Go Nagai Net


La tuta di pilota che preferisci - Part 1
Poll choicesVotesStatistics
Marin Reigan (Baldios)9 [39.13%]
Tetsuya Tsurugi (Great Mazinger)7 [30.43%]
Haran Banjo (Daitarn 3)6 [26.09%]
Sanshiro Tsuwabaki (Gaiking)1 [4.35%]
Goro Shigoron (Grand Fighter/Ginguiser)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

La tuta di pilota che preferisci - Part 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2023, 15:52     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (shooting_star @ 8/1/2023, 00:25) 
Voto anche io per Marin. Colore blu obbligato, per lui così amante del mare... elegante, ma mi sembra anche la più pratica, al di là del collettone: e quando si pilota è meglio star comodi. Lo scollo quadrato di Banjo non mi è mai piaciuto, e le altre tute esagerano un po' con spalline e orpelli vari, più decorativi che protettivi si direbbe.

L'uniforme di Marin è fantastica... peccato per il casco, che è prettamente funzionale, ma poco appetibile dal punto di vista estetico.

QUOTE (GOTAN X @ 8/1/2023, 11:11) 
QUOTE
Voto anche io per Marin. Colore blu obbligato, per lui così amante del mare.

In realtà la tuta da pilota è la stessa per tutti e tre i Blue Fixer senza cambi di colore. Forse volevano dare un'impostazione più real (paradossalmente anche il primo Getter dovrebbe avere delle tute azzurre standard, quella poi indossata da Ryo, mentre Hayato porterà la tuta nera da motociclista e Musashi la corazza da kendo con il casco da minatore)

Cambia il colore dei guanti.

Marin = rosso.
Oliver = beige (non credo sia arancio chiaro).
Raita = nero.
David = lilla (più o meno).

Edited by Knight1977 - 8/1/2023, 16:41
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2023, 15:55     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 8/1/2023, 09:36) 
Nel gruppo di Golion c'è un particolare strano, i ragazzi hanno tute del colore del leone che comandano tranne il leader Akira che invece ce l'ha immancabilmente rossa mentre il suo leone è nero.
Da notare come la tuta con il nero ce l'avesse il povero Takashi che invece guidava il leone blu.

Il "mismatching" mi ha sempre fatto impazzire, è figo.

Lance ha la tuta blu, ma guida il Leone Rosso.
Sven ha la tuta nera, ma guida il Leone Blu.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2023, 18:38     +3   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


La più bella, ovviamente, resta quella di Actarus... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 18:59     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Il disegno sulla tuta di Actarus a me ricorda un po' quello presente sulla maglietta di Zagor.

 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 19:16     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


Ia mia tuta preferita è quella di Kento in Daltanious
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
248
Reputation:
+5

Status:


Ho votato la tuta di Marin.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 22:18     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (Lady Oscar* @ 8/1/2023, 20:06) 
Ho votato la tuta di Marin.

Okkio che bisogna votare la tuta, non quello che c'è dentro :P
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 23:44     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ho votato la divisa di Tetsuya - forse anche a causa del contenuto che le dà sostanza - nonostante il rosso nell'abbigliamento non sia per nulla il mio colore favorito, fatto sta che da sempre la forma di quella tuta mi acchiappa, a partire dagli stivali che mi immagino in cuoio pesante, fichissimi, quasi da motociclista, passando per la mutanda rinforzata (spessa tre dita :via:) e per l'analogo giubbino pettorale tipo antiproiettile che allarga il torace, con le spalle ben rinforzate, fino ai guanti, superlativi come gli stivali. (L'unico a lasciarmi perplessa in questo insieme è il casco del pilota del Great, con quella mentoniera rigida e squadrata che sembrerebbe fatta apposta per spaccarti la mandibola al primo urto... Ma il vetrino azzurro che scende a comando sugli occhi, quello rimedia tutto).

L'unica altra tuta a piacermi è quella di Marin, sia per i colori sia per la linea, ma soprattutto per lo scollo ampio sul petto, che a Marin, coi suoi capelli lunghi, sta una meraviglia.

Per quanto riguarda Banjo, anch'io ho sempre avuto l'impresisone buffa che Aran esca a combattere col pigiama aderente arancione, che tra tutte le tute sembrerebbe la più comoda, appunto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 02:42     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 8/1/2023, 22:18) 
QUOTE (Lady Oscar* @ 8/1/2023, 20:06) 
Ho votato la tuta di Marin.

Okkio che bisogna votare la tuta, non quello che c'è dentro :P

Per le femminucce immagino che sia molto difficile, perché Marin è il pilota più bello in assoluto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2023, 08:15     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


Già, con quello sguardo melancolico... sospiro... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
340
Reputation:
+107

Status:


Mmmmhhh, thread che solletica la parte feticista che é in me :D

Però... nemmeno uno dei succitati eroi ha una suit che metterei tra nella mia top 5 ... :P
Ci sarà un sondaggio anche Part 2 e 3, immagino, vero Knight?

Attenendosi ai nomi proposti, direi che l’ordine é esattamente quello dei mio gradimento, con Banjo di poco sopra a Tetsuya, ma credo più per il tratto che per la tuta in sé.
Concordo con Minerva che quella di Banjo sia un po’ “irrisolta”, più un pigiama che una calzamaglia alla Diabolik per intenderci... Ha degli ottimi spunti, come il bel casco, nel suo essere quasi steampunk e nel richiamare il falco o comunque il copricapo usato in falconeria (come si é detto nel topic dei Daitarn, ricollegando anche a livello simbolico questa rappresentazione alla divinità egizia del sole Horus) e lo stacco dei lunghi guanti bianchi. Ma ha anche semplificazioni eccessive per me, come il tutt’uno tra tuta e stivale (di per sè elemento interessante, ma sviluppato in modo tale che appiattisce l’insieme) e l’assenza totale di copertura nella zona del collo (concordo con ShootingStar, non mi piace propiopenniente!...). Tuttavia il chara design è riuscito nell’insieme e l’attitude ed il dinamismo del nostro eroe trovo nobilitino anche la sua suit da combattimento, che tutto sommato mi sembra molto funzionale e studiata ad hoc (anche per le ragioni che esponeva Gotan...).
Ben più strutturata la tuta del pilota del Great, con protezioni e ammenicoli, di personalità, come l’eroe fiero e determinato che la indossa (e come rimarca l’utente omonimo ;) ) Siamo lì, con quella di Banjo, che rimane forse più iconica .
Appena sotto metto la tuta di Marin, che non mi convince appieno, se non delle scene meglio rappresentate (come la splendida sigla)... Ma va beh, il tratto, quando sopraffino, ti fa digerire quasi di tutto...! Però, sarà quel turchese, sarà che il belloccio fa un po’ troppo il ganassa / Tony Manero de noartri e la indossa aperta fino a metà petto (con comprensibile tripudio del gentil sesso :D) ... Ma, soprattutto, lo stivalone bianco in questo caso non lo digerisco ... Aveva capito tutto Banjo, allora, maestro di stile e sobrietà :D ... E bravo (e bravi in Sunrise)! Però su una cosa Marin stravince : il guanto corto! Figata, non c’é altro modo per dirlo :cool: .
La tuta di Sanshiro sarebbe anche accattivante, ma il casco lo trovo veramente orribile e mi sembra comprometta molto l’insieme. E poi le suit su base bianca mi sembrano meno personali e più difficili da rendere in modo accattivante... Discorso che vale anche per il pilota di Ginguiser, che mi lascia a dir poco tiepido... Certo, ci sono esempi di altri piloti in cui la suit basilarmente bianca é stata trattata con una resa migliore... (Arin di Danguard trovo sia il paradigma perfetto. E'in assoluto la mia 2^ preferita...).

Non é in lista in questa Part1 del sondaggio una tuta che non sottovaluterei, anzi, ovvero quella di Hayato Jin, semplice e pura badassery...!!! :diablo:
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 13:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Votate il forum!

Screenshot_129
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 13:44     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Crazy8 @ 9/1/2023, 12:42) 
Concordo con Minerva che quella di Banjo sia un po’ “irrisolta”, più un pigiama che una calzamaglia alla Diabolik per intenderci... Ha degli ottimi spunti, come il bel casco, nel suo essere quasi steampunk e nel richiamare il falco o comunque il copricapo usato in falconeria (come si é detto nel topic dei Daitarn, ricollegando anche a livello simbolico questa rappresentazione alla divinità egizia del sole Horus) e lo stacco dei lunghi guanti bianchi.

Appena sotto metto la tuta di Marin, che non mi convince appieno, se non delle scene meglio rappresentate (come la splendida sigla)... Ma va beh, il tratto, quando sopraffino, ti fa digerire quasi di tutto...! Però, sarà quel turchese, sarà che il belloccio fa un po’ troppo il ganassa / Tony Manero de noartri e la indossa aperta fino a metà petto (con comprensibile tripudio del gentil sesso :D) ... Ma, soprattutto, lo stivalone bianco in questo caso non lo digerisco ... Aveva capito tutto Banjo, allora, maestro di stile e sobrietà :D ... E bravo (e bravi in Sunrise)! Però su una cosa Marin stravince : il guanto corto! Figata, non c’é altro modo per dirlo :cool: .

Andiamo per ordine:

1- Sì, yes, ci sarà quantomeno una Part II.
2- Non avevo mai notato l'affinità tra il magnifico casco di Banjo e la falconeria. La tuta, comunque, mi sembra assolutamente innovativa anche per questa sua lampante qualità di estrema "comodezza". Non possiamo certamente paragonarla ad un pigiama in quanto, in realtà, non conosciamo di quale tessuto essa sia composta. Conoscendo Banjo, sarà roba sperimentale...
3- Marin è un "piacione" involontario e riluttante, anche perché è un uomo tormentato. Decisamente pertinenti gli stivali bianchi.
Considera che le tute dei tre piloti sono identiche, tranne che per il colore dei guanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2023, 14:53     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


La tuta di Marin ha un che di romantico come la scollatura, gli stivali bianchi e il cerchio rosso al lato del petto che ricorda un po' una rosa. Questo aspetto è singolare se pensiamo che indossa non una tuta personale ma una standard comune a tutti i membri dell'equipaggio.
Sashiro è quello che ha il casco più naif con ascendenze alla Gatchaman davvero evidenti (il vetro a becco), molto più di Banjo che invece dovrebbe condividerne il designer (Okawara) e il tema uccellesco (il falco).
In Tetsuya invece domina la pesantezza e la gravezza, tanto nei lineamenti del pilota quanto in alcuni aspetti della tuta come i mutandoni, le ginocchoere e il paramento squadrato. Da proprio l'idea di una tuta rinforzata e indistruttibile (cosa curiosa se pensiamo che tra i piloti è quello che sanguina di più :rotfl:)
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 15:06     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 9/1/2023, 14:53) 
La tuta di Marin ha un che di romantico come la scollatura, gli stivali bianchi e il cerchio rosso al lato del petto che ricorda un po' una rosa. Questo aspetto è singolare se pensiamo che indossa non una tuta personale ma una standard comune a tutti i membri dell'equipaggio.

La "rosa" pettorale della tuta richiama il diamante collocato al centro del diadema del Baldios.

Non saprei dire precisamente che colore abbiano i guanti di Oliver e David, di primo acchito direi beige e lilla/lavanda. Ma è decisamente bella l'idea di distinguere i piloti con il colore dei guanti.
 
Contacts  Top
76 replies since 5/1/2023, 21:10   1259 views
  Share