Go Nagai Net

Il Cigno Nero

« Older   Newer »
  Share  
.Luce.
view post Posted on 27/2/2022, 16:43     +1   -1




Avevo capito che i brani non li avevi preparati tu, però hai affrontato una parte difficile - non tanto dal lato canoro da come dici, non troppo difficile - ma estremamente impegnativa dal lato emotivo. Maria sotto la Croce! E' veramente una parte eccezionale, la più emotiva, intensa, sentita, drammatica di tutta la Storia del mondo! Brava! :dio:


Anch'io feci in un balletto quella parte, ma era la natività. Però hanno pianto quasi tutti di commozione (credo ci sia qualche foto su FB se non erro).
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Luce: ho cantato più volte qiel ruolo, e sempre con grandissima emozione. Maria Major è una figura medioevale straordinaria, capace di dolore immenso in ogni sua gamma, dalla tristezza, all'angoscia, fino quasi all'ira. Arriva ad inveire, e lì devi stare attenta, perchè è pur sempre la Madonna! Non puoi esagerare!
L'ultima volta in cui la cantai, fu particolarmente emozionante: interpretavo la Madonna addolorata essendo incinta del mio secondo figlio, e come Iohannes, cui mi rivolgevo come "fili nove", avevo... mio padre!^^

Bellissimo, interpretare Maria per una Natività! Esperienza che t'invidio (in senso buono!) :dio:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 28/2/2022, 17:45     +1   -1




Bellissima esperienza la tua, grazie per avercelo raccontato. Sono contenta tu abbia avuto modo di replicare; una parte così è un grande regalo.

Io avevo 16 anni, a casa mia non l'hanno più dimenticato (FB aggiornato).
 
Top
17 replies since 24/2/2022, 12:17   120 views
  Share