster! Grazie!!! :wub: :wub: :wub:

Normalissimo pensare “io avrei scritto così”, ne abbiamo parlato e concordo in pieno, specie quando si va avanti e si prende la cosa sempre più sul serio (avevo iniziato per scherzo, convintissima che mi sarei fermata alla terza: “Vacanze romane”).
Lo so bene di avere un “cattiveria delicata” e lo sono diventata piano piano, quando ho capito che nella vita, se ti arrabbi di brutto (anche se quando ci vuole ci vuole, eh!) poi all’altro gli fai sì paura, ma non lo smonti.
La parola giusta al momento giusto e detta con gentilezza estrema può fare a fette anche il bugiardo più incallito. Sì, mi basta uno stiletto per essere letale, ma leggo con piacere e divertimento tutti gli altri stili, logicamente.
L’unica licenza che mi sono presa è stata quando Zuril ha allungato la zampa dentro la scollatura della soprano. E’ una sorta di causa-effetto quella e perché meravigliarsi? :hate-mirror.gif: Ma lui ha la pelle dura, quella era solo una carezza un filo più pesante per lui, nient’altro :sick:

Allora, le mie storie dove c’è Rubina, possono spiazzare il lettore perché di solito leggo che per quasi tutti – anche quelle che non la amano molto – lei è una sorta di Candy Candy vittima del padre. Magari viziata, magari antipatica, però diversa da lui.
Io, se ho scritto la dedica a Gerdha, non è stato per il gusto di riempire una pagina, ma perché davvero condivido tutta la sua teoria, la quale, se letta bene e senza interferenze del "Signor +++" :via: :huh.gif: è molto coerente e ben fatta. Lei, su ogni punto mette una prova: si può non essere d’accordo e tanto altro, ma non che lei non segue un filo logico per tutta la durata dell’anime.
Io l’ho data ai miei parenti, i quali, non avendo avuto mai discussioni con nessuno, mi hanno detto che a loro ha fatto molto bene e li ha aiutati a risolvere i loro problemi. La stessa cosa che successe a me nel 2014.
Diciamo che la Rubina di Gerdha io poi la trasferisco nelle storie sceme, quindi risulta forse viziata, forse infantile, quello che vuoi, ma di fondo io seguo l’analisi e non perché lei mi sia antipatica, come ho detto altre volte.

Faccio un esempio: negli anni ’80, durante le feste natalizie ci fu una replica dell’ep.72 e per puro caso lo vide anche mia nonna che non conosceva la serie. Le piacque da morire, mi disse che si era commossa e aveva pianto, ora sì che capiva la mia passione per l’anime, avevo ragione io, eccetera…
Mi fece delle domande sparse: “Ma dove si erano conosciuti?” :huh.gif: :oops:
Argh! Cosa potevo dire? Noi fans che seguivamo la serie in ordine cronologico, abbiamo detto: “E questa qui da dove è saltata fuori?”
Mi faceva delle domande alle quali non sapevo rispondere e il mio disagio misto a curiosità aumentava, perché mi rendevo conto che il mistero era molto fitto.
Sempre mia nonna: “E lei la poverina, alla fine… lui che si dispera… dice che diventa un fiore. Che belloooo!!!” :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
Anche qui sentivo che non mi tornava il senso: love story infelice, loro si amano perdutamente, lui non regge a questa perdita… ma nella puntata dopo, fa i complimenti a Venusia, invitandola a cavallo. No, non ci siamo.
Negli anni ho lasciato perdere, ma nel leggere che lui si dispera perché crede che Vega, con la morte della figlia attacchi in massa come avvenne su Fleed, dà un senso all’episodio e a tutto l’anime.
E Venusia non è “la perfetta, l’unica, quella che lo salva e fa maturare”. E’ solo la persona giusta per lui e il percorso lo fanno insieme, come pure tutti gli altri personaggi, a partire da Rigel.
No, come non è vero che Naida e Rubina sono cattive, perfide e solo manipolatrici stile strega delle fiabe. Sarebbe una caratterizzazione banale e scontata dei personaggi, come lo può diventare quando si pensa che loro due sono soltanto vittime di un amore infelice e della guerra. Anche e senz’altro, ma la storia è profondissima, va ben oltre. Si può obiettare che è un anime per bambini, quindi ciò non ha senso. Anche Biancaneve è definita storia per bambini, ma lì di infantile non c’è nulla davvero. E Nagai non ha mai scritto storie banali.
Io dentro di me sentivo che c’era un mare di psicologia e può anche non essere vero, ma il fatto che un’altra persona ci abbia fatto due lunghe e dettagliate analisi, mi dico che non ero la sola ad avvertire tutto questo.

Tornando ai cattivi: vedo che Zuril ha buon gusto ed è intelligente, quindi non è strano che si sia interessato al mondo delle belle arti. Trattandosi di FF umoristiche, la figuraccia però ci vuole!
E penso che la guerra sia sempre una sorta di forzatura per chi la mette in atto, anche se è convinto, ed è normale “distrarsi”, specie dopo che si mietono abbondanti sconfitte dai terrestri :val: :hate-wall.gif:


Restando in tema: dato che siamo in pieno clima natalizio, spero tanto che tu Aster, ci regali uno dei tuoi piccoli capolavori di storia che ha per protagonisti la Befana e Babbo Natale.
Lì non ho mai pensato “avrei scritto così”, mai! Mi meraviglio della grande fantasia che ci metti; sono storie “leggere” ma allo stesso tempo complesse e articolate al loro interno.

:thx: :thx: :thx: :thx: :thx: :thx: :thx: :thx: :thx: :thx:
 
Top
70 replies since 27/4/2019, 13:13   987 views
  Share