Go Nagai Net

MOOK Kazuhiro Ochi Super Robot & Hero ARTWORKS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2022, 16:08     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Se non fosse che i libri mi arrivano spesso danneggiati lo prenderei questo.
Peccato che sia tutto in giapponese però, almeno il testo in inglese lo potevano mettere.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 16:42     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/10/2022, 16:08) 
Se non fosse che i libri mi arrivano spesso danneggiati lo prenderei questo.
Peccato che sia tutto in giapponese però, almeno il testo in inglese lo potevano mettere.

Puoi tradurre con DeepL. Io faccio così. Prende anche le foto. La mia amica lo ha fatto arrivare in italia, ma non era rovinato.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Intendo un testo inglese affiancato magari a quello giappo sul libro stesso.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/10/2022, 16:51) 
Intendo un testo inglese affiancato magari a quello giappo sul libro stesso.

Inglese o meno, compratelo questo libro perche' ne vale la pena, fidati! :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Antonella Belli @ 30/10/2022, 13:17) 
In una di queste foto, c'era una descrizione di Ochi, che ho tradotto...
"Illustrazione della superficie della scatola di stoccaggio "UFO Robot Grendizer BOX 2"

Prima di disegnare la copertina UFO Robo Grendizer", ho chiamato il signor Shingo Araki, responsabile del design dei personaggi,
E ho gli ho chiesto di disegnarla per me.
A quel tempo, il signor Araki mi disse che avrebbe disegnato la copertina . In quell'occasione, il signor Araki disse gentilmente: "Non mi importa se Ochi lo disegna per me".
Non so dirle quanto sia stato felice di ricevere una lettera così gentile...
Periodo di trasmissione: 5 ottobre 1975 - 27 febbraio 1977 / 74 episodi
Le Forze Alleate di Vega, guidate da Vega il Grande, stanno pianificando la conquista dell'universo.
Daisuke Umon era un tempo il Duca Freed, principe del pianeta Freed, esiliato dall'Alleanza Vega. Daisuke protegge la Terra, il secondo mondo natale.
Daisuke combatte con il dio guardiano Grendizer del pianeta Freed per proteggere la Terra, la sua seconda casa.".. All'incirca è così la traduzione. L'ho un pó aggiustata

Ti ringrazio per aver condiviso questa traduzione, fantastico! <3
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:04     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 30/10/2022, 13:21) 
E' incredibile quanto successo abbiano avuto questi personaggi : Gingin e Kinkin sono tratti da Ginkaku e Kinkaku (Gin è argento, Kin è oro) due demoni della leggenda ripresi in numerosi anime (tra cui anche Naruto e perfino Lupin) e che avevano una zucca in grado di risucchiare chiunque rispondesse al loro appello.
Forse hanno avuto più seguito dello stesso Re Gyuma (Gyu-Ma : Toro demone)che è il nemico supremo della serie e ha un ruolo molti importante nel racconto del Viaggio in Occidente.
Se uno vede la prima sigla di Starzinger, il mostro che vi appare somiglia proprio ad un proto Gingin
Screenshot__622_

Si certamente alcuni personaggi vengono ripresi da vecchie trasposizioni di leggende, miti. Infatti Coog non e' altro che la copia della scimmietta Goku.

Attached Image: Monkey

Monkey

 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:08     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 30/10/2022, 14:37) 
Marò, quanto ben di Dende!! Ochi, tu sì che mi piaci!! *_* Scusate, curiosità: perché il faccione del Gaiking si "smaterializza"? Cioè, non capisco quella specie di spaccato interno coi pezzi che fuoriescono fluttuando nell'aria...

Credo per mostare la seconda trasformazione del Gaiking. Ad un certo punto della serie il viso del Gaiking cambia e si vedono piu' le parti meccaniche. Se t'interessa, ho un libro italiano solo sul Gaiking con immagini incluse, non di alta qualita' pero', sono piccole ma distribuite molto bene.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


Grazie, Selkis! No beh, personalmente non mi interessa approfondire oltre sul Gaiking - ma magari altri utenti potrebbero trovarlo interessante, per cui lascio eventuale richiesta a loro. :-)
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:36     +2   +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 30/10/2022, 18:19) 
Grazie, Selkis! No beh, personalmente non mi interessa approfondire oltre sul Gaiking - ma magari altri utenti potrebbero trovarlo interessante, per cui lascio eventuale richiesta a loro. :-)

Sarete sempre i benvenuti, di nulla<3
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2022, 09:31     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,506
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Li ho amati quasi tutti, bellissimi! Ma Gaiking ha un posto speciale nel mio cuore, insieme a Goldrake.
Riccardue era una delle armi del Gaiking, mi pare i Raggi Facciali: la faccia si apriva (orrenda, fra l'altro, sotto) e così aveva modo di usare altre diverse armi. Era un espediente che però non mi sembra abbia usato spesso

www.encirobot.com/gaik/gaik-mec_le_armi_del_gaiking_3.asp
 
Top
24 replies since 30/10/2022, 10:50   620 views
  Share