Go Nagai Net

Naida, Rubina e Venusia: analisi sulla loro relazione con Actarus. (E altro), Topic collegato a: "Goldrake (tutto su Ufo Robot)"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2023, 20:15     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 3/2/2023, 18:23) 
CITAZIONE (Julie @ 3/2/2023, 18:11) 
E poi i due spesso sono in sintonia, lo si può ben vedere in alcune puntate.

SI, come quella in cui le chiede se gli da un pò di latte e lei si cinge il seno con le mani e arrossendo dice "eh? Che vuoi ?"

😂😂😂Vero... Le oppai..
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 20:20     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Peccato solo una cosa:se Actarus si è trovato indeciso tra Naida e Rubina(ma in realtà la questione Naida è confinata alla puntata 25)allora "Alcor"(che personalmente continuo ad equipararlo a Koji Kabuto)essendo il mandrillo ben noto oscilla tra Sayaka,Venusia e Maria senza prendere un partito fisso e chiaro.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 12:05     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


Riguardo ad Alcor (versione italiana) ma in realtà è Koji Kabuto con Maria Fleed si è trattato di una cotta così passeggera....più una profonda amicizia come con il fratello Actarus......Venusia non vedeva che per Actarus....ignorando la sua reale origine.....in fondo Actarus e Maria sono due extraterrestri......e quindi Koji magari avrà fatto il cascamorto mentre la sua fidanzata (non ufficiale) era lontana....a studiare in America.....ma alla fine....dopo un amore velato e adolescenziale e dopo anni Koji finalmente si decide a mettere la testa a posto e prende per moglie Sajaka Yumi da cui nasce una bambina di nome Lisa....

Edited by Cladio - 5/2/2023, 15:03
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 13:46     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Uh!Davvero?Quanti amorazzi passeggeri per il nostro buon Koji:uno fra tutti Lori e Loru(lolli e laure) di Mazinkaiser che tra l'altro mi ricordano due tipe viste in un film di montaggio(tipo Mazinga contro gli ufo robot?Boh!) in una tv locale negli anni '80 dove giocherellavano a palla avvelenata in spiaggia per non parlare delle Mazin Girls di Infinity(che oltre a mostrare zizze e natiche sapevano comunque replicare l'attacco degli astrorobot)

Edited by Lorenzo Toselli - 5/2/2023, 17:31
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 09:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Spostati messaggi OT

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

https://gonagai.forumfree.it/?t=77122443&st=585#lastpost
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 10:36     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Cladio: non sembrava una semplice amicizia, quella tra Alcor e Maria. Anche definirla cotta, mi pare un po' pochino. Amore giovanile, se mai. Comunque, ognuno ha le proprie opinioni.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 10:48     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Infatti nel manga Dynamic Heros Koji è combattuto tra Maria e Sayaka!

 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:06     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 12/3/2023, 10:36) 
Cladio: non sembrava una semplice amicizia, quella tra Alcor e Maria. Anche definirla cotta, mi pare un po' pochino. Amore giovanile, se mai. Comunque, ognuno ha le proprie opinioni.

infatti ognuno ha le proprie opinioni.....forse Maria di più e comunque a riguardo ho letto e ho sentito varie cose su ciò.....e infatti salvo pochissime eccezioni non parlano affatto di amore vero ma come ho già scritto....poi ho letto anche su questo forum....varie spiegazioni...per di più di mangaka giapponesi....poi c'è Dynamic Heroes che è un manga che vuole accontentare almeno in parte i vari fans.....inoltre sono del parere che non può esserci rapporti oltre l'amicizia fra razze di mondi diversi.....oltre ad Alcor e Maria c'è pure Actarus e Venusia.....infatti è Venusia ad essere innamorata di Actarus....lui ha in mente solo di salvare la Terra.....purtroppo due amori per Actarus muoiono....capisco i sogni di tanti fans ma finora abbiamo ufficialmente due coppie ben definite....Koji con Sajaka e Tetsuya con Jun.....aspettiamo quello che verrà dopo.....

Edited by Cladio - 12/3/2023, 11:16
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:09     +3   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
79
Reputation:
+37
Location:
Pianeta Blu

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 12/3/2023, 10:36) 
Cladio: non sembrava una semplice amicizia, quella tra Alcor e Maria. Anche definirla cotta, mi pare un po' pochino. Amore giovanile, se mai. Comunque, ognuno ha le proprie opinioni.

Ho avuto subito l'impressione che i due si piacessero e credo fin dall'inizio della conoscenza.
Il fatto che cercassero di camuffare i sentimenti con le punzecchiature e i battibecchi è tipico degli amori giovanili
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 12:10     +1   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/3/2023, 09:46) 
Spostati messaggi OT

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

https://gonagai.forumfree.it/?t=77122443&st=585#lastpost

Chiedo scusa gigi:si parlava di amori e amorazzi di Koji e poi si è(ho)debordato!
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 12:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Toselli @ 12/3/2023, 12:10) 
CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/3/2023, 09:46) 
Spostati messaggi OT

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

https://gonagai.forumfree.it/?t=77122443&st=585#lastpost

Chiedo scusa gigi:si parlava di amori e amorazzi di Koji e poi si è(ho)debordato!

Fa nulla, anch'io ho le mie colpe! (:
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 12:55     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Mi era venuto in mente questo ragionamento : e se Naida avesse la sindrome di Stoccolma https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma?
Ovviamente non si tratta di un attaccamento morboso sviluppato verso i propri carcerieri ma di qualcosa indotto meccanicamente attraverso il condizionamento mentale.
Naida fugge sulla Terra e cade fortuitamente vicino al centro ricerche riincontrando casualmente Duke Fleed. Ovviamente il disco con cui fugge può essere stato manomesso o lei può essere stata programmata per atterrare proprio in quel punto, ma secondo me lei crede di essere veramente fuggita. Piano piano in lei però emergono gli effetti del condizionamento, dapprima accusando indirettamente Duke di essere la causa della morte del fratellino, in seguito attraverso gli incubi delle sedute a cui l'ha sottoposta Re Vega, infine emerge in lei l'impulso di uccidere Duke nella scena della cavalcata e dell'eco, impulso che è contrastato dai sentimenti che prova per lui.
Credo che lei inconsciamente pensi di provare sentimenti di rancore verso Duke perchè questi sono gli effetti del condizionamento, lei è libera senza essere realmente libera e ignorando di essere usata come sicaria
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 13:22     +3   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Era stata manipolata mentalmente, ma anche con un congegno nel cervello... Non ce lo scordiamo!!!
Oggi nasceva Shingo Araki... 85 anni fa..

Attached Image: Screenshot_20240101_132012

Screenshot_20240101_132012

 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 13:27     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


Gli effetti del condizionamento in lei sono preponderanti, certo, e lei non ne è cosciente perchè non ricorda di essere stata condizionata e comunque non sa per cosa è stata condizionata, cosa sarà spinta a fare.
Eppure io penso che lei possa realmente provare dei sentimenti di rancore verso Duke, rancore bilanciato e bloccato dal suo amore per lui.
Probabilmente lei e altri resistettero contro le forze veghiane durante l'invasione, aspettarono veramente l'arrivo di Duke a salvarli con Goldrake, ma questi non arrivò mai; piuttosto seppero che era fuggito, perchè sconfitto o per aver voluto mettersi in salvo, non lo possono sapere con certezza. In questo penso che lei si sia sentita veramente tradita, mentre lei e tanti altri furono catturati con tutte le conseguenze negative a cui andarono incontro.
Io personalmente però non ci vedo indizi della sindrome di Stoccolma, perchè non mi sembra che Naida manifesti alcun attaccamento verso i suoi aguzzini nè alcuna sorta di giustificazione per quello che hanno fatto a lei e agli altri prigionieri.
Piuttosto ci vedo molto la sindrome da stress post traumatico a livello decisamente pesante.

Edited by Julie - 1/1/2024, 16:57
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 13:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Credo che il congegno nel cervello servisse proprio alla manipolazione mentale, tant'è che una volta rimosso viene meno anche il rancore "inculcatole" verso Duke Fleed. Magari quando parlo di Sindrome di Stoccolma lo faccio in maniera impropria, poichè Naida più che sviluppare attaccamento verso i propri carcerieri, matura (artificialmente) odio verso Actarus, odio che però lei crede di provare in autonomia
 
Top
1094 replies since 8/12/2021, 09:39   28410 views
  Share