Go Nagai Net

Due parole sulla natura di Hiroshi: cervello + nanomacchine, T-1000, scansati.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2023, 01:26     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 4/4/2023, 17:42) 
Il sistema di nanomacchine appare riconfigurato come più compattato nella versione umana, mentre più esteso in quella gigante. Le nanomacchine poi traggono energia dalla Campana di Bronzo che ha il potere di chiave interdimensionale (Ijigen) quindi è probabile che questo influisca sulla loro rigenerazione.

Il manga è una dimensione alternativa.

Riguardo l'anime, è probabile che la Campana di Bronzo/Chiave Interdimensionale abbia la capacità di moltiplicare le nanomacchine, permettendo dunque a Hiroshi di divenire la testa di Jeeg. Anche in questo caso, la massa addizionale delle nuove nanomacchine proverrebbe da un piano dimensionale parallelo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2023, 09:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Il manga è una dimensione alternativa.

Credo che più che di una dimensione alternativa in questo caso si tratti di un modo diverso di rendere efficace visivamente una determinata scena. Il questo caso si è scelto di far sanguinare olio alla testa del robot, una soluzione che mi pare sia usata in animazione solo nel Grande Mazinga (o forse in Mazinga Z).
Diverso è il caso di quando Hiroshi suda o sanguina nell'anime o nel manga o quando in Shin Jeeg presenta le stesse scanalature del robot su braccia e gambe come una sorta di cicatrici. In quel caso si può parlare proprio di un Hiroshi di una storia alternativa
 
Top
76 replies since 12/4/2022, 14:38   776 views
  Share