Go Nagai Net

Mazinkaiser - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Asuka
view post Posted on 11/12/2006, 14:34 by: Ryo Asuka     -1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Il fatto è: non sembra anche a voi che Mazinkaiser sia un bellissimo cartone prima che effettivamente entri il Mazinkaiser in scena?
I primi minuti della serie, quelli che vedono Mazinger Zeta e il Great combattere insieme sono una cosa da paura. Per me è puro epos robotico, come vedere tutti i cartoni che abbiamo amato riassunti in pochi minuti. L'attacco di Mikenes all'inizio dell'oav è pure bellissimo, come memorabili sono i combattimenti dell'Armata Mazinger (quello di Tetsuya su tutti) contro i Generali.
Poi arriva il Mazinkaiser e tutto - per me - scema di brutto.

Perchè? Uno, perchè il Mazinkaiser è veramente brutto a vedersi. E' esagerato nelle forme, sembra abbia gli addominali, è GROSSO e assolutamente pieno di roba e lucette come un albero di Natale.
Due, non c'è tensione negli scontri. E' tutto troppo facile, arriva e spacca tutto, fonde Generali di Mikenes, il Generale Nero (pace all'anima sua, adoro quel personaggio) non dura che cinque minuti, per poi fare una fine da fesso. Ma ve lo ricordate lo scontro col Grande Mazinga, in cui arrivano semidistrutti tutti e due, e alla fine anche Tetsuya deve ammettere quanto fosse valoroso?

Qui è tutto troppo FACILE. Nei vecchi cartoni se la sudavano di brutto, al vittoria... perfino Grendizer per quanto non venga quasi mai smontato ha spessissimo bisogno del Dizer Team, per cavarsela.
Passerei sopra anche alle puntate ridicole, se il Kaiser le prendesse almeno un po'.
E poi rilancio con una domanda... ma perchè è sempre necessaria la versione NUOVA dei robot? lo Z nei primi minuti del Kaiser, il Great che squarcia il cielo col Thunder Break, il Getter One che riduce in poltiglia un esercito di Dragon... quando si renderanno conto della potenzialità immane che avevano questi robot, senza bisogno di una controparte moderna sproporzionata e sbrilluccicosa?
 
Top
194 replies since 27/8/2006, 13:50   690 views
  Share