Go Nagai Net

I migliori cartoni della nostra vita, Warner Bros., Hanna & Barbera, Filmation, ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2023, 11:42     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


Quei cartoni erano proprio i primi che vedevo quando ero proprio piccolo.....non me li ricordo tutti ma il personaggio di Shazzan lo tengo in mente....a quei tempi guardavo anche Spiderman....se non ricordo male c'era un contenitore (si chiamava Supergulp) che trasmetteva vari cartoni....
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 17:29     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Eh, il mitico SuperGulp!.

Anni fa uscì una raccolta su DVD.
Comunque su YouTube ci sono delle puntate, mi pare.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 17:36     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Alcuni di quei cartoni venivano trasmessi in un altro contenitore:

250px-The_Banana_Splits_Adventure_Hour
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 10:10     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 16/12/2022, 23:31) 
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 14/10/2022, 15:32) 
Qualcuno ricorda questa serie?

250px-Newadventuresofhuckfinnlogo

Mi è tornata in mente per via di "Elliott il Drago Invisibile".
Questa serie mi affascinava in modo straordinario all'epoca.
Su Youtube ci sono tutti gli episodi (cliccare sull'immagine).

Qui ci sono gli episodi in italiano (il video è watermarked ma va be').
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
79
Reputation:
+37
Location:
Pianeta Blu

Status:


Ho amato molto i cartoons
Mr. Magoo
Gli antenati....... altri che subito non rammento

poi vedevo e leggevo il fumetto dei Barabapapà...........
simpaticissimi e coloratissimi
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 13:58     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,756
Reputation:
+684
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Vi metto un po di cartoni che guardavo verso la fine degli Anni 80.

Ghostbusters avevo anche i giocattoli



The Real Ghostbusters



Thundercats



Rambo

 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Nostalgico degli anni '80

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,234
Reputation:
+54
Location:
Sassari

Status:


I migliori cartoni... Difficile fare una lista perché erano tantissimi. Comunque: Conan, L'uomo tigre, Heidi, Remì, Paul e Nina, Lupin III, Goldrake, Daitarn III, Carletto, Sampei...
Adesso, rivedendoli a distanza di secoli, l'unico che forse riuscirei a seguire per intero è Conan. Sui cartoni di oggi è meglio che non mi pronunci, perché direi solo cose negative. Poi mi piacevano molto anche tutti i cartoni con animali vari, tipo Orso Yoghi, Ernesto Sparalesto, Svicolone, Wally Gator ecc. Ah, poi Mister Magù e... cavolo, stavo dimenticando il mitico squadrone avvoltoi con Dick Dastardly e Muttley («Muttleyyyy, fa' qualcosaaaaa!» - «Medaglia medaglia medaglia!») Ho fatto la traduzione della sigla.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2023, 10:37     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,418
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Pur essendo figlio degli anni 2000, molti "vecchi" li ho visti anche io perché li replicavano ancora quando ero piccolo e anche quando andavo alle medie e ho il fratello maggiore nato a inizi anni '80 appassionato che me ne parla spesso.

Ricordo che la sera su Boing vedevo Lady Oscar, Lupin, Nanà supergirl (che nella mia cerchia di coetanei non ricorda praticamente nessuno), Pollon e Kiss Me Licia. Altri che facevano su Boing ma mai seguiti sono Georgie (che ho sempre odiato sin dalla sigla), Creamy, Holly e Benji (sempre trovato palloso), Belle e Sebastien (vedi Georgie).

Alle medie ho visto poi Lamù e Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko... che titolo del cavolo!). Quando andavo alle superiori guardavo Robotech, Il mistero della pietra azzurra e La principessa Zaffiro ritrasmessa su un canale locale dove sto io (dio che doppiaggio orrendo che aveva!)

Molti altri (L'Uomo Tigre, Ken il Guerriero, Sampei, i robottoni...) li conosco "per sentito dire" ma non mi hanno mai attirato granché o ne ho visto solo qualche episodio prima di fermarmi.
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 14:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Ricordo che la sera su Boing vedevo Lady Oscar, Lupin, Nanà supergirl (che nella mia cerchia di coetanei non ricorda praticamente nessuno), Pollon e Kiss Me Licia. Altri che facevano su Boing ma mai seguiti sono Georgie (che ho sempre odiato sin dalla sigla), Creamy, Holly e Benji (sempre trovato palloso), Belle e Sebastien (vedi Georgie).

Sarebbe da soffermarsi sul cambio di rotta di Boing che dapprima mandava in onda parecchi cartoni storci per poi virare completamente su quelli moderni, acquistati da Cartonn Network e simili
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 14:15     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,418
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 10/6/2023, 15:07) 
CITAZIONE
Ricordo che la sera su Boing vedevo Lady Oscar, Lupin, Nanà supergirl (che nella mia cerchia di coetanei non ricorda praticamente nessuno), Pollon e Kiss Me Licia. Altri che facevano su Boing ma mai seguiti sono Georgie (che ho sempre odiato sin dalla sigla), Creamy, Holly e Benji (sempre trovato palloso), Belle e Sebastien (vedi Georgie).

Sarebbe da soffermarsi sul cambio di rotta di Boing che dapprima mandava in onda parecchi cartoni storci per poi virare completamente su quelli moderni, acquistati da Cartonn Network e simili

Io gli anime che ho menzionato li guardavo negli anni 2012-13, quando già Boing era diventata la succursale "free" di Cartoon Network, nel contenitore "Febbre a 80".
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 01:32     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 10/6/2023, 15:07) 
QUOTE
Ricordo che la sera su Boing vedevo Lady Oscar, Lupin, Nanà supergirl (che nella mia cerchia di coetanei non ricorda praticamente nessuno), Pollon e Kiss Me Licia. Altri che facevano su Boing ma mai seguiti sono Georgie (che ho sempre odiato sin dalla sigla), Creamy, Holly e Benji (sempre trovato palloso), Belle e Sebastien (vedi Georgie).

Sarebbe da soffermarsi sul cambio di rotta di Boing che dapprima mandava in onda parecchi cartoni storci per poi virare completamente su quelli moderni, acquistati da Cartonn Network e simili

Immagino sia una questione di ratings.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2023, 01:37     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Per chi fosse interessato, sono il creatore e titolare di due forum internazionali su Filmation Ghostbusters e Blackstar... naturalmente, contenitori di informazioni imprescindibili ed introvabili, così come fan fiction e fan art.

Ghostbusters:

http://filmationghostbuster.proboards.com

Blackstar:

http://johnblackstar.proboards.com
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2023, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 24/12/2023, 19:19) 
Da piccola avevo una pantera rosa in miniatura, era carinissima🥰

Buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 12:23     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Quanti ce ne sono, non li avevo mai visti!
 
Top
28 replies since 16/12/2022, 22:25   537 views
  Share