Go Nagai Net

Film di successo... che non guarderò mai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,306
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Yech, concordo. La cosa migliore delle sfumature, per me, è che ne ho tratto un paio di racconti presa-per-le-natiche.😁
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 14:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,050
Location:
Baviera

Status:


Attrazione Fatale e La Guerra dei Roses.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 17:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,306
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La guerra dei Roses noni è dispiaciuto. Mi sono annoiata con Basic Instinct, di cui ho ricordi molto vaghi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 21:28     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


Saga di American Pie
Saga di Fantozzi
Saga di Harry Potter
Saga di I mercenari
Saga di Iron Man
Saga di John Wick
Saga di Jurassick Park
Saga di lo Hobbit
Saga di Ocean eleven
Saga di Pirati dei Caraibi
Saga di Twilight
i vari Vacanze di Natale

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sd-daitarn-3: :sd-mazinkaiser: :alab:

Edited by KentoStraker - 4/10/2023, 01:03
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 23:34     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,306
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Vacanze di Natale, American Pie, Twilight e John Wick anch'io.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 09:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,050
Location:
Baviera

Status:


Dei pirati posso consigliare il primo film e di Harry Potter i primi tre. Il resto, via nella spazzatura.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 10:13     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,841
Reputation:
+3,060

Status:


Harry Potter, tutti - e il Signore degli anelli, tutti... mai riusciti a vederli. Mai garbati.
In più, mai piaciuti e riuscito a guardare i cosiddetti film italiani considerati capolavori.
Quelli con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Giancarlo Giannini, Monica Vitti, Mariangela Melato e Vittorio Gassman.
E tutto il tasciume dei film nuovi, sempre italiani.
Mai piaciuti nemmeno i film di Benigni...
C'è ne sono tanti di attori e film che non mi garbano e non vedrò mai. Ah, dimenticavo... Titanic.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 16:28     +2   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


CITAZIONE (Delari @ 22/9/2023, 11:07) 
D'accordo, siccome riguardo ai film abbiamo già un mucchio di thread, ne apro uno nuovo per perdere l'abitudine. wink3

Mi conosco bene - sono impressionabile - per cui ho deciso qualche tempo fa che c'è una lista infinita di film che non mi voglio sorbire davvero mai, non importa quanto siano osannati. Per la più parte si tratta del genere horror, a me fanno venire gli incubi, ma ce ne sono anche altri. Anche il genere "action" non è il mio, sebbene non lo detesti se fatto bene. Non sarà giusto giudicare senza avere guardato, ma la vita è troppo breve secondo me.

Comincio con:

- Lo squalo (già non amo molto nuotare in mare aperto...)
- Alien (visto qualche fotogramma, grazie no)
- La mosca (idem)
- Shining (idem)
- La vita è bella (propaganda per gli americani in guisa italiana?)
- Tutti pazzi per Mary (il pessimo gusto non mi fa ridere)
- Un pesce di nome Wanda (idem come sopra)

E voi? C'è qualche film di cui avete sentito parlare tanto ma che avete deciso di non guardare mai?

Caspita, se c'è un film che ho visto ma davvero avrei voluto NON averlo fatto è "La mosca" >.< lo trovo straziante, perché fa leva su un sentimento di orrore e di pena che sarebbe meglio risparmiarsi!
Concordo pure sui film del filone catastrofico-allarmistico come "Lo squalo".
Aggiungo i film di Dario Argento, perché stando a quei pochi che ho visto (non ne ricordo nemmeno il titolo, forse robetta come phenomena o chissà che altro) le immagini d'impatto vengono proposte a mo' di torta in faccia, quasi in stile pubblicitario, e la cosa mi irrita, dopo avermi inutilmente impressionata. Dunque, dopo la mezza delusione dell'unico suo film che mi poteva piacere, ovvero Profondo Rosso, so che non voglio vederne affatto di altri suoi lavori.

(Mi spiace che non ti piaccia Shining perché è uno dei miei film preferiti ^^ )

Riguardo il pessimo gusto, non riesco a seguire un film che sia dipinto su una tela intessuta di parolacce (in italiano mai più di tre o quattro. le solite) e di provocazioni fini a sé stesse. Faccio un esempio: in Full Metal Jacket, la prima parte con l'addestratore Hartman era tutto un tombino scoppiato di turpitudine - ma in quel contesto serviva, perché si assisteva alla distruzione della personalità del soldato Lawrence "palla di lardo", per cui per me è ok. Ma in un film di un attore che mi piace come Clint Eastwood, invece, "Gunny", non riesco ad andare oltre 15 minuti di sproloquio, perché mi suona solo superfluo. Come è possibile ciò? Boh, forse la differenza di regia, ovvero il modo diverso di raccontare una cosa fondamentalmente simile.

Ultimamente la mia selezione è un po' più semplice: evito tutti i film più recenti del 1960, salvo eccezioni :XP: perché trovo che fino al '50 era ancora intatta una certa sincerità nel mettere in scena una storia.
e - ultimo ma non meno importante - i doppiaggi recenti. Li d e t e s t o, mi fanno realizzare i danni che fa una classe politica che non si pone un obiettivo di piena occupazione, ove questi troverebbero facilmente altra occupazione più confacente alle loro qualità, anziché impestare ogni benedetto film con le loro vocette stridule e la recitazione da doposcuola.
:goldrake:
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 18:00     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Delari @ 23/9/2023, 15:07) 
Attrazione Fatale e La Guerra dei Roses.

A me sono piaciuti molto entrambi, il primo in particolar modo, lo ritengo un grande classico del genere thriller.

Concordo invece per quanto riguarda Basic istinct che considero da sempre sopravvalutato.

Aggiungo anch'io Harry Potter, sarà che non amo molto il genere.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 18:11     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Niv @ 24/9/2023, 17:28) 
Riguardo il pessimo gusto, non riesco a seguire un film che sia dipinto su una tela intessuta di parolacce (in italiano mai più di tre o quattro. le solite) e di provocazioni fini a sé stesse. Faccio un esempio: in Full Metal Jacket, la prima parte con l'addestratore Hartman era tutto un tombino scoppiato di turpitudine - ma in quel contesto serviva, perché si assisteva alla distruzione della personalità del soldato Lawrence "palla di lardo", per cui per me è ok. Ma in un film di un attore che mi piace come Clint Eastwood, invece, "Gunny", non riesco ad andare oltre 15 minuti di sproloquio, perché mi suona solo superfluo. Come è possibile ciò? Boh, forse la differenza di regia, ovvero il modo diverso di raccontare una cosa fondamentalmente simile.

Io, onestamente, non riesco a vedere la differenza.
Tanto più che sono entrambi istruttori dei Marines.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 16:54     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 24/9/2023, 19:11) 
CITAZIONE (Niv @ 24/9/2023, 17:28) 
Riguardo il pessimo gusto, non riesco a seguire un film che sia dipinto su una tela intessuta di parolacce (in italiano mai più di tre o quattro. le solite) e di provocazioni fini a sé stesse. Faccio un esempio: in Full Metal Jacket, la prima parte con l'addestratore Hartman era tutto un tombino scoppiato di turpitudine - ma in quel contesto serviva, perché si assisteva alla distruzione della personalità del soldato Lawrence "palla di lardo", per cui per me è ok. Ma in un film di un attore che mi piace come Clint Eastwood, invece, "Gunny", non riesco ad andare oltre 15 minuti di sproloquio, perché mi suona solo superfluo. Come è possibile ciò? Boh, forse la differenza di regia, ovvero il modo diverso di raccontare una cosa fondamentalmente simile.

Io, onestamente, non riesco a vedere la differenza.
Tanto più che sono entrambi istruttori dei Marines.

Infatti la differenza non sta nella forma - realistica, tra l'altro, perché all'interprete di Hartman venne lasciata mano libera in quanto era stato davvero un istruttore dei marines - ma nell'avere un suo perché. La progressiva distruzione della personalità del soldato più "debole" avviene proprio sotto i colpi dell'oppressione dell'istruttore, violento e volgare, fino alla fine di entrambi. È una follìa messa in scena, che è del tutto speculare alla follìa della seconda parte della storia, quando sono "operativi" in Vietnam.
In Gunny invece non riesco a dare un senso allo sproloquio a ruota libera, perché lo trovo superfluo. Ovviamente sono questioni soggettive :)
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 17:04     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,050
Location:
Baviera

Status:


gigi la trottola
Fai bene a risparmiarti quel polpettone di Titanic secondo me.

Altri che non voglio mai vedere: I cicli di John Wick e Top Gun. Di Matrix ho visto il primo e non era male, ma non mi è piaciuto al punto di volere vedere il seguito.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 17:22     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


@Niv

Io la vedo in maniera più semplice:

al netto delle differenze tra i due film (uno molto drammatico, l'altro più leggero), viene rappresentato quello che, probabilmente, accade in quei contesti.
Il compito degli istruttori militari è quello di creare soldati.
Il turpiloquio è uno degli "strumenti" che usano per "motivare" le reclute.
E anche per "scremare" gli elementi non idonei (credo che Lawrence avrebbe potuto andarsene, se avesse voluto).
In altre parole, non penso che Hartman volesse distruggere deliberatamente la personalità di Lawrence.
Nel suo modo contorto e malato (ma contorto e malato è il mondo, in realtà) lo voleva rendere un "buon Marine".

In questo senso mi sembra molto simile al personaggio di Gunny.
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 13:49     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,050
Location:
Baviera

Status:


Call Me By Your Name. Stavo per guardarlo, perché dicevano che si tratta di un film molto poetico (e anche perché è ambientato in Italia :innocent.gif: ), ma poi qualcuno ha spoilerato la fine.

Yech. Altro che romanticismo. No grazie.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 18:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,050
Location:
Baviera

Status:


Rinuncio anche ai film di Rambo e Terminator. Di Rocky ne avevo seguito qualcuno per pura noia perché andavano in onda alla televisione, ma non ne ricordo quasi niente.
 
Top
112 replies since 22/9/2023, 10:07   1956 views
  Share