Go Nagai Net

È morto Silvio Berlusconi

« Older   Newer »
  Share  
pianetaazzurro
view post Posted on 13/6/2023, 15:32 by: pianetaazzurro     +4   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


C'est le ton qui fait la musique...

Io sono dell'idea che si possa dire tutto con autorevolezza senza esprimere un giudizio e senza palesare alcuna appartenenza ad un posizionamento politico (perché é evidente). I meriti e i demeriti possono essere anche espressi ma senza mancare di rispetto e senza insinuare intrallazzi che sanno più di luogo comune che di realtà. Credo che applicare le regole del compromesso possa portare ad una discussione costruttiva oltre che diplomatica, e il bello sta proprio nell'esercitarsi a mantenere uno stile che non urti e offenda colui che la pensa diversamente. L'alzare i toni perché si ha ceduto al fascino eccitante del drappo rosso che sventola davanti al naso é troppo facile.

1) Rispetto per una persona che muore e per i suoi famigliari
2) Persone fuori dagli schemi come il Cavaliere, ma non solo, hanno sostenitori e detrattori, ma l'onestà intellettuale ed il rispetto per la morte dovrebbero indurre ad un dignitoso silenzio chi non ne é sostenitore. Siamo liberi (per fortuna ci é ancora concesso esprimere eventuale dissenso) di non condividerne le idee e i comportamenti ma ciò non toglie che le controversie al momento della morte sono sterili.
3) Per quel che mi concerne ritengo abbia fatto tanto e se lo ha fatto bene o male non é il posto né il momento appropriato per discuterne. Molti nella sua stessa posizione non hanno combinato niente o hanno creato il male quando non danni che sono costati vite e disperazione. Saper costruire, essere imprenditore e creare lavoro é lodevole e merita solo rispetto, tutto il resto, che purtroppo in questi giorni inonda i media, rappresenta un bla bla che non di rado cela un'invidia atavico-culturale assai discutibile.

R.I.P

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:07
 
Top
27 replies since 12/6/2023, 10:02   1808 views
  Share