Go Nagai Net

Leggende metropolitane sui cartoni

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 7/4/2024, 12:40 by: Delari     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Mi ricordo che nel manga, quando Rosalie lascia la casa di Oscar, quest'ultima parla con André dei sentimenti della ragazza per lei e dice chiaramente, "Non potevo corrispondere; sono una donna." Qualche anno dopo, veniamo a sapere che Rosalie si è sposata con Bernard.

Oscar lo sa che il suo fascino androgino attrae sia maschi che femmine, ma non la vediamo mai interessata a nessuna donna. È innamorata del conte di Fersen e dopo di André. Quanto a quello che dice Jeanne durante il suo processo, si tratta chiaramente di una calunnia inventata per salvare sé stessa.

Forse per i giapponesi questi sentimenti sono considerati normali, e non significano necessariamente che una ragazza sia lesbica. Mi ricordo che in Caro Fratello molte ragazze erano affascinate da Saint-Just, in particolare la protagonista Nanako, che infine si rese conto di essersi innamorata di lei. Ma la cosa viene trattata come una "fase" del suo sviluppo; passati alcuni anni, Nanako è cresciuta e incomincia ad interessarsi ai ragazzi.
 
Top
59 replies since 29/11/2023, 02:17   1117 views
  Share