Go Nagai Net

La Terra è in pericolo, Episodio 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 17:26     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,851
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 5/4/2024, 18:17) 
L'impressione è che per Actarus Koji sia più o meno un pinco pallino qualsiasi e ignori completamente i suoi trascorsi sul campo di battaglia.

E' un po' strano questo aspetto per me, Koji dovrebbe essere famoso in Giappone appunto per le sue battaglie con Mazinga Z, come mai Actarus non ne ha mai sentito parlare? Come mai non ne è a conoscenza della guerra con il dottor Inferno e invece il dottor Procton si? Non ne hanno mai parlato insieme?
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:29     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ma in realtà mi pare che anche Procton ne sappia ben poco, almeno da quello che si vede sullo schermo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:42     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,851
Location:
Civita Vetula

Status:


Come ripeto è strano che non sappiano di una guerra che si è combattuta da poco ma credo che l'intenzione degli autori fosse quella di non mettere troppo in mezzo le due serie precedenti per non togliere spazio alla storia (credo che sia uno dei motivi per cui hanno deciso di non inserire il robot Mazinga Z insieme a Koji).
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
451
Reputation:
+396
Location:
Abruzzo

Status:


Io infatti non riesco a considerare Alcor come il Koji di Mazinga Z (anche se ufficialmente lo è). Perchè le due storie non si intersecano. Alcor mi dà l'idea di un ragazzo avulso da qualsiasi battaglia, senza alcuna esperienza sul campo; inoltre non ha mai fatto alcun riferimento ai suoi trascorsi e alla sua precedente esperienza che tutti lì in Giappone dovrebbero ovviamente conoscere, e lui dovrebbe essere noto come il famoso eroe che ha combattuto con Mazinga. Ma niente di tutto ciò.
Ecco perchè io vedo Alcor come un personaggio bidimensionale, e sinceramente preferisco così.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,851
Location:
Civita Vetula

Status:


Anch'io non riesco a identificare Alcor con Koji dei due Mazinga, mi sembrano tanto, troppo diversi, per questo ho difficoltà a considerare Goldrake come l'ultimo capitolo della saga dei Mazinga, per me è un'opera a sé stante nonostante la presenza di Koji.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
451
Reputation:
+396
Location:
Abruzzo

Status:


Concordo in toto. Anche per me Goldrake e Mazinga appartengono a due universi diversi, così come Jeeg.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 5/4/2024, 20:53) 
Anch'io non riesco a identificare Alcor con Koji dei due Mazinga, mi sembrano tanto, troppo diversi, per questo ho difficoltà a considerare Goldrake come l'ultimo capitolo della saga dei Mazinga, per me è un'opera a sé stante nonostante la presenza di Koji.

Io invece ho sempre capito che Alcor fosse Koji di Mazinga Z.
Infondo in Mazinga Z aveva 15/16 anni, in Goldrake 18 e per giunta aveva anche studiato e maturato, poi la presenza di Actarus lo ha migliorato e di molto.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:12     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,851
Location:
Civita Vetula

Status:


Invece per me è stata una sorpresa scoprire che erano lo stesso personaggio proprio per la loro diversità anche se esteticamente sono ovviamente identici(tant'è che mi dicevo "ma guarda quanto lo hanno fatto uguale a Koji di Mazinga!" e invece era lui😄)
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 07:06     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,600
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 5/4/2024, 21:12) 
(tant'è che mi dicevo "ma guarda quanto lo hanno fatto uguale a Koji di Mazinga!" e invece era lui😄)

Beh, io quando vidi Ryo di Getta Robot pensai: "è lo stesso attore che fa Hiroshi di Jeeg!" 😅
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2024, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,851
Location:
Civita Vetula

Status:


😁😁 È vero!😂
 
Top
24 replies since 17/8/2023, 07:20   594 views
  Share