Go Nagai Net

Grendizer/Goldrake U - Il Thread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2023, 10:39     +2   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


https://grendizer-official.net
IMG_20231210_094609-17022017965614

Polish_20231210_095410527-17022017986623

Screenshot_20231210_100845-17022017991423

Screenshot_20231210_100907-17022017996394

IMG_20231210_094621-17022018002430

IMG_20231210_094559-17022018008666
Screenshot_20231210_103210-17022017323931
IMG_20231210_104717
L'uomo caduto nel deserto non ha memoria.
L'uomo è stato preso da Kabuto Kouji e chiamato Actarus.
Kouji, che ha due facce, una milionaria e l'altra alleata della giustizia, grazie alla fortuna che ha ricavato dal suo sogno di energia pulita e fotonica, ripone la sua fiducia in Actarus, che ha un talento un po' oscuro ma straordinario. .
Proprio quando si pensava che le giornate calme sarebbero continuate, un fenomeno aereo non identificato appare sulle principali città del mondo.
Erano le forze alleate di Vega Star che avevano invaso da un sistema stellare molto lontano dalla Terra. L'umanità è invasa da Vega, che supera di gran lunga le armi della Terra. Mazinger Z, il castello di ferro che emerge dall'acqua nella piscina, e l'ultima speranza della Terra sono costretti a lottare contro la strana bestia a forma di disco arma.
In una situazione disperata, appare il demone alieno Goldrake, sollevando una nuvola di polvere.
La persona a bordo era Actarus, che era Duke Freed, un principe che era stato cacciato dal suo pianeta natale Freed.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


CITAZIONE
ma non è che come in Dendoh, ci sono il Goldrake buono e quello cattivo ( magari pilotato d Rubina )

Dal trailer sembrerebbe di si, oltretutto lo spacer ha il rostro frontale che si apre come Gattaiger.
Screenshot%20994

Screenshot%20995

Screenshot%20996

In definitiva ho apprezzato il restyling dei personaggi e Hikaru sembra essere una specie di sacerdotessa o sciamana.
Screenshot%20993
Oltre alla presenza di Yumi e Mazinga Z ho notato nuovi personaggi tra i cattivi, sono curioso di vecere come verranno gestiti
Screenshot%20997
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:38     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


L'avevano detto che il 10 usciva qualcosa di significativo ...

Dunque che dire? Uhm, e te pareva se non ci buttavano dentro Mazinga Z! (ma questo, dai ... più o meno tutti lo speravamo. Per decenni i fan di tutto il mondo hanno rotto con l'esistenziale quesito "Ma perché Coggi non salta in coppa allo Z piuttosto che usare quel catorcio del Ti Effe O ?!")

Più che Dendoh, la presenza di un Grendy "negativo" (sempre ammesso che lo sia) mi ha fatto tornare in mente il volume finale di Mazinsaga ... (again, si ricicla quanto era rimasto nel limbo? Certo che i giapponesi non buttano via mai niente, i progetti sono come il maiale!! A proposito, vallo a dire agli arabi, uah uah uah!).

E a proposito dell'araba fenice ... Li mortacci loro, una volta i trailer ce li beccavamo coi crediti in giapponese, mò è tutto arabo! Si comincia così, e si finisce coi mori che ci piglieranno a frustate ... ^U^

Già capito che Duke sarà un frignone emo, povero cucciolino piciu piciu pì. Meno male che ci sta Coggi (speriamo l'abbiano lasciato sborone) a controbilanciare. Anzi, l'impressione è che finalmente sia stato creato il giusto equilibrio tra i due protagonisti - almeno lo spero. Prima era sbilanciato dalla parte di Duke, e Koji (col cacchio che lo chiamo Alcor qui - dimenticatevi quel nome!!) pur essendo indistruttibile faceva sempre la figura del pirlone troppo impulsivo ...

Il mecha design mi sembra convincente assai, il Grendy è bello massiccio come lo Spacer!! E finalmente magari sarà la volta buona che vedremo scontri animati decentemente, invece che lasciar fluire il solito slow motion nei momenti epici per risparmiare sui frames ...

Semmai, non mi convince la presenza di Rubina (si direbbe che stavolta non sarà "una botta e via") ma anche questo potrebbe essere un pregio.

Insomma: la mia prima impressione è che tutto fili bene, TRANNE quel mollaccione del protagonista, che mi pare Shinji-spingi-piangi.

A meno che a un certo punto tirerà fora i cocones ... Staremo a vedere, e speriamo scelgano un cast italiano decente. E' questo che temo maggiormente, una schifezza di doppiaggio italiano che rovini tutto. Già col videogioco non hanno fatto miracoli, e quello è più coerente col Grendy tradizionale, figuriamoci doppiare la serie che è ragazzini-only. Staremo a vedere (e ascoltare).
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:58     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


X quanto riguarda Hikaru, sembra che provenga da un'isola, infestata da creature soprannaturali e maligne. Mi ha informato Ozu di questo X questo sembra una sacerdotessa... Ci sta.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:59     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zaku71 @ 10/12/2023, 10:22) 
Mi sono letto un po' di recensioni giapponesi del videogioco di Goldrake e ho avuto l'impressione (beh già lo sapevo) che lì è considerato un'opera assolutamente minore (un recensore giapponese ha dovuto googlarla) è che al massimo è noto perché per alcuni di questi pazzerelloni di occidentali per qualche misterioso motivo è una specie di mito.

Mi sono chiesto quali sono le motivazioni dietro questo remake. Sperano di farci i soldi con l'estero?

Eh beh sì, ma non solo. Se ti sei informato un minimo su tutto il progetto, dovresti sapere che non è certo partito per volere di Nagai ma per insistenza della Manga Productions, una media company araba in mano a un tizio pieno di soldi. Che ha detto che vuole sfruttare il franchise per "riportare certi valori" (ehm...) agli appassionati. In pratica è come se un giorno Donald Trump si svegliasse decidendo che vuole riportare alla luce il Goldrake che ha visto da bambino (non ricordo come lo chiamavano negli USA) per fare proseliti presso le nuove leve...
Solo che in questo caso è accaduto a qualcuno nato sul fronte medio orientale e che nel frattempo ha fatto fortuna (parliamo sempre degli stessi che hanno costruito la mega statua di Goldrake, 30 e passa metri, hai presente quanti soldi costa una roba del genere? Magari meno del Gundam giapponese semovente, ma comunque tanto!!).

A Dynamic non poteva fregare nulla di Grendizer. Ma i soldi non fanno schifo a nessuno, e quando ti bussa alla porta uno che ne ha da buttare via che fai, gli dici di no? Ed ecco che il Grendy è rinato sotto nuova veste. Uscirà anche sul mercato giapponese, per forza, ma questo remake è chiaramente destinato al medio oriente e a l pubblico occidentale. D'altronde paga Mustafà ...

Negli anni '90 erano i francesi (e in partecipazione, la Rai - almeno così si disse) a voler fare un seguito del Grendy. Tutto progettato ma alla fine non è mai partito. Sarà forse che il budget non era 'sta gran cifra? Invece un Mustafà ricco coi derivati del petrolio è in grado di far cambiare idea a qualsiasi giapponese poco convinto ... Difatti li abbiamo visti in foto, tutti assieme, felici di presentare il nuovo progetto. Ma diciamocelo, la motivazione è solo e unicamente economica. Oltre al fatto che Mustafà (lo chiamo così perché mi piacciono gli stereotipi, ovviamente il suo nome è un altro) vuole approfittare per, come diceva lui stesso, "riportare certi valori" alle menti delle nuove generazioni. Speriamo non siano i tipici valori da allà sta al bar ... (però, se ci pensiamo bene, non era forse così anche nella serie storica? Con un botto di veghiani che si fanno esplodere pur di giungere all'obiettivo... E a volte erano i "buoni" a immolarsi con le stesse modalità!)

Ci scherzo sopra un attimo, non ve la prendete ... In fin dei conti stiamo solo parlando di un cartone animato. ^U^
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 12:21     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


CITAZIONE
Già capito che Duke sarà un frignone emo, povero cucciolino piciu piciu pì

In fondo anche il Duke classico era un personaggio malinconico e taciturno solo che era rappresentato come un trentenne-ventenne dell'epoca. Il tratto è quello (e lo è per tutti i personaggi) che è come era quello che era (con i Cavalieri dello Zodiaco abbiamo visto una rassegna di "bellocci arakiani" di tutti i tipi dal cinico all'idealista), ora, fermo restando che è molto probabile che anche qui Duke sarà un meditabondo, penso che dal solo disegno sia presto per decidere come lo svilupperanno, se sarà un saggio, un testando, un disilluso ecc..
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 12:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Ma sicuramente, Gotan. Adesso ci sto solo scherzando su un po', ma è solo perché ho bisogno di metabolizzare il cambiamento. Può darsi che poi il remake mi piacerà, per ora sono abbastanza positivo (anche se non sembrerebbe). In fin dei conti è sempre quanto abbiamo detto negli ultimi anni riguardo alla serie classica ... i personaggi sono giovani, inclusi molti comandanti veghiani che ci sembrano più maturi sia per il design che per le voci italiane scelte all'epoca (ma già nel ridoppiaggio si notava la differenza). Dunque sono già pronto a un cambiamento che in fin dei conti ... non è. Duke & co sono sempre stati giovani, e ora questo aspetto è stato semplicemente reso esplicito (certo, sappiamo anche perché ... Non potevano usare lo stesso chara di Toei!!).
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


Zuril è il più ringiovanito tra i cattivi (e nella vecchia serie era padre di un figlio adolescente), Gandal , Lady Gandal e Hydargos invece sono più o meno gli stessi.
Nel redisign di Gandal il suo corpo sembra molto più una tuta, forse ponendo fine all'annosa questione se indossasse una calzamaglia o se quella fosse la sua vera pelle
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 12:54     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 11:59) 
CITAZIONE (Zaku71 @ 10/12/2023, 10:22) 
Mi sono letto un po' di recensioni giapponesi del videogioco di Goldrake e ho avuto l'impressione (beh già lo sapevo) che lì è considerato un'opera assolutamente minore (un recensore giapponese ha dovuto googlarla) è che al massimo è noto perché per alcuni di questi pazzerelloni di occidentali per qualche misterioso motivo è una specie di mito.

Mi sono chiesto quali sono le motivazioni dietro questo remake. Sperano di farci i soldi con l'estero?

Eh beh sì, ma non solo. Se ti sei informato un minimo su tutto il progetto, dovresti sapere che non è certo partito per volere di Nagai ma per insistenza della Manga Productions, una media company araba in mano a un tizio pieno di soldi. Che ha detto che vuole sfruttare il franchise per "riportare certi valori" (ehm...) agli appassionati. In pratica è come se un giorno Donald Trump si svegliasse decidendo che vuole riportare alla luce il Goldrake che ha visto da bambino (non ricordo come lo chiamavano negli USA) per fare proseliti presso le nuove leve...
Solo che in questo caso è accaduto a qualcuno nato sul fronte medio orientale e che nel frattempo ha fatto fortuna (parliamo sempre degli stessi che hanno costruito la mega statua di Goldrake, 30 e passa metri, hai presente quanti soldi costa una roba del genere? Magari meno del Gundam giapponese semovente, ma comunque tanto!!).

A Dynamic non poteva fregare nulla di Grendizer. Ma i soldi non fanno schifo a nessuno, e quando ti bussa alla porta uno che ne ha da buttare via che fai, gli dici di no? Ed ecco che il Grendy è rinato sotto nuova veste. Uscirà anche sul mercato giapponese, per forza, ma questo remake è chiaramente destinato al medio oriente e a l pubblico occidentale. D'altronde paga Mustafà ...

Negli anni '90 erano i francesi (e in partecipazione, la Rai - almeno così si disse) a voler fare un seguito del Grendy. Tutto progettato ma alla fine non è mai partito. Sarà forse che il budget non era 'sta gran cifra? Invece un Mustafà ricco coi derivati del petrolio è in grado di far cambiare idea a qualsiasi giapponese poco convinto ... Difatti li abbiamo visti in foto, tutti assieme, felici di presentare il nuovo progetto. Ma diciamocelo, la motivazione è solo e unicamente economica. Oltre al fatto che Mustafà (lo chiamo così perché mi piacciono gli stereotipi, ovviamente il suo nome è un altro) vuole approfittare per, come diceva lui stesso, "riportare certi valori" alle menti delle nuove generazioni. Speriamo non siano i tipici valori da allà sta al bar ... (però, se ci pensiamo bene, non era forse così anche nella serie storica? Con un botto di veghiani che si fanno esplodere pur di giungere all'obiettivo... E a volte erano i "buoni" a immolarsi con le stesse modalità!)

Ci scherzo sopra un attimo, non ve la prendete ... In fin dei conti stiamo solo parlando di un cartone animato. ^U^

Già la figura femminile non ci fa una grande figura nell'anime medio. Qui che faranno, rammenderanno i calzini a Duke Fleed?
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 12:57     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 10/12/2023, 12:21) 
CITAZIONE
Già capito che Duke sarà un frignone emo, povero cucciolino piciu piciu pì

In fondo anche il Duke classico era un personaggio malinconico e taciturno solo che era rappresentato come un trentenne-ventenne dell'epoca.

Rispetto al protagonista maschile perennemente inca@@ato dell'anime medio degli anni 70 Duke era una dolce rosellina di campo a contatto con le sue emozioni più delicate.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 13:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


IO invece dico solo che ci avevo azzeccato, quando dissi che il primo episodio vedeva Mazinga Z perdere con i veghiani e poi arrivava Goldrake a salvare capra e cavoli.
E furbi anche i nipponici, che così invece di rinalciare il solo Grendizer, rilanceranno pure Mazinger Z ( a meno che non venga distrutto nel primo episodio e poi sparisca, come in Mazinkaiser )
Curioso che Koji sia un giovane miliardario come nel sequel francese a fumetti di Goldrake di qualche anno fa.
E come ho sempre detto, basta pagare e tutto si può accomodare.... non credete alle balle di chi vi ha detto per anni che c'erano problemi su questo o quello....
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 13:12     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Screenshot_20231210_130846

Screenshot_20231210_131031
Ha lo stesso spazer di Goldrake 🤔🤔
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 12:27) 
Duke & co sono sempre stati giovani, e ora questo aspetto è stato semplicemente reso esplicito (certo, sappiamo anche perché ... Non potevano usare lo stesso chara di Toei!!).

Sarebbero anche passati 40 anni eh. Gli stili cambiano. Goldrake era diverso da Atom del 1961, come era diverso da Bubblegum Crisis del 1987 che a sua volta era diverso da Evangelion del 1995. Rifare un anime col character design degli anni 70 al massimo funziona come parodia/omaggio come Gekigangar 3 in Nadesico :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:04     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


Per quanto mi riguarda terribile. Pura spazzatura.

CITAZIONE (Zaku71 @ 10/12/2023, 13:18) 
CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 12:27) 
Duke & co sono sempre stati giovani, e ora questo aspetto è stato semplicemente reso esplicito (certo, sappiamo anche perché ... Non potevano usare lo stesso chara di Toei!!).

Sarebbero anche passati 40 anni eh. Gli stili cambiano.

Già, ma il punto è sempre quello, disegni belli, disegni così così e disegni brutti. Ognuno in base ai propri gusti si sceglie quello che vuole.
Ma non è scritto da nessuna parte che se oggi va di moda questo stile, debba essere imposto come unico.
Atom era diverso da GOldrake non per l'anno o per il decennio, ma per stile. Ogni epoca era strapiena di stili. Nei 60-70-80 e ci metto pure i 90, non si contano i disegnatori e registi diversissimi tra loro.
Oggi invece so tutti uguali!!! Una miseria. DEvi impegnarti e girare per trovare qualcosa di veramente particolare.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Mah, diciamo che il design dipende da scelte e dalle "ere" in cui un remake viene proposto. Ci sono tanti esempi succeduti nel corso degli anni ... in alcuni casi c'è stato un restyle totale o quasi (penso agli OAV di Jenny la tennista, molto più "moderni" rispetto allo stile sporco dell'anime di quasi dieci anni prima) , delle volte così-così (penso a Sally la maga che subì un mezzo restyle negli anni 80 ma più o meno sempre lei era). Se un remake di Goldrake si fosse concretizzato negli anni '90 o primi 2000, di certo non sarebbe stato molto diverso da quello proposto nel corto celebrativo del 25ennale Dynamic. Quanto ai personaggi, penso al remake dei Cyborg 009 del 2004, era molto rispettoso dell'originale pur essendo una riproposizione moderna.

Il problema è che da allora è passato troppo tempo e oggi conta molto più "la ricerca di mercato sui gusti attuali" piuttosto che il rimanere affine ad uno stile che ha fatto storia. E in questo caso comunque è innegabile che non avrebbero potuto attingere al design classico per questioni di diritti (pare evidente che Nagai non abbia avuto nessuna intenzione di dividere la pagnotta con Toei, alla faccia della "pace" raggiunta con Infinity... Eh sì che tutti eravamo convinti che il successivo film sarebbe stato su Grendizer!!) ma comunque mi sembra sia stato fatto un compromesso accettabile, che non tradisce troppo i personaggi originali.

Pensa invece se a finire in animazione ci fosse davvero andato il Grendy GIGA e non questo remake ... A quel punto sì che avremmo visto tutto stravolto!! Dunque, volendo valutare il bicchiere mezzo pieno, direi che c'è andata anche bene, in fin dei conti ....
 
Top
324 replies since 8/8/2023, 11:03   10874 views
  Share