Go Nagai Net

Grendizer/Goldrake U - Il Thread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2023, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


... e comunque direi che Naida ha due minne belle rigogliose!! E bravo Duke ... Non deprimerti, CIULA!! :rotfl: :koji:
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Antonella Belli1 @ 10/12/2023, 13:12) 

Lo stesso disco di gattaiger......e chi lo piloterà
Telonna?
Maria?

Edited by alcor kabuto - 10/12/2023, 14:44
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:43     +2   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
98
Reputation:
+3

Status:


Fin dai tempi di Grendizer Giga (che all'epoca credevo sarebbe stato anche un anime e non solo un manga) avrei voluto vedere un qualcosa del tipo Space Battleship 2199 (che mi è piaciuto moltissimo anche se all'inizio i disegni non mi convincevano più di tanto). Si direbbe, a vedere il trailer, che siamo di fronte a qualcosa di simile. Almeno lo spero. Certo, i disegni non sono come quelli dell'anime anni '70, gli stili che vanno di moda cambiano (probabilmente anche a causa della tecnologia che viene utilizzata per realizzare un anime) e i gusti sono gusti. Anche se fosse stato un sequel i disegni sarebbero stati quelli. Comunque l'importante, alla fine, è che la storia sia fatta bene, che le trame siano buone e che i personaggi siano ben caratterizzati. Poi ai disegni ci si può anche abituare. Io penso questo. Correggetemi se sbaglio.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:51     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (Antareser70 @ 10/12/2023, 14:43) 
Fin dai tempi di Grendizer Giga (che all'epoca credevo sarebbe stato anche un anime e non solo un manga) avrei voluto vedere un qualcosa del tipo Space Battleship 2199 (che mi è piaciuto moltissimo anche se all'inizio i disegni non mi convincevano più di tanto). Si direbbe, a vedere il trailer, che siamo di fronte a qualcosa di simile. Almeno lo spero. Certo, i disegni non sono come quelli dell'anime anni '70, gli stili che vanno di moda cambiano (probabilmente anche a causa della tecnologia che viene utilizzata per realizzare un anime) e i gusti sono gusti. Anche se fosse stato un sequel i disegni sarebbero stati quelli. Comunque l'importante, alla fine, è che la storia sia fatta bene, che le trame siano buone e che i personaggi siano ben caratterizzati. Poi ai disegni ci si può anche abituare. Io penso questo. Correggetemi se sbaglio.

Beh hai espresso un'opinione. Non può essere giusta o sbagliata. ☺️
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:58     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Antonella Belli1 @ 10/12/2023, 10:39) 
https://grendizer-official.net
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22017965614.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22017986623.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22017991423.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22017996394.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22018002430.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22018008666.jpg)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...22017323931.jpg)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13990794/...1210_104717.jpg)
L'uomo caduto nel deserto non ha memoria.
L'uomo è stato preso da Kabuto Kouji e chiamato Actarus.
Kouji, che ha due facce, una milionaria e l'altra alleata della giustizia, grazie alla fortuna che ha ricavato dal suo sogno di energia pulita e fotonica, ripone la sua fiducia in Actarus, che ha un talento un po' oscuro ma straordinario. .
Proprio quando si pensava che le giornate calme sarebbero continuate, un fenomeno aereo non identificato appare sulle principali città del mondo.
Erano le forze alleate di Vega Star che avevano invaso da un sistema stellare molto lontano dalla Terra. L'umanità è invasa da Vega, che supera di gran lunga le armi della Terra. Mazinger Z, il castello di ferro che emerge dall'acqua nella piscina, e l'ultima speranza della Terra sono costretti a lottare contro la strana bestia a forma di disco arma.
In una situazione disperata, appare il demone alieno Goldrake, sollevando una nuvola di polvere.
La persona a bordo era Actarus, che era Duke Freed, un principe che era stato cacciato dal suo pianeta natale Freed.

Vabbè che sono il più vecchio del forum e che magari qualche neurone mi sta lasciando ho riletto almeno 4 volte la didascalia del prof.yumi
Leggo testualmente
"Discepolo preferito del padre di sayaka, nonno di koji,il dottor juzo kabuto."
Dunque Yumi discepolo del padre di sayaka e non lui padre di sayaka?????
E sayaka sarebbe figlia di juzzo?????
No spiegatemi......
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Può essere uno svarione del traduttore automatico. Sappiamo che non sempre sia infallibile ... bisogna un attimino "adattare", interpretare.
Cioè, mi pare evidente che la didascalia intenda che Yumi sia il solito padre di Sayaka nonché discepolo di Juzo, nonno di Koji. Tutto torna.

A volte il traduttore parte per la trebisonda, d'altronde se ho capito bene il giapponese è come se fosse al contrario rispetto alla lettura occidentale. Ciò che scrivi per primo, loro lo interpretano per ultimo. Almeno, io ho sempre pensato fosse così... A volte quando guardo una serie in giap coi sub faccio sempre fatica a capire dove diavolo sia ficcato il nome nel dialogo, perché magari nel sub in italiano lo leggi all'inizio ma nella frase originale lo pronunciano alla fine, o viceversa... Il traduttore automatico deve un po' "combattere" con questi casini linguistici e ogni tanto fa confusione.

Almeno credo.

Edited by Riccardue - 10/12/2023, 15:09
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,597

Status:


CITAZIONE
Atom era diverso da GOldrake non per l'anno o per il decennio, ma per stile. Ogni epoca era strapiena di stili. Nei 60-70-80 e ci metto pure i 90, non si contano i disegnatori e registi diversissimi tra loro.
Oggi invece so tutti uguali!!! Una miseria. DEvi impegnarti e girare per trovare qualcosa di veramente particolare.

Beh diciamo che anche oggi ci sono disegni molto diversi tra loro


La questione credo che sia che Grendizer, oggi come ieri, è un prodotto molto mainstream e che quindi difficilmente ci si potrà trovare dello sperimentalismo nel tratto in senso realistico o allucinato che sia.
C'è stato un periodo in cui andava di moda lo stile retrò (Mazinkaiser, i vari Shin Getter, il già citato Cyborg 009) ma si trattava di prodotti che volevano avere un forte legame con il passato e che in molti casi portavano per la prima volta in animazione cose esistenti solo su cartaceo.
Nel caso di Grendizer U invece ci trovamo di fronte ad una serie fortemente commerciale che fa leva su un titolo famoso (in Arabia in questo caso). E' presumibile che lo stile sia il più standard e moderno possibile per avvicinare il "grande" pubblico di giovani e nostalgici.
Contando anche che Goldrake non ha un passato "autoriale" molto forte e che è sempre stato solo una serie televisiva, direi che siamo anni luce lontano da un Devilman Crybaby
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 14:33) 
Pensa invece se a finire in animazione ci fosse davvero andato il Grendy GIGA

Parli con me Ricca? A parte qualche immagine non so nulla di Grendy giga e non mi azzardo ad approfondire. Infinity non so neanche perché l'ho visto e ho sudato freddo per quanto brutto! Jeeg remake non ne parliamo. Quello su Gaiking non l'ho voluto vedere. I remake di Polimar Kyashan Tekkaman non mi piacciono. Il remake di Mazinga, invece l'ho apprezzato. Quello di Devilman insistono amici per dare un'occhiata, i vari getta, mi pare di aver visto solo last day e dimenticato velocemente il resto tenuti a distanza, per Gundam il 79 e lo z mi bastano e avanzano. Quelli da te citati, Jenny, un quasi capolavoro - è Dezaki - non è un remake ma un seguito. Stessa cosa per Sally, seguito e non remake...ma alla fine rispettoso e riuscitissimo pure quello ...
Troppo cattivo? Sarò io allergico ai remake.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:20     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 10/12/2023, 15:08) 
CITAZIONE
Atom era diverso da GOldrake non per l'anno o per il decennio, ma per stile. Ogni epoca era strapiena di stili. Nei 60-70-80 e ci metto pure i 90, non si contano i disegnatori e registi diversissimi tra loro.
Oggi invece so tutti uguali!!! Una miseria. DEvi impegnarti e girare per trovare qualcosa di veramente particolare.

Beh diciamo che anche oggi ci sono disegni molto diversi tra loro


La questione credo che sia che Grendizer, oggi come ieri, è un prodotto molto mainstream e che quindi difficilmente ci si potrà trovare dello sperimentalismo nel tratto in senso realistico o allucinato che sia.
C'è stato un periodo in cui andava di moda lo stile retrò (Mazinkaiser, i vari Shin Getter, il già citato Cyborg 009) ma si trattava di prodotti che volevano avere un forte legame con il passato e che in molti casi portavano per la prima volta in animazione cose esistenti solo su cartaceo.
Nel caso di Grendizer U invece ci trovamo di fronte ad una serie fortemente commerciale che fa leva su un titolo famoso (in Arabia in questo caso). E' presumibile che lo stile sia il più standard e moderno possibile per avvicinare il "grande" pubblico di giovani e nostalgici.
Contando anche che Goldrake non ha un passato "autoriale" molto forte e che è sempre stato solo una serie televisiva, direi che siamo anni luce lontano da un Devilman Crybaby

Grazie, stavo per scrivere la stessa cosa :)

Comunque leggendo i commenti degli utenti giapponesi sotto al trailer sono più che altro emozionati che ci sia Mazinger Z :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Allora speriamo che Vega faccia fuori lo Z già dal primo episodio, sennò ciao, non sarebbe più Grendizer U ma Bud & Terence che tirano mazzate agli alieni!! Giapponesi cari, vi vogliamo bene ma avete rotto con 'sto Mazzinga Z... cioè, ci sta, meglio del TFO sicuramente, ma speriamo ce lo levino dalle scatole in fretta, che l'ultima cosa che vorrei vedere è l'ennesimo ribaltamento modello ultima puntata del Grande Mazinga, col robottone più forte che diventa una chiavica e il solito Z che interviene e salva le castagne dal fuoco ... No grazie, già dato!!
(mi porto avanti con le critiche ... :rotfl: )
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:33     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


A questo proposito evviva il crossover bene che ci siano sayaka il prof Yumi e koji......ma perche' escludere tetsuya jun boss e la sua banda?
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 16:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Perché così diverrebbe un minestrone insulso, e non credo sia questo l'obiettivo del remake in questione, che punta pur sempre sul Grendizer come elemento principale. Anzi, già è un peccato che sia stato mantenuto Koji, a ben vedere: all'inizio Nagai manco lo voleva, dovette buttarcelo dentro su insistenza di Toei che voleva il personaggione amato per non floppare. Questa poteva essere l'occasione buona per slegare definitivamente il Grendy dalla Mazinsaga, invece siamo sempre lì, non ne uscirà mai.

Ma d'altronde senza Koji in Giappone il Grendy U non se lo cacherebbe nessuno, mi sa. Tocca avercelo.

Quanto al Tetsu e Jun, nessuno li vuole ... e se ci fossero, sarebbero come al solito limitati a fare tapezzeria. Quindi meglio che siano rimasti esclusi. Boss e la sua ghenga, chissà... Fosse per me li lascerei fuori, non c'entrano una mazza e la loro presenza nei due episodi della serie classica l'ho sempre vista come una paraculata mizzidiale, che lascia amaro in bocca (perlomeno a noi, che ce li immaginiamo accanto a Tetsuya - che c'azzeccano con Actarus? Una beata cippa!!)
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 16:37     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 16:05) 
Perché così diverrebbe un minestrone insulso, e non credo sia questo l'obiettivo del remake in questione, che punta pur sempre sul Grendizer come elemento principale. Anzi, già è un peccato che sia stato mantenuto Koji, a ben vedere: all'inizio Nagai manco lo voleva, dovette buttarcelo dentro su insistenza di Toei che voleva il personaggione amato per non floppare. Questa poteva essere l'occasione buona per slegare definitivamente il Grendy dalla Mazinsaga, invece siamo sempre lì, non ne uscirà mai.

Ma d'altronde senza Koji in Giappone il Grendy U non se lo cacherebbe nessuno, mi sa. Tocca avercelo.

Quanto al Tetsu e Jun, nessuno li vuole ... e se ci fossero, sarebbero come al solito limitati a fare tapezzeria. Quindi meglio che siano rimasti esclusi. Boss e la sua ghenga, chissà... Fosse per me li lascerei fuori, non c'entrano una mazza e la loro presenza nei due episodi della serie classica l'ho sempre vista come una paraculata mizzidiale, che lascia amaro in bocca (perlomeno a noi, che ce li immaginiamo accanto a Tetsuya - che c'azzeccano con Actarus? Una beata cippa!!)

infatti nel ''Giga'' Nagai era riuscito a non utilizzare koji sostituendolo con tale Juji
invece in tutti i remake mazinghiani tetz non e' mai mancato mentre jun ha saltato solo shin mazinger z e' per quello che visto la presenza dello zeta me li sarei aspettati.....ma forse e' meglio approfondire di piu' il contenuto che vedremo......magari non ci sara' nemmenpo alcun riferimento al Dr.Hell ...............................
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 17:21     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 14:36) 
... e comunque direi che Naida ha due minne belle rigogliose!! E bravo Duke ... Non deprimerti, CIULA!! :rotfl: :koji:

🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 17:25     +2   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Aggiornamenti personaggi
Screenshot_20231210_153815

Screenshot_20231210_153626

Screenshot_20231210_154320

Screenshot_20231210_153701

Screenshot_20231210_153712

Screenshot_20231210_153639

Screenshot_20231210_153649

Screenshot_20231210_153743

Screenshot_20231210_153531

Screenshot_20231210_153753

Screenshot_20231210_153541

Screenshot_20231210_153722

Screenshot_20231210_153732

Screenshot_20231210_153804

Screenshot_20231210_153616
 
Top
324 replies since 8/8/2023, 11:03   10874 views
  Share