Go Nagai Net

Mariluna's fanfictions - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2022, 23:41     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Lo vidi da piccolo, non mi ricordo molto, ho rivisto da poco la prima puntata, spero di poterlo vedere tutto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 13:33     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


@Britz,
CITAZIONE
... mi è parso di capire che, più o meno inconsciamente, sia stata la lettura di questa mia storiellina a spingerti a riguardare Gaiking?

confermo, anche se al momento non ne ero del tutto consapevole. Avendo in questi giorni trovato modo via cell di riguardarmi per intero una serie mecha d'epoca, si trattava di scegliere quale. Già qualche tempo fa andai a ripescare gli episodi di apertura di due anime robotici che, essendomi piaciuti da bambina, desideravo rispolverare e così riguardai il primo episodio sia del Gaiking sia del Gakeen, ma là per mancanza di tempo mi dovetti fermare. A questo giro invece, complice proprio la tua FF, ho preseguito la visione del Robot Guerriero, che devo dire sto ri-apprezzando.
Nonostante la trama del Gaiking mi appaia - a tratti e per certi versi - un po' ingenua rispetto ad altre del genere (la natura e l'origine dei nemici, per esempio, non trovo completamente convincenti), d'altra parte le atmosfere dell'anime nel suo complesso restano affascinanti, facendo puntuale riferimento, come anche tu, Britz, più sopra ricordavi, alle più famose location terrestri a carattere archeologico, fornendone una tutto sommato apprezzabile -imho- interpretazione della serie "A fare tutto ciò furono gli alieni!" :).
Al momento mi trovo all'episodio 23 - "Inferno sulla Luna" (a conferma che il Drago Spaziale non è spaziale solo di nome), e la mia impressione è che questo anime abbia in sé qualcosa delle suggestioni di Goldrake da una parte, ma anche di altri anime suoi contemporanei dall'altra.
Anche grazie a questo inatteso mix mi sto godendo il mio imprevisto tuffo all'indietro, a fine anni '70...
Ed è vero, sempre come tu osservi, che tra le corna dell'astronave spaziale e quelle del suo robot, il Cornutone per eccellenza qui rischia di sfigurare :rotfl: :ruota:

jpg

 
Top
16 replies since 9/4/2022, 16:14   267 views
  Share