Go Nagai Net

Mazinkaiser - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 27/8/2006, 21:10 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PREMESSA
Prima ho commesso un errore madornale ; Questa serie si vuole essere un po il continuo
della serie di Mazinger Z e fratellone , il problema che in entrambe le serie IL DOTTOR HELL MUORE!!! ; ma ovviamente e' un particolare omesso dai creatori , avviene spesso in questi rimpasti :D


andiamo avanti nella nostra carrellata!


EPISODI 5\6\7

Nei 3 episodi a venire assistiamo a diversi eventi che sono un po forse un tormentone delle serie anni 80 : prima di tutto L'insediamento del nemico nella base , operato prima dal Barone ashura sotto le sembianze del DOTTOR YUMI , poi da VENUS ACE
infettata dal mostgro guerriero :

imageimageimageimage
imageimageimageimageimage

Mitica la scena della doccia di ashura dove finalmente il robofan viene messo faccia a faccia alla domanda MA HA IL PISELLO O LA FARFALLINA???? , ebbene , LI HA TUTTI E 2 !!!!! se non ricordo male questa scena dovrebbe essere presente anche in un manga di mazinga z ;
Ashura inoltre si trova nella base dei buoni in quanto stufo delle continue sconfitte pare che voglia di sua propria mano distruggere il laboratorio solo e solamente per compiacere in modo definitivo il padrone , oramai stufo delle sue sconfitte che alle fine lo imprigionera'.
Gli episodi 5 e 6 sono ricchi comunque di cazzeggio , la serie a questo punto ha un visibile calo e l'attenzione scende , e' come se divenisse un po troppo diluito e molte situazioni prolungate un po troppo.
L'avvenimento piu succulento e' sicuramente il ritrovamento dei MOSTRI GUERRIERI da parte del dottor hell !!! Dei tremendi mostri molto ma molto piu potenti dei suoi mostri meccanici

imageimageimageimage

E saranno proprio questi mostri guerrieri (come dimenticare i tremendi MOSTRI compositi) a mettere in difficolta' koji il quale si trovera' ad affrontare non solo il mostro garada/doublas , ma lo stesso ashura mostro guerriero ; qui assistiamo al delirio dell animo di ashura che pur di compiacere il suo padrone e' disposto a storpiare il suo corpo in un essere deforme.

imageimageimageimageimage

Koji solo dopo l'apparizione dello stesso uomo che lo aiuta nel filmone MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO (mi sono dimenticato di catturare l'immagine argh! ) riuscira' a distruggerlo con la Kaiser daga e affrontare hell , pero' finendo per farlo solo scappare.

imageimage

Tra l'altro verso la fine dell ultima puntata abbiamo il ritorno del grande mazinga , pompatissimo , dove ci narrano i nostri beneamini essere il grande mazinga originale costruito dal mitico nonno ; sinceramente non ho capito perche' stare a precisare questa sottigliezza , e non so manco che bisogno c'era di infarcire la storia con questa altra situazione.bo.
il mazinger restyle
:

imageimageimage

La serie quindi si conclude dopo incredibili vicende che si susseguono sul video , dove
Mazinkaiser , prima parte , finisce cosi' , lasciando tutti un po a bocca asciutta con un finale che pero' non sembra proprio un finale ;
Nelle ultime battute dell anime in realta' si risentiva gia un po di stanchezza da parte dello staff creatore che a mio avviso ha comnciato un po troppo a diluire le situazioni .
La storia di MK continua con un unico OAV contro il generale nero che e' di tuttaltra portata e che andremo a commentare a breve.

Mazinkaiser si rileva quindi un titolo molto controverso , Un ritorno all insegna dei combattimenti , spacca spacca , pugni perforanti , gags , un po di fanservice , e personaggi che comunque rispondono al profilo psicologico presentato oramai piu di 30 anni fa.
Inoltre la drammaticita'e la vivacita' delle situazioni e' molto vicina agil episodi a cui siamo stati abituati in tutti questi anni ;

Infatti l'anime rende grazie pienamente ai suoi predecessori , e se non abbiamo un LAST DAY pt2 e' perche' si č voluto fare un prodotto che fosse alla portata di tutti ; last day infatti pur essendo piaciuto tantissimo specialmente ai girellari , alla casa madre hanno subito sfanculizzato il regista perche' il titolo era stato ritenuto troppo difficile da seguire da TUTTI.

Poi le vendite parlano da sole , nonostante non fosse stata fatta gran pubblicita' a questo anime e' stata davvero enorme la risposta degli acquirenti e il solo numero 1 e' andato via come il pane.

PROMOSSO!




FINE SECONDA PARTE

 
Top
194 replies since 27/8/2006, 13:50   690 views
  Share