Go Nagai Net

Robot "spaziali", quali sono in grado di muoversi nello spazio/cosmo e come

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2022, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Grazie Sacha😊
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 19:33     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Strano che al Grande Mazinga non abbiano mai fatto fare un combattimento nello spazio, per me ne poteva avere le capacità.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 23:41     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 17/7/2022, 15:57) 
Anche i viaggi di Goldrake vengono mostrati o attraverso alcuni flashback o nell'ultima puntata dove lo si vede partire dalla Terra e arrivare su Fleed

L'ultima puntata, febbraio 1977.
Sarebbe bello capire quando avviene il primissimo flashback, in cui si mostra il Grendizer viaggiare nello spazio...

QUOTE (SACHA MARIANI @ 17/7/2022, 20:11) 
Gaiking combatte nello spazio eccome negli ep 22 e 23
E ne rimedia anche dal Condor Lunare
wmtn_10

Certamente, è stato già inserito. 1976.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2022, 23:42     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 17/7/2022, 20:33) 
Strano che al Grande Mazinga non abbiano mai fatto fare un combattimento nello spazio, per me ne poteva avere le capacità.

Onestamente? Non credo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2022, 23:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Astroganga?
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 23:58     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 18/7/2022, 00:56) 
Astroganga?

Il discorso relativo ad Astroganger è sempre molto ambiguo.
Automa senziente?
Creatura artificiale?
Super Robot?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 00:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Ne avevamo parlato di già, ma se non sbaglio combatteva nello spazio?
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 00:13     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 18/7/2022, 01:01) 
Ne avevamo parlato di già, ma se non sbaglio combatteva nello spazio?

Sì. La prima volta è nell'episodio 21.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 00:18     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Resta il dubbio su Godam...
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 00:44     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Mi ricordo di un'immagine, ma poteva anche essere una fan art, di Godan nello spazio. Ma per esserne sicuri si dovrebbe rivedere l'anime, o aspettare che qualcuno conosca la serie.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 08:39     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Un altro robot che in grado di muoversi e combattere nello spazio aperto è Dai X di X Bomber (anche se non è una serie animata ma a pupazzi) però anche lui viene lanciato dalla base che viaggia nel cosmo e agisce solo per il tempo della battaglia.

Anche King Star di Yattodetaman sembrerebbe essere in grado di raggiungere lo spazio, ma li la questione è diversa dato che una volta evocato raggiunge i protagonisti ovunque si trovino attraverso un passaggio spazio temporale. Non direi che si tratti propriamente di un viaggio spaziale ma più dimensionale, inoltre King Star rischia di bruciare nel ritorno nell'atmosfera (una delle varie strategie per eliminarlo).
A questo proposito mi viene in mente il Black Getter della Getter Saga (Shin quindi prallela), che è nero proprio perchè bruciato dal ritorno nell'atmosfera terrestre. A Goldrake questo non succede mai, quindi si potrebbe supporre che il primo Getter (quello del manga ripreso negli oav) avesse prestazioni e resistenza più limitate al di fuori dell'atmosfera
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 09:25     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 18/7/2022, 09:39) 
A questo proposito mi viene in mente il Black Getter della Getter Saga (Shin quindi prallela), che è nero proprio perchè bruciato dal ritorno nell'atmosfera terrestre. A Goldrake questo non succede mai, quindi si potrebbe supporre che il primo Getter (quello del manga ripreso negli oav) avesse prestazioni e resistenza più limitate al di fuori dell'atmosfera

Pur essendo una versione parallela del Getter Robot originale, il Black Getter potrebbe appunto rivelarci/confermarci una limitazione, la quale potrebbe essere considerata "canonica" anche per l'Universo Getter principale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


E' possibile. Del resto molto raramente vediamo dei robot classici precipitare bruscamente dallo spazio all'atmosfera terrestre e prendere fuoco, quindi probabilmente anche i Mazinga avrebbero riportato danni o bruciature simili (in un episodio il Grande Mazinga diventa completamente arancione a causa di una prolungata esposizione al raggio termico da lui stesso emesso a distanza ravvicinata).
Quello che invece questi robot sembrano patire di meno è il calore del sottosuolo (ad esempio Godam lo sopporta senza problemi), questo perchè tutti i primi nemici erano degli imperi sotterranei mentre lo spazio (ma anche il volare se si pensa a Mazinga Z) era un'eccezione, una novità.
Da questo punto di vista Goldrake era un robot sui generis : fortissimo nello spazio, ma con punti deboli e necessità dell'aiuto di veicoli ausiliari per muoversi sulla Terra (specialmente in mare)

Edited by GOTAN X - 18/7/2022, 17:52
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 23:31     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 18/7/2022, 17:08) 
E' possibile. Del resto molto raramente vediamo dei robot classici precipitare bruscamente dallo spazio all'atmosfera terrestre e prendere fuoco, quindi probabilmente anche i Mazinga avrebbero riportato danni o bruciature simili (in un episodio il Grande Mazinga diventa completamente arancione a causa di una prolungata esposizione al raggio termico da lui stesso emesso a distanza ravvicinata).

Questo è un indizio al 100% inequivocabile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2022, 10:48     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Da quello che ho potuto vedere tutte le superleghe di questi robot presentano dei limiti solitamente legati alle temperature, alla pressione dell'acqua o l'altitudine/atmosfera
 
Top
62 replies since 16/7/2022, 10:47   567 views
  Share