Go Nagai Net

"Guerre stellari" - news, serie, commenti... e tanto altro ancora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2022, 09:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


I Grandi Romanzi Legends: questi i prossimi titoli della collana?

CronologiaLegends-Bane

Darth_Plagueis_Essential_Legends_Collection_cover-720x1080

shatterpoint-2021-720x1080

La-Gemma-di-Kaiburr-cover

X-Wing_Rogue_Squadron_The_Essential_Legends_Collection_cover-720x1080

https://starwarslibricomics.it/2022/02/03/...-della-collana/
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Star Wars, tutti i nuovi film e le serie tv in uscita

Tra arrivi imminenti e piani per un futuro ancora lontano, tra date di uscita già fissate e altre invece ancora difficili da inquadrare, quel che è certo è che il panorama è in continuo aggiornamento. Di seguito è riportato l’elenco dei nuovi film e serie tv di Star Wars in uscita nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

STAR WARS, I FILM IN ARRIVO

star-wars-droidi

https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/20...i-film-serie-tv
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


I personaggi di Star Wars che devi conoscere: la lista definitiva

Star Wars è il secondo franchise più remunerativo della storia del cinema. In 10 film si vedono una infinità di personaggi e noi di NoSpoiler siamo qui per darvi la lista definitiva. Ecco tutto quello che dovete sapere sui protagonisti di Star Wars.

Era il 1977 quando un giovane regista emergente, George Lucas, dava alla luce il suo capolavoro: Star Wars. Nonostante lo scetticismo iniziale, Lucas riesce a fare breccia nel cuore dei fan e della critica di tutto il mondo, producendo altri 5 film nell'arco di 28 anni, oltre a una serie TV animata. Fino ad arrivare al 2012, anno in cui The Walt Disney Company ne acquisisce tutti i diritti per 2,2 miliardi di dollari in contanti e 1,8 in azioni. Da allora i film sono passati da 6 a 10, le serie TV sono diventate tre, di cui una in uscita mentre scriviamo, e sono stati prodotti innumerevoli fumetti e libri.

In mezzo a tutto questo materiale è facile perdersi. Ma noi di NoSpoiler siamo qui per darvi una mano. Ecco la lista definitiva dei personaggi più importanti della Saga di Star Wars. Ovviamente l'articolo parlerà solo di personaggi Canon, ufficialmente riconosciuti come canonici da Lucasfilm in seguito all'acquisizione Disney. Piccola nota: se i personaggi si vedono in più periodi storici, la loro storia verrà raccontata solo una volta, come per Anakin
Skywalker/Darth Vader.



Anakin Skywalker/Darth Vader

anakin-skywalker-maxw-697

Anakin Skywalker nasce sul pianeta desertico di Tatooine, figlio della schiava Shmi Skywalker, nel 44 BBY. All'età di 12 anni, Anakin viene notato dal maestro Jedi Qui-Gon Jinn che si offre di addestrarlo nelle vie dei Jedi su Coruscant. Dopo aver partecipato alla Battaglia di Naboo e in seguito alla morte di Jinn, Anakin viene preso come allievo da Obi-Wan Kenobi, apprendista anch'esso di Qui-Gon. Dopo 10 anni di addestramento, i due Jedi vengono coinvolti nella protezione di Padmé Amidala, di cui Anakin si innamora perdutamente. In seguito allo scoppio delle guerre dei cloni, ad Anakin viene affidata la padawan Ahsoka Tano. Gli eventi degli ultimi giorni di guerra porteranno Anakin a cedere al lato oscuro, diventando così Darth Vader.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Obi-Wan Kenobi

obi-wan-kenobi-maxw-697

Obi-Wan è un membro leggendario dell'ordine dei Jedi.
Nato nel 57 BBY, Obi-Wan trascorre la sua infanzia al tempio dei Jedi. Ad un certo punto, viene affidato al maestro Jedi Qui-Gon Jinn. In seguito alla morte del maestro, Obi-Wan si dedica all'addestramento di Anakin Skywalker. Durante le guerre dei cloni, Kenobi assume il ruolo di membro del Consiglio dei Jedi e, in seguito alla caduta di Anakin nel lato oscuro, sconfigge il suo ex allievo sul pianeta di lava Mustafar. Durante il suo successivo esilio su Tatooine, il maestro Jedi si dedica a salvaguardare l'incolumità del giovane Luke Skywalker, morendo poi eroicamente sulla prima Morte Nera.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Yoda

yoda-maxw-697

Il maestro Yoda è il più saggio dell'Ordine dei Jedi
Di Yoda si sa relativamente poco. Nasce nell'896 BBY e muore nel 4 BBY, poco prima della distruzione della seconda Morte Nera. Yoda è il capo dell'Ordine dei Jedi, nonché il più saggio dei cavalieri. Dopo l'esecuzione dell'Ordine 66 da parte del nuovo Imperatore Palpatine, il piccolo Jedi decide di affrontare il tiranno, venendo però sconfitto. Anche lui, durante gli anni dell'esilio, si dedicherà ad addestrare il giovane Luke Skywalker.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Mace Windu

mace-windu-maxw-697

Mace Windu è il secondo in comando nel Consiglio dei Jedi
Nato nel 72 BBY, Mace Windu è uno degli Jedi più rispettati dell'Ordine. Abilissimo nell'uso della spada, Windu tenta di arrestare il cancelliere Palpatine ma viene sconfitto solo grazie all'interferenza decisiva di Anakin Skywalker.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Qui-Gon Jinn

qui-gon-jinn-maxw-697

Qui-Gon Jinn in Episodio I

Qui-Gon Jinn è uno dei Jedi più rispettati dell'Ordine dei Jedi, ma anche uno dei più controversi. Infatti, le sue convinzioni sulla Forza lo portano spesso a delle frizioni contro lo stesso Consiglio dei Jedi. Come gli viene ripetuto più volte dal suo stesso apprendista, Obi-Wan, potrebbe sedere nel Consiglio se si piegasse alla volontà dell'Ordine degli Jedi. In ogni caso, la sua ricerca costante attraverso la Forza riesce ad aprirgli le porte della coscienza eterna attraverso la Forza, dopo la sua morte in Episodio I, segreto quest'ultimo che insegna anche a Obi-Wan e Yoda.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Ahsoka Tano

ahsoka-tano-maxw-697

Ahsoka Tano nella sua prima apparizione, a sinistra, e durante Rebels, a destra.
Ahsoka Tano è l'unica allieva di Anakin Skywalker. Si distingue per abilità durante le guerre dei cloni ma, in seguito a una falsa accusa, lascia l'Ordine dei Jedi, delusa del fatto che nessuno abbia creduto nella sua innocenza. Torna in Rebels, cresciuta, come alleata della recente Ribellione. Proprio durante una missione, Ahsoka torna a scontrarsi col suo maestro, Anakin, ormai diventato Darth Vader.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 09:59     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Padmé Amidala

padme-amidala-maxw-697

Padmé Amidala nasce a Naboo nel 46 BBY.
Diventa regina del pianeta alla giovane età di 14 anni e partecipa alla liberazione del pianeta in seguito all'occupazione della Federazione dei Mercanti. Qualche anno dopo, Padmé viene eletta senatrice ed è proprio su Coruscant che incontra di nuovo Anakin Skywalker, con cui si sposa in segreto e con cui concepisce i suoi due gemelli: Luke e Leia. Muore durante il parto, con il cuore spezzato, per il passaggio di Anakin al lato oscuro.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 10:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Sith e Separatisti



Sheev Palpatine/Darth Sidious

sheev-palpatine-maxw-697

Palpatine è, in origine, senatore di Naboo.
Nato nell'84 BBY, Sheev Palpatine è un uomo avvolto nel mistero. Di lui si sa solo che il pianeta di origine è Naboo ed è eletto rappresentante al senato della Repubblica. A un certo punto, durante la sua giovinezza, Sheev incontra il Sith Darth Plagueis, di cui diventa apprendista e che successivamente ucciderà. Prima dell'ascesa al ruolo di Cancelliere, Palpatine prende come apprendista il Dathomiriano Maul che diventa il suo braccio armato. Orchestra l'invasione della Federazione dei Mercanti e poi la secessione separatista che porta alle guerre dei cloni. Grazie a un colpo di stato, Palpatine si autoproclama Imperatore e prende come apprendista Darth Vader/Anakin Skywalker, con cui dà la caccia e uccide gli ultimi Jedi scampati all'Ordine 66 da lui stesso emanato. Il suo regno dura circa 24 anni, venendo poi ucciso dal suo stesso apprendista, sopra la luna di Endor.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 10:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Darth Maul

darth-maul-maxw-697

Darth Maul in Episodio I

La storia di Maul è una di quelle tristi. Figlio della leader delle Sorelle della Notte, Maul viene preso come apprendista da Sheev Palpatine che lo rende un Signore dei Sith. Viene sconfitto da Obi-Wan Kenobi su Naboo ma non muore, sopravvivendo grazie al suo odio. Salvato da suo fratello Savage Opress, Maul riesce a conquistare il pianeta Mandalore ma la sua ascesa viene fermata dallo stesso Palpatine, che nel suo ex apprendista vede un temibile rivale. Ancora una volta Maul scampa alla morte e torna sia nel film di Solo che nella serie animata di Rebels, serie in cui incontra la sua morte, stavolta definitiva, sempre per mano di Obi-Wan.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 10:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Conte Dooku

conte-dooku-maxw-697

Dooku in Episodio III

Il Conte Dooku è un ex Jedi che ha voltato le spalle al suo Ordine e alla Repubblica.
Irretito dal lato oscuro, Dooku diventa l'apprendista di Palpatine dopo l'apparente morte di Darth Maul. Proprio l'ex Jedi diventa il leader dei Separatisti e dà il via alle guerre dei cloni.
Muore durante le fasi finali della guerra, per mano di Anakin Skywalker, durante la battaglia di Coruscant.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 10:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Generale Grievous

generale-grievous-maxw-697

Grievous in Episodio III

Grievous appare per la prima volta nella serie animata Clone Wars, in seguito resa non canonica da Lucasfilm.
Il cyborg è il comandante in capo dell'armata dei droidi ed è il più alto in grado, secondo solo a Dooku.
Nonostante il poco tempo a lui dedicato in Episodio III, Grievous è presente in molti episodi della serie animata The Clone Wars.
Viene sconfitto da Obi-Wan Kenobi in Episodio III.
La sua morte decreta la fine della guerra dei cloni.
 
Top
477 replies since 23/9/2021, 12:21   4573 views
  Share