Go Nagai Net

Quanto pensate sia l'età dei protagonisti anime?, Il vostro parere senza fonti esterne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2022, 19:18     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Quello sicuramente(io ne sono convinta da sempre) però mentre sugli altri posso crederlo(anche se Hayato Jin francamente fatico a vederlo come un adolescente ma in questo caso abbiamo la prova dato che il ragazzo frequenta ancora una scuola) per Banjo non lo vedo sinceramente possibile, dalla prima puntata si capisce che sia un uomo affermato e conosciuto dalle parole di Reika e dell'agente Toda(pure da quelle di Sandrake), mi sembra improbabile che sia un adolescente a parer mio.
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 19:32     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Con Tetsuya pure hanno secondo me esagerato, l'hanno disegnato troppo adulto nei primi episodi(sembra davvero un quarantenne).
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


Banjo è nato sull Terra e ci ha vissuto l'infanzia.
Ricordate quando parla col Mago Edwin e di come attendeva sempre che venisse a insegnargli i suoi giochi di prestigio .

CITAZIONE
er Banjo non lo vedo sinceramente possibile, dalla prima puntata si capisce che sia un uomo affermato e conosciuto dalle parole di Reika e dell'agente Toda(pure da quelle di Sandrake), mi sembra improbabile che sia un adolescente a parer mio.

E' proprio Tsuchida a dire " non credevo fosse così giovane".
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 19:58     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 28/6/2022, 19:32) 
Riccardue ... Appunto é risaputo!
Ci sono dati ufficiali e incontrovertibili sulle età; non capisco perché, Knight1977, li sta stravolgendo... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Eccetto Hiroshi che ha 28 anni... e qualcun altro, vedi Banjo, 28 anni, gli altri non superano mai il ventennio.

I piloti Jetter han 16 anni quando iniziano a pilotare.

Comunque, alcuni dati sui piloti si possono trovare qui:

http://bibliomecha.altervista.org/pilot-list-anime.html

ALT!!!!!

Le mie sono congetture legittime, visto che le età NON VENGONO RIVELATE ON-SCREEN.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 19:59     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 28/6/2022, 20:56) 
Banjo è nato sull Terra e ci ha vissuto l'infanzia.
Ricordate quando parla col Mago Edwin e di come attendeva sempre che venisse a insegnargli i suoi giochi di prestigio .

QUOTE
er Banjo non lo vedo sinceramente possibile, dalla prima puntata si capisce che sia un uomo affermato e conosciuto dalle parole di Reika e dell'agente Toda(pure da quelle di Sandrake), mi sembra improbabile che sia un adolescente a parer mio.

E' proprio Tsuchida a dire " non credevo fosse così giovane".

Banjo è nato sulla Terra.
Ad una certà età, da bambino, si trasferisce su Marte.
Fugge da Marte a 18 anni.
All'inizio della serie, ne ha 28.

ON-SCREEN, viene stabilito che Banjo sia fuggito da Marte "10 anni prima", e che l'Impero Meganoide si sia consolidato nell'arco di 10 anni.

Edited by Knight1977 - 28/6/2022, 21:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 20:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


No, fugge che era ancora un ragazzino ( sebbene Kanada lo disegni uguale al presente )
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 20:01     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 28/6/2022, 21:00) 
No, fugge che era ancora un ragazzino ( sebbene Kanada lo disegni uguale al presente )

10 anni prima degli eventi della serie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 20:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


Non credo siano passati così tanti anni.
Bisognerebbe andare a riguardarsi l'episodio con il Meganoide che voleva recupera l'oro perduto di Marte....
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 20:04     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Riccardue @ 28/6/2022, 19:04) 
E' risaputo che quasi tutti i protagonisti di quelle serie, escludendo alcuni casi isolati, non vanno quasi mai oltre i 20 anni. Il 'canone', se deve essere l'idea che uno si fa guardando la tv, è solamente e puramente soggettivo, quindi inutile.

ERRATO.

La creatura è oggettiva, le intenzioni del creatore sono impalpabili e inutili.

La creatura è oggettiva: ovvero, quello che VEDI e che SENTI sullo schermo.


QUOTE (Zio Sam @ 28/6/2022, 21:03) 
Non credo siano passati così tanti anni.
Bisognerebbe andare a riguardarsi l'episodio con il Meganoide che voleva recupera l'oro perduto di Marte....

10 anni.

E viene ribadito anche in altri episodi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 20:06     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 28/6/2022, 18:56) 
QUOTE (Knight1977 @ 28/6/2022, 18:41) 
Daltanious è ambientato nel 1999. Se non vado erratissimo, c'è una title card che appare sullo schermo all'inizio di Episodio #1.
La data "1979" non viene mai menzionata, comunque.

È ambientata nel 1995, Kento ha 16 anni!

1995, ricordavo male. Okay.
Ma l'anno di nascita di Kento non viene stabilito sullo schermo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 20:10     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 28/6/2022, 20:12) 
QUOTE (Minerva X @ 28/6/2022, 20:10) 
Poi leggo razza marziana...ma non è un essere umano?

È nato su Marte, magari é per questo che ha più forza, resistenza e agilità...

Banjo è nato sulla Terra.
Cresce sulla Terra come bambino (vedi Edwin).
Si trasferisce su Marte come bambino/ragazzino.
Fugge da Marte come diciottenne.
All'inizio della serie, ha 28 anni.
Presumibilmente, la serie ritrae due anni di guerra.
Banjo si ritira definitivamente a 30 anni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2022, 18:34     +5   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


Spiacente, Knight, non credo riuscirai mai a convincermi sotto il tuo punto di vista... Nessuna serie è un capolavoro di scrittura dove tutti gli ingranaggi combaciano, ci sarà SEMPRE qualche contraddizione, è così tutt'oggi con le serie moderne (che siano anime o fiction,telefilm,ecc) figuriamoci quelle del passato dove non si stava tanto a badare al capello. Per questo motivo i dati ufficiali sono i soli e unici ai quali affidarsi se si vuole sapere qualcosa in più. Il fatto che tali dati non siano mai giunti ufficialmente in Italia - se non su qualche pubblicazione ormai datata - non significa che non esistano o che non debbano essere presi in considerazione. Lo ripeto, se non fosse per quelli Tetsuya avrebbe 40 anni suonati, invece sappiamo che ne aveva inizialmente 22 poi abbassati a 18... E ci sono rimasto MOLTO male quando lo scoprii (forse perché quando lo lessi ne avevo a malapena 16... e non potevo accettare che un mio eroe d'infanzia avesse più o meno la mia stessa età, dato che non mi ci ritrovavo per nulla!), ma poi accettai la cosa, il cambio di età era evidente dai riccioli sulle basette e il viso più addolcito. Avessero continuato a disegnarlo squadrato e serio come nel primo episodio, avrei continuato a dargli non meno di 40 anni... E avrei sbagliato.
Ciò non toglie che tu possa continuare a credere a quello che vuoi, ci mancherebbe altro. Solo, tale discussione dovrebbe essere utile a riportare a galla una realtà condivisa, che per forza di cose non può che basarsi su fatti, non su congetture. I fatti, o sono scritti nelle pubblicazioni d'epoca o sono pronunciati nei dialoghi (fedeli, perché nei doppiaggi storici s'inventava abbestia ed è già tanto che Banjo sia rimasto BEnjo (sbagliato) e non "Joe Tempesta" com'è scritto sul 45 giri italiano...). Quando nessuno dice l'età di un personaggio nel corso della serie, non resta che affidarsi ai dati ufficiali, scritti dagli autori delle serie e quindi affidabili. Al netto delle varie incongruenze (temporali, soprattutto) che per forza di cose ci faranno sempre dannare.
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


Cmq io Tetsuya da piccolo non lo vedevo come un quarantenne, forse per via della voce di Tiberi, forse perché lo modificavo nella mia mente di bambino, forse perché influenzato dal manga di Ota.
Solo in anni più recenti, vedendo la serie da adulto, mi sono reso conto di che faccia da vecchio gli facessero, almeno nei primi episodi.
Invece Boss mi è sempre sembrato un 40enne suonato , e quando lo vidi frequentare la scuola di Koji in Mazinga Z nella replica del 1987 su Italia 7, mi faceva davvero strano.
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 19:32     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Riccardue @ 30/6/2022, 19:34) 
Spiacente, Knight, non credo riuscirai mai a convincermi sotto il tuo punto di vista... Nessuna serie è un capolavoro di scrittura dove tutti gli ingranaggi combaciano, ci sarà SEMPRE qualche contraddizione, è così tutt'oggi con le serie moderne (che siano anime o fiction,telefilm,ecc) figuriamoci quelle del passato dove non si stava tanto a badare al capello. Per questo motivo i dati ufficiali sono i soli e unici ai quali affidarsi se si vuole sapere qualcosa in più.

Io sono tranquillo. Per me, è valido quello che vedo e che sento nell'OPERA stessa. Il materiale di contorno è materiale di contorno, validità: zero di zero.
L'opera resterà "presente" per secoli, oggettiva.
Il materiale di contorno scomparirà. Anzi, è già scomparso...
Tutto qui.
Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2022, 19:34     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 30/6/2022, 20:07) 
Cmq io Tetsuya da piccolo non lo vedevo come un quarantenne

Infatti. Al massimo, puoi dargli 33 anni o giù di lì.

Il Mel Gibson del 1985-1987 avrebbe potuto interpretarlo senza problemi. Mel Gibson, in Mad Max Beyond Thunderdome, aveva solo e soltanto 29 anni, ma passava tranquillamente per un Max di 44 anni.
 
Contacts  Top
193 replies since 26/12/2009, 17:41   3397 views
  Share