Go Nagai Net

Ma il Prof. Kenzo Kabuto aveva due famiglie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2023, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


Ma quando Kabuto adotta Tetsuya e June col chiaro proposito di farne dei piloti di robot, anche Koji era un bambino e non ancora guidava Mazinga Z, quindi avrebbe potuto benissimo pensare di addestrare Koji per il futuro robot che aveva in mente.

Ma mi sono persa qualcosa, quando ha adottato Tetsuya e June ancora bambini, quale minaccia temeva? Il dottor Hell aveva già a quel tempo minacciato la terra con dei robots?
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Diciamo che Kenzo ha vissuto una o forse addirittura due vite belle impegnative!! (quasi tutte votate alla causa)
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:32     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Julie @ 22/8/2023, 22:20) 
Ma quando Kabuto adotta Tetsuya e June col chiaro proposito di farne dei piloti di robot, anche Koji era un bambino e non ancora guidava Mazinga Z, quindi avrebbe potuto benissimo pensare di addestrare Koji per il futuro robot che aveva in mente.

Ma mi sono persa qualcosa, quando ha adottato Tetsuya e June ancora bambini, quale minaccia temeva? Il dottor Hell aveva già a quel tempo minacciato la terra con dei robots?

No, Hell sarebbe comparso più in là, quando Koji aveva già 15 o 16 anni ed era ignaro di tutto, convinto che il padre fosse morto assieme alla madre in un incidente di laboratorio.

Juzo, avendo fatto la scoperta dei mostri meccanici su Bardos nella spedizione assieme ad Hell molti anni prima, sapeva già del doppio pericolo, che avrebbe potuto essere imminente o remoto, ma in entrambi i casi occorreva prepararsi. Dunque lui ha cominciato a progettare lo Z e Kenzo, con lo scarto di qualche anno, il Great. Quest'ultimo è stato indubbiamente geniale quanto il padre, ma Juzo lo è stato più di tutti: in fin dei conti il GM è la versione potenziata di Mazinga Z, ma se Juzo non lo avesse progettato per primo, chissà quanto c'avrebbe messo Kenzo. Al netto dei fatti che tutto è stato reso possibile sempre per mano di Juzo, che scoprendo l'energia fotonica e facendo una fortuna con invenzioni e brevetti ha avuto a disposizione l'immensa possibilità economica necessaria.

Chi lo sa quando Kenzo ha adottato Tez e Jun ... Costoro hanno almeno un paio d'anni più di Koji, ma non è detto che la loro adozione debba essere avvenuta prima della nascita di quest'ultimo. Credo che avvenne dopo l'esplosione che lo ha reso cyborg. A quel punto Juzo ha deciso di tenere i nipoti con sé. Nel manga di Nagai dice di averlo fatto per il rimorso, e in parte è anche vero. Ma sostanzialmente doveva "coprire" Kenzo ed è alquanto strano che nessuno, negli anni in cui l'Istituto ha dovuto affrontare Hell, si fosse mai accorto che non troppo distante da lì qualcun altro stava costruendo una mega fortezza attingendo dal medesimo Japanium di cui solo l'Istituo doveva avere l'esclusiva ....

Direi che anche questa è una gran bella contraddizione!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:51     +3   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Julie @ 22/8/2023, 22:20) 
Ma quando Kabuto adotta Tetsuya e June col chiaro proposito di farne dei piloti di robot, anche Koji era un bambino e non ancora guidava Mazinga Z, quindi avrebbe potuto benissimo pensare di addestrare Koji per il futuro robot che aveva in mente.

Ma mi sono persa qualcosa, quando ha adottato Tetsuya e June ancora bambini, quale minaccia temeva? Il dottor Hell aveva già a quel tempo minacciato la terra con dei robots?

Juzo e Kenzo sapevano che avrebbero: prima affrontato Il Dottor Inferno e, dopo, i Mikenes. Infatti trafugarono i progetti per la costruzione dei 2 Mazinga sull'isola di Bardos. Juzo si occupò della costruzione di Mazinga Z e della creazione dell'energia fotonica - e l'altro del progetto Grande Mazinga.
Quindi come si potevano affidare due bambini a un androide, un robot? Sì, con il cervello e il viso del padre, anche con la coscienza... ma: che si era autoescluso dalla società per un fine importantissimo. Non poteva badargli in primis - e poi, sulla carta: il progetto Grande Mazinga si è dimostrato più arduo di quello di Mazinga Z. Se poi guardi la serie: mai cosa fu più azzeccata di quella di progettare e attuare il piano dei Kabuto, i due Mazinga. Il primo, Mazinga Z, ferma il Dottor Inferno, mentre Kenzo può completare la costruzione del Grande Mazinga, della Fortezza delle Scienze e con i due piloti, Tez e Jun, operativi.
Naturalmente, come sai: Koji è colui che è destinato a essere dio o demone - ed è il prescelto, quindi: "nasce imparato".
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Voglio, sottolineare un altro aspetto: sì, si può dire, anche, che Kenzo abbia avuto due famiglie! Ma bisogna ancora di più sottolineare il fatto che Kenzo ha avuto, sì , due famiglie... ma anche due vite.

Edited by gigi la trottola - 22/8/2023, 23:39
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 22:39     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


@Gigi
CITAZIONE
Naturalmente, poi, c'è... la mia risposta vera e sincera: questione di copione. E poco contano i fronzoli e i buchi di trama.

E tra buchi di trama ed esigenze di copione, come i buoni amici nel momento del bisogno a noi fans ci tocca intervenire. Altrimenti che ci staremmo a fare noi fans (soprattutto in sezione Fan Fiction)? ;)

Edited by TsurugiTetsuya - 22/8/2023, 23:42
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 22:42     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 22/8/2023, 23:39) 
@Gigi
CITAZIONE
Naturalmente, poi, c'è... la mia risposta vera e sincera: questione di copione. E poco contano i fronzoli e i buchi di trama.

E tra buchi di trama ed esigenze di copione, come i buoni amici nel momento del bisogno a noi fans ci tocca intervenire. Altrimenti che ci staremmo a fare noi (soprattutto in sezione Fan Fiction)? ;)

Esattamente! E chissà, magari un giorno saranno gli autori di anime e manga a fregarci le idee.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 23:37     +2   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Cronologicamente la minaccia del dr Hell sarebbe arrivata prima di quella più imponente dei micenei.
Sia Juzo che Kento sapevano che lo Z sarebbe stato probabilmente sufficiente per affrontare la prima ma inadeguata per la seconda, da cui la necessità di portare avanti in gran segreto e parallelamente il progetto del Great che sarebbe dovuto essere pilotato da qualcun altro, visto che Koji vivendo insieme al nonno era destinato a pilotare lo Z che da questo punto di vista era più facile da gestire avendo gli stessi comandi di Afrodite A ed infatti Koji impara piuttosto velocemente. Il Great evidentemente era molto più impegnativo da pilotare e il pilota più allenato per affrontare un nemico ben più feroce.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 06:38     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,269
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 22/8/2023, 22:32) 
CITAZIONE (Julie @ 22/8/2023, 22:20) 
Ma quando Kabuto adotta Tetsuya e June col chiaro proposito di farne dei piloti di robot, anche Koji era un bambino e non ancora guidava Mazinga Z, quindi avrebbe potuto benissimo pensare di addestrare Koji per il futuro robot che aveva in mente.

Ma mi sono persa qualcosa, quando ha adottato Tetsuya e June ancora bambini, quale minaccia temeva? Il dottor Hell aveva già a quel tempo minacciato la terra con dei robots?

No, Hell sarebbe comparso più in là, quando Koji aveva già 15 o 16 anni ed era ignaro di tutto, convinto che il padre fosse morto assieme alla madre in un incidente di laboratorio.

Juzo, avendo fatto la scoperta dei mostri meccanici su Bardos nella spedizione assieme ad Hell molti anni prima, sapeva già del doppio pericolo, che avrebbe potuto essere imminente o remoto, ma in entrambi i casi occorreva prepararsi. Dunque lui ha cominciato a progettare lo Z e Kenzo, con lo scarto di qualche anno, il Great. Quest'ultimo è stato indubbiamente geniale quanto il padre, ma Juzo lo è stato più di tutti: in fin dei conti il GM è la versione potenziata di Mazinga Z, ma se Juzo non lo avesse progettato per primo, chissà quanto c'avrebbe messo Kenzo. Al netto dei fatti che tutto è stato reso possibile sempre per mano di Juzo, che scoprendo l'energia fotonica e facendo una fortuna con invenzioni e brevetti ha avuto a disposizione l'immensa possibilità economica necessaria.

Chi lo sa quando Kenzo ha adottato Tez e Jun ... Costoro hanno almeno un paio d'anni più di Koji, ma non è detto che la loro adozione debba essere avvenuta prima della nascita di quest'ultimo. Credo che avvenne dopo l'esplosione che lo ha reso cyborg. A quel punto Juzo ha deciso di tenere i nipoti con sé. Nel manga di Nagai dice di averlo fatto per il rimorso, e in parte è anche vero. Ma sostanzialmente doveva "coprire" Kenzo ed è alquanto strano che nessuno, negli anni in cui l'Istituto ha dovuto affrontare Hell, si fosse mai accorto che non troppo distante da lì qualcun altro stava costruendo una mega fortezza attingendo dal medesimo Japanium di cui solo l'Istituo doveva avere l'esclusiva ....

Direi che anche questa è una gran bella contraddizione!!

Molto grande!
Una volta costruita possibile che nessuno si sia mai accorto dell'esistenza della Fortezza? E si che era bella visibile😁😛 Forse stava sommersa per tutto il tempo?
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 07:02     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,269
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 22/8/2023, 22:51) 
CITAZIONE (Julie @ 22/8/2023, 22:20) 
Ma quando Kabuto adotta Tetsuya e June col chiaro proposito di farne dei piloti di robot, anche Koji era un bambino e non ancora guidava Mazinga Z, quindi avrebbe potuto benissimo pensare di addestrare Koji per il futuro robot che aveva in mente.

Ma mi sono persa qualcosa, quando ha adottato Tetsuya e June ancora bambini, quale minaccia temeva? Il dottor Hell aveva già a quel tempo minacciato la terra con dei robots?

Juzo e Kenzo sapevano che avrebbero: prima affrontato Il Dottor Inferno e, dopo, i Mikenes. Infatti trafugarono i progetti per la costruzione dei 2 Mazinga sull'isola di Bardos. Juzo si occupò della costruzione di Mazinga Z e della creazione dell'energia fotonica - e l'altro del progetto Grande Mazinga.
Quindi come si potevano affidare due bambini a un androide, un robot? Sì, con il cervello e il viso del padre, anche con la coscienza... ma: che si era autoescluso dalla società per un fine importantissimo. Non poteva badargli in primis - e poi, sulla carta: il progetto Grande Mazinga si è dimostrato più arduo di quello di Mazinga Z. Se poi guardi la serie: mai cosa fu più azzeccata di quella di progettare e attuare il piano dei Kabuto, i due Mazinga. Il primo, Mazinga Z, ferma il Dottor Inferno, mentre Kenzo può completare la costruzione del Grande Mazinga, della Fortezza delle Scienze e con i due piloti, Tez e Jun, operativi.
Naturalmente, come sai: Koji è colui che è destinato a essere dio o demone - ed è il prescelto, quindi: "nasce imparato".

Appunto, ancora meglio 😁😝, perché andare a prelevare il povero Tetsuya e sottoporlo a dure sessioni di allenamento se il figlio era un predestinato e non aveva neanche bisogno di un addestramento per pilotare un robot?
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 08:01     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 23/8/2023, 08:02) 
CITAZIONE (gigi la trottola @ 22/8/2023, 22:51) 
Juzo e Kenzo sapevano che avrebbero: prima affrontato Il Dottor Inferno e, dopo, i Mikenes. Infatti trafugarono i progetti per la costruzione dei 2 Mazinga sull'isola di Bardos. Juzo si occupò della costruzione di Mazinga Z e della creazione dell'energia fotonica - e l'altro del progetto Grande Mazinga.
Quindi come si potevano affidare due bambini a un androide, un robot? Sì, con il cervello e il viso del padre, anche con la coscienza... ma: che si era autoescluso dalla società per un fine importantissimo. Non poteva badargli in primis - e poi, sulla carta: il progetto Grande Mazinga si è dimostrato più arduo di quello di Mazinga Z. Se poi guardi la serie: mai cosa fu più azzeccata di quella di progettare e attuare il piano dei Kabuto, i due Mazinga. Il primo, Mazinga Z, ferma il Dottor Inferno, mentre Kenzo può completare la costruzione del Grande Mazinga, della Fortezza delle Scienze e con i due piloti, Tez e Jun, operativi.
Naturalmente, come sai: Koji è colui che è destinato a essere dio o demone - ed è il prescelto, quindi: "nasce imparato".

Appunto, ancora meglio 😁😝, perché andare a prelevare il povero Tetsuya e sottoporlo a dure sessioni di allenamento se il figlio era un predestinato e non aveva neanche bisogno di un addestramento per pilotare un robot?

Perché Koji tra i vari doni, purtroppo, non aveva il dono dell'ubiquità. :=/:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 16:14     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 23/8/2023, 07:38) 
CITAZIONE (Riccardue @ 22/8/2023, 22:32) 
[...]è alquanto strano che nessuno, negli anni in cui l'Istituto ha dovuto affrontare Hell, si fosse mai accorto che non troppo distante da lì qualcun altro stava costruendo una mega fortezza attingendo dal medesimo Japanium di cui solo l'Istituo doveva avere l'esclusiva ....

Direi che anche questa è una gran bella contraddizione!!

Molto grande!
Una volta costruita possibile che nessuno si sia mai accorto dell'esistenza della Fortezza? E si che era bella visibile😁😛 Forse stava sommersa per tutto il tempo?

Mi pare ne parlammo, tempo fa, di questa cosa.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:44     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,269
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Si, quando hai rivisto l'ultimo episodio di Mazinga Z, "Duello mortale" e ci chiedemmo come mai gli abitanti dell'istituto di ricerca fotoatomica non si fossero mai accorti dell'esistenza della Fortezza delle Scienze(che tanto poco visibile non è).
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 23/8/2023, 19:44) 
Si, quando hai rivisto l'ultimo episodio di Mazinga Z, "Duello mortale" e ci chiedemmo come mai gli abitanti dell'istituto di ricerca fotoatomica non si fossero mai accorti dell'esistenza della Fortezza delle Scienze(che tanto poco visibile non è).

perché sarà sempre rimasta nascosta sott' acqua fino all' arrivo dei micenei.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:49     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


@Minerva X

Ma che c'hai, la memoria fotogenica?
 
Top
60 replies since 12/8/2023, 12:21   1037 views
  Share