Go Nagai Net

Quanto pensate sia l'età dei protagonisti anime?, Il vostro parere senza fonti esterne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2022, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,842
Reputation:
+3,062

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 13/7/2022, 15:44) 
CITAZIONE (gigi la trottola @ 13/7/2022, 15:41) 
Se non prendo un abbaglio, un libro su Daitarn 3, fatto in questi lidi, fu pure pubblicato. Sono con lo smartphone, quando sarò al PC metterò il link.

Dove si parla pure del BIG DAITAN?

Detto ciò, un libro sul Daitarn 3 fu publicato dal mio editore. Oggi, rilanciato.

Di Garla c'é un Topic adatto. Sul libro si parla di Daitarn 3, niente correlazione con Big Daitan.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 16:05     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Non scordiamoci i "prodigi" degli scienziati giapponesi (sempre supportati dalla mirabolante sospensione d'incredulità!) : esempio, nel da me pluricitato episodio 54 di Mazinga Z i tre professori costruiscono un nuovo pugno a razzo IN UN'ORA (lo dicono nei dialoghi e viene riportato anche nei sub fedeli), tra l'altro con Koji che li pressa per fare il prima possibile dato l'imminente attacco.

All'epoca (e penso anche oggi, ma chissà) i giapponesi ci tenevano a mostrarsi al loro pubblico (e di conseguenza poi anche a quello estero) che erano preparati, precisi, puntuali, infaticabili, pronti al sacrificio per una grossa causa. Non mi stupisce quindi affatto che 'nella fantasia di quelle opere' siano in grado di fare cose nella realtà inconcepibili come costruire tre super razzi spaziali in poco tempo. Certo, volendo si potrebbe anche immaginare che Procton li stesse già progettando da parecchio e non è escludibile che i suoi collaboratori ci stessero lavorando sopra da mesi.

D'altronde pure i cattivi costruiscono nuovi mostri meccanici/guerrieri/spaziali al ritmo di uno (o più) alla settimana. Non sono mica tutti già pronti, è chiaro che più si procede e più ne inventino di performanti per tentare di sconfiggere l'avversario. Lo stesso Hell, già nel terzo episodio dello Z, in preda a un momento di lucida follia distrugge tutti (TUTTI!!) i mostri meccanici custoditi per centinaia d'anni a Bardos, perché ha capito subito che contro la potenza dell'energia fotonica e della corazza in Superlega Z non avrebbero nessuna possibilità di vittoria.
Difatti già nel medesimo episodio, convinto da Ashura, decide di ricominciare da zero e ne costruisce subito uno nuovo di pacca.

Hai voglia a costruire un nuovo colosso a settimana, eppure ... (idem i micenei, è evidente che studino le mosse del Great per creare sempre nuovi mostri in grado di attaccarne i punti deboli. Non usano solo quelli già a disposizione) .
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,353
Reputation:
+680

Status:


Che poi questa cosa del tempo degli anime/real life sincronizzato è tipico di moltissimi anime, non solo robotici.
Su tutti metto le maghette Pierrot ( che addirittura mandavano in tv l'episodio lo stesso giorno che veniva citato nell' anime ).
Cmq scommetto che se vi riguardate l'ep 66, qualche riferimento al fatto che sia passato un anno o più dalla guerra ci sia.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 11:05     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 13/7/2022, 18:48) 
Cmq scommetto che se vi riguardate l'ep 66, qualche riferimento al fatto che sia passato un anno o più dalla guerra ci sia.

Fatemi sapere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2023, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


Una domanda: quanti anni ha Gigi la trottola? Se non sbaglio é un adolescente, vero?
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 18:39     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,842
Reputation:
+3,062

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 23/6/2023, 19:27) 
Una domanda: quanti anni ha Gigi la trottola? Se non sbaglio é un adolescente, vero?

Sono grandicello... comunque lo sono stato anch'io adolescente! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 23/6/2023, 19:39) 
CITAZIONE (Minerva X @ 23/6/2023, 19:27) 
Una domanda: quanti anni ha Gigi la trottola? Se non sbaglio é un adolescente, vero?

Sono grandicello... comunque lo sono stato anch'io adolescente! :rotfl:

:rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


Comunque ho letto su Wiki che ha quindici anni, dunque anche lui è come Juni, sembrano più piccoli d'età per via che sono bassini.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,085
Reputation:
+1,591

Status:


Diciamo che Gigi la Trottola è un ragazzino ma la sua statura è anormale e giocata per farne un personaggio comico, tuttavia ben riuscito e anche grazioso a differenza di altri protagonisti grotteschi della Tatsunoko come Ugo il Re del Judo.
Credo che il problema principale sia sempre lo stesso : tutti i personaggi con cui interagisce Gigi sono dei liceali ma vengono mostrati come molto più grandi di quello che effettivamente sono creando un contrasto ancora maggiore con l'aspetto di lui.
Una cosa curiosa è che ad inizio manga, Gigi non aveva quell'aspetto con cui lo conoscevamo, ma era un comune ragazzino bassetto diventando così caricaturale solo per rendere visivamente le proprie emozioni nelle scene comiche.
Con il procedere del manga invece si optato per fare di Gigi nanetto il suo vero aspetto
Dash_Kappei_Japanese_manga_volume_1_cover
la serie televisiva poi è venuta dopo ed ha introdotto fin dalla prima puntata le idee che nel manga erano apparse un po' per volta (es. Anna, o lo stesso cane che tiene le lezioni tecniche sui vari sport)
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 19:17     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


Esatto, il problema della maggior parte dei personaggi dei cartoni è che sembrano quasi tutti molto più grandi dell'età che hanno e questo crea dei fraintendimenti(per i giapponesi gli adolescenti sembrano quasi tutti dei ventenni).
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,085
Reputation:
+1,591

Status:


Questo fraintendimento è poi accentuato quando ci sono dei personaggi che invece devono sembrare più piccoli del normale. Nel caso di Gigi la cosa è risolta perchè ha un'altezza visibilmente fuori norma (è grande come un pallone da basket) e difficilmente sarebbe riconducibile ad un età reale, però Anna dovrebbe essere una sua coetanea e sembra invece avere quasi la stessa età dell'allenatrice e i vari rivali hanno un aspetto e dei lineamenti molto marcati e minacciosi.
Se prendiamo ad esempio un anime più recente : Dodge Danpei (Magico Dan), anche qui ci troviamo di fronte ad una situazione simile, protagonista bassetto, ragazzina un po' più alta, avversari e senpai dall'aspetto imponente e combattivo, però in chiave più bilanciata
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 12:00     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 23/6/2023, 19:27) 
Una domanda: quanti anni ha Gigi la trottola? Se non sbaglio é un adolescente, vero?

Più che 15 anni, direi 13?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2023, 13:39     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,085
Reputation:
+1,591

Status:


CITAZIONE
Più che 15 anni, direi 13?

Bisognerebbe vedere come funziona il sistema scolastico giapponese. Non esiste il liceo ma la scuola media di primo e di secondo livello. Quella di primo livello la si inizia a 12, quella di secondo a 15. Gigi essendo al primo anno o ha 12 0 15 anni

Edited by GOTAN X - 2/7/2023, 15:37
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 19:57     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


Wikipedia dice che frequenta il primo anno di liceo e ha quindici anni.

CITAZIONE
Kappei Sakamoto (坂本勝平 Sakamoto Kappei?) (Gigi Sullivan): il protagonista della storia. Un ragazzo di 15 anni che frequenta il primo anno del liceo Seirin. Ha i capelli neri e gli occhi castani ed è incredibilmente basso, ma eccelle in ogni tipo di sport, e infatti si considera "il numero uno della scuola". Gli piace essere al centro dell'attenzione, soprattutto quando è ammirato dalle ragazze. La sua passione sono le mutandine bianche, per lui "simbolo di purezza". A causa del suo comportamento indisciplinato e da pervertito, viene immancabilmente picchiato e rimproverato, anche dai professori.
 
Top
193 replies since 26/12/2009, 17:41   3397 views
  Share