Go Nagai Net

I messaggi dei cartoni influenzano la nostra mentalità?, il possibile significato di svolte narrative e indizi visivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2022, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Be' certo, negli anni '50 magari non vedevi le coppie omo nelle pubblicità. Mandavano in onda gli spot delle sigarette o dei superalcolici però.
Molto meglio.

La società, il mondo, chiamalo come vuoi, cambia. E tutto si adegua.
Non c'è bisogno di "creare" nuove "frange" da sfruttare, le frange esistono già.
Solo che la "morale" religiosa le aveva rese invisibili.

Sul fatto che invece di cambiare personaggi del passato potrebbero usarne di nuovi posso pure essere d'accordo.

Mi togli una curiosità? Ma tu, la tua identità sessuale, l'hai sviluppata sui personaggi che vedevi in tv o al cinema?
Perché se la risposta è no, non capisco perché pensi che gli altri siano più influenzabili di te.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 14:07     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 9/10/2022, 14:40) 
Mi togli una curiosità? Ma tu, la tua identità sessuale, l'hai sviluppata sui personaggi che vedevi in tv o al cinema?

Che domanda ... onestamente non saprei rispondere perchè, nato maschio, per quel che ricordi, sono sempre stato attratto dal sesso opposto.
La mia prima cotta, credo, anzi, cotta è una parola grossa, diciamo rimanere incantato, fu per 2 compagne di classe delle elementra, Margherita e Josè. Splendide.
A 13 anni avevo la mia prima ragazza, e mi davo da fare. E molti amici mi prendevano per il culo perchè dicevano fossi in ritardo ...
QUindi, il mio sviluppo, la mia identità sessuale (che minchia vuol dire poi!) è stato ...che so, posso dire "naturale" o offendo qualcuno? E onestamente non mi sono mai posto il problema. Ma neanche di striscio. Oggi sono felicemente sposato e amante di mia moglie, e della donna, sempre.
Per quanto riguarda l'influenza, esiste eccome. E dipende dal soggetto. Sul lato sessuale non mi ha mai influenzato. O meglio, ha aumentato l'amore che ho per le donne. Mi ha influenzato Dillon: da ragazzo aprivo i fiammiferi come faceva lui nei ragazzi della 56 strada. Avevo cucito a mano un giubbotto simile a quello di Ragazzi perduti. Ho conosciuto gente che si è buttato l'acido nel polso come in Fight Club.
Ci sono stati decine e decine di calciatori formati da Holly e Benji, un'intera generazione influenzata da Mimì della pallavolo. Amici che praticano Karate dopo aver visto Karate Kid, kung fu per Bruce Lee. Ecc.ecc.
SIamo tutti influenzati e influenzabili. Io stesso sono un prodotto dei 70-80-90. E mio padre a sua volta mi ha influenzato, in bene, con la sua cultura musicale e cinematografica dei 60-70 (non a caso amo i Doors, Velvet, Jefferson ecc.ecc.)...
Quindi, per come ragiono io, la cultura influenza eccome, e siccome oggi la culturai è in mano a certa politica (che io reputo malata) che la controlla, influenza e forma le nuove generazioni. Siccome molte cose non mi piacciono, li critico. Posso?
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


La culturainfluenza ma solo su cose che sei portato a piacerrti.
Non credo proprio che per quanti gay avessi visto in tv , sarei diventato gayo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 14:42     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 9/10/2022, 15:11) 
La culturainfluenza ma solo su cose che sei portato a piacerrti.
Non credo proprio che per quanti gay avessi visto in tv , sarei diventato gayo.

Vero. CHissà però se la maggior parte dei film cartoni fumetti tv mostrasse gay dalla mattina alla sera, col concetto che tu, maschio, sei solo e strambo, si inizierebbe a coltivare il dubbio e il processo di cambiamento ...
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 15:51     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 9/10/2022, 15:07)
Che domanda ... onestamente non saprei rispondere perchè, nato maschio, per quel che ricordi, sono sempre stato attratto dal sesso opposto.
[...]
QUindi, il mio sviluppo, la mia identità sessuale (che minchia vuol dire poi!) è stato ...che so, posso dire "naturale" o offendo qualcuno? E onestamente non mi sono mai posto il problema. Ma neanche di striscio.
[...]
Sul lato sessuale non mi ha mai influenzato

La domanda era rivolta a Riccardue, la tua risposta è "No". C.V.D.
Tutto il resto del post non c'entra nulla, sono piani assolutamente diversi.

CITAZIONE (Mont_Blanc @ 9/10/2022, 15:24)
[...]

Hai dimenticato i Savi di Sion.
(Poi se dico complottisti vi offendete)

CITAZIONE (Goonie @ 9/10/2022, 15:42)
CHissà però se la maggior parte dei film cartoni fumetti tv mostrasse gay dalla mattina alla sera, col concetto che tu, maschio, sei solo e strambo, si inizierebbe a coltivare il dubbio e il processo di cambiamento ...

Con i "what if" si possono teorizzare infinite realtà alternative.
In un mondo alternativo è possibile che siano diventati tutti gay a causa dei media.
Nel nostro mondo, siamo nella fantascienza.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 16:22     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


E' proprio quello il problema, non sai di cosa sto parlando.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 17:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 9/10/2022, 15:42) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 9/10/2022, 15:11) 
La culturainfluenza ma solo su cose che sei portato a piacerrti.
Non credo proprio che per quanti gay avessi visto in tv , sarei diventato gayo.

Vero. CHissà però se la maggior parte dei film cartoni fumetti tv mostrasse gay dalla mattina alla sera, col concetto che tu, maschio, sei solo e strambo, si inizierebbe a coltivare il dubbio e il processo di cambiamento ...

Io da bambino ero un pò solitario e sicuramente strambo ( per i miei coetanei, che vedevano che perdevo tempo con i fumetti , cartoni i videogame, i giocattoli ecc.. insomma il classico nerd ) e nonostante vedessi gay o presunti tali in fumetti e qualche cartone ( molti di più di quanto ricordiate in quelli che vedevamo noi da bambini )non mi sono mai convertito.
Non è come convincerti a comprare un paio di scarpe o a fumare !
Non ho nulla contro personaggi di fantasia gay, ma non mi piace che ne convertano alcuni dichiaratamente etero da sempre.
Se volete icone gay , createne di nuove.
Invece vedo gente che trasformai icone gay personaggi che non lo sono affatto , tipo Lady Oscar ( a cui sono sempre piaciuti gli uomini, eccome ).
Un conto è quando fai fan art o dojinshi zozze per scherzo, un conto è quando vuoi trasformare personaggi amati da milioni di persone in manifesti politici .....
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 17:59     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 9/10/2022, 18:41) 
Non ho nulla contro personaggi di fantasia gay, ma non mi piace che ne convertano alcuni dichiaratamente etero da sempre.

Su questo posso essere d'accordo pure io.
Però tutto 'sto discorso è partito da Velma Dinkley.
Ora, esattamente, da cose si deduceva che Velma fosse "dichiaratamente etero"?
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 18:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


Perché come ho scritto , c'è una serie anche recente dove era innamorata di Shaggy ( che gli preferiva Scooby!) e pure il secondo film live dove si innamorava di un tizio.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 18:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


Poi ci sono personaggi come il canarino Titti, che nel corso dei decenni, a volte la Warner lo rappresenta come una femmina, a volte come un maschio ( con tanto di fidanzata), manco loro sapevano cosa era.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 18:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,076
Reputation:
+1,588

Status:


Penso che questa discussione stia deragliando un po'. Un conto è parlare delle news e delle nuove serie in uscita e se presentano un consistente aumento di gay o transgender dire la propria sull'argomento (sempre senza calcare troppo i toni), un altro è mettere in atto un sistematico scovamento di simboli fallici, massonici, satanisti che magari alla maggior parte degli spettatori possono sfuggire o che possono essere sovrainterpretati dalla fantasia di chi li scova.
Da thread sulle news diventa un thread cospirazionista sul presunto lavaggio del cervello messo in atto ai danni del pubblico tramite i mass media.
Posso anche capire che chi scrive queste cose pensa che sia suo dovere mettere in guardia e smascherare certi mali, ma questo forum non è la sede opportuna per farlo
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 18:33     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


@Zio Sam
Quindi se non esistesse questa serie in cui si innamora di Shaggy ora non ci sarebbero problemi con Velma lez?
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 18:35     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 9/10/2022, 19:27) 
un altro è mettere in atto un sistematico scovamento di simboli fallici, massonici, satanisti che magari alla maggior parte degli spettatori possono sfuggire o che possono essere sovrainterpretati dalla fantasia di chi li scova.

Scusa, a cosa ti riferisci?
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 18:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,076
Reputation:
+1,588

Status:


Non a Velma o ai pareri su personaggi mutuati a gender, ma a quei messaggi che con una forte sistematicità mettono in luce, risalto (dichiaratamente a scopo di denuncia), i richiami satanici, massonici o sessuali nascosti nei cartoni animati e addirittura nelle pubblicità.
Questo è un forum dedicato alle produzioni di fantasia e dovrebbe rimanere ancorato a questi argomenti. Il passo da trasformare un thread in polemico o politico quando si parla di alcuni argomenti è caldo e non dovrebbe mai essere fatto.
Tant'è che lo staff ultimamente si è mosso anche in altri avvisi riguardo al postare materiale per adulti
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 19:06     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Sì ho capito, ma qui in questo thread a cosa ti riferisci?
 
Top
62 replies since 6/10/2022, 00:27   556 views
  Share