Go Nagai Net

Leggende metropolitane sui cartoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2024, 11:22     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,816
Location:
Civita Vetula

Status:


Rosalie che quando la incontra per la prima volta le si vuole concedere sessualmente perché la crede inizialmente un uomo è una situazione vera o è una leggenda metropolitana?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:35     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 7/4/2024, 12:22) 
Rosalie che quando la incontra per la prima volta le si vuole concedere sessualmente perché la crede inizialmente un uomo è una situazione vera o è una leggenda metropolitana?

vera.
Ha bisogno di soldi e cerca di prostituirsi, e sceglie Oscar che passava di lì .
Hanno censurato anche i dialoghi della sosia di Maria Antonietta, che quando Jeanne e Nicole si recano nper la prima volta nella sua catapecchia, la cieca li crede dei clienti e gli dice di accomodarsi in camera ( indovina cosa la gente andava da lei a fare cosa ? )
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:37     +2   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


E' vero. Rosalie era disperata e in necessità di soldi per cui cercò di vendersi fermando la prima carrozza che si è trovata a tiro, e lì si è proposta ad Oscar prendendola per un uomo. Oscar ci ha riso su, poi però si è interessata alla situazione della ragazza ed essendo comprensiva e generosa le ha dato delle monete
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:50     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


L'unica scena diciamo esplicita, ma non esageriamo, è la sequenza nella stanza tra Oscar e Rosalie dove quest'ultima ha una "debolezza", una tentazione: c'è qualcosa più dell'affetto e riconoscenza, forse anche amore ma Oscar la rifiuta, nuovamente. C'è tutto scritto nei sub fedeli. Quella è l'unica parte in tutta la serie dove si può attribuire a Rosalie (non quindi a Oscar) un interesse omosessuale...
Derivato credo dalla mancanza di una figura paterna, maschile nella sua famiglia, ed essendo la più debole in famiglia. In Oscar dunque ci vede forza, bellezza androgina, "protezione". Punto. Non c'è da diversificare né di prendere Oscar e trasformarla, come hanno fatto, in icona gay.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


E' così anche per gran parte delle dame di corte e, in parte, per la piccola Charlotte. Sono attratte da Oscar, da questa figura androgina ed affascinante
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 12:40     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Mi ricordo che nel manga, quando Rosalie lascia la casa di Oscar, quest'ultima parla con André dei sentimenti della ragazza per lei e dice chiaramente, "Non potevo corrispondere; sono una donna." Qualche anno dopo, veniamo a sapere che Rosalie si è sposata con Bernard.

Oscar lo sa che il suo fascino androgino attrae sia maschi che femmine, ma non la vediamo mai interessata a nessuna donna. È innamorata del conte di Fersen e dopo di André. Quanto a quello che dice Jeanne durante il suo processo, si tratta chiaramente di una calunnia inventata per salvare sé stessa.

Forse per i giapponesi questi sentimenti sono considerati normali, e non significano necessariamente che una ragazza sia lesbica. Mi ricordo che in Caro Fratello molte ragazze erano affascinate da Saint-Just, in particolare la protagonista Nanako, che infine si rese conto di essersi innamorata di lei. Ma la cosa viene trattata come una "fase" del suo sviluppo; passati alcuni anni, Nanako è cresciuta e incomincia ad interessarsi ai ragazzi.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 12:57     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,816
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 7/4/2024, 12:35) 
CITAZIONE (Minerva X @ 7/4/2024, 12:22) 
Rosalie che quando la incontra per la prima volta le si vuole concedere sessualmente perché la crede inizialmente un uomo è una situazione vera o è una leggenda metropolitana?

vera.
Ha bisogno di soldi e cerca di prostituirsi, e sceglie Oscar che passava di lì .
Hanno censurato anche i dialoghi della sosia di Maria Antonietta, che quando Jeanne e Nicole si recano nper la prima volta nella sua catapecchia, la cieca li crede dei clienti e gli dice di accomodarsi in camera ( indovina cosa la gente andava da lei a fare cosa ? )

Si, mi ricordo di averlo letto della censura dei dialoghi della sosia di Maria Antonietta che in realtà è una prostituta.

Ho letto pure che all'epoca della sua prima messa in onda girava voce di un finale alternativo dove Oscar si innamorata di un suo sottoposto rivoluzionario (non André, poveretto) e scappava via con lui.

Pure il romanzo non esiste, è tutta una leggenda.

Invece sembra vero che l'autrice si sia ispirata a un personaggio realmente esistente.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 13:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Delari @ 7/4/2024, 13:40) 
Forse per i giapponesi questi sentimenti sono considerati normali, e non significano necessariamente che una ragazza sia lesbica. Mi ricordo che in Caro Fratello molte ragazze erano affascinate da Saint-Just, in particolare la protagonista Nanako, che infine si rese conto di essersi innamorata di lei. Ma la cosa viene trattata come una "fase" del suo sviluppo; passati alcuni anni, Nanako è cresciuta e incomincia ad interessarsi ai ragazzi.

Se vedi però ste cose accadono sempre nei licei femminili , dove non ci sono uomini e quindi le ragazze tendono a sfogarsi con quello che hanno a portata di mano
Cmq dovresti leggerti il manga di Oscar , dove, per annullare le nozze con Giroudelle, si mette a fare un pò la la lesbica civettuola e un pò matta a un ricevimento in modo che questi ci ripensi ( ma lui invece rimane contento, perché con la reputazione che s è fatta, tutti gli uomini la scaseranno e lui avrà piede libero !)
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


L'ho letto il manga, vedi sopra. Mi ricordo la scena della festa dove la farabutta interpretava il ruolo della lesbica. wink3 Interpretava, appunto, per levarsi di torno gli ammiratori.

Le ragazze di Caro Fratello sono in un liceo femminile, è vero, ma non è che manchino i maschi tra le loro conoscenze. Anche ai balli di Versailles, nel manga su Lady Oscar, ci sono uomini naturalmente, ma molte ragazze stravedono invece per Oscar.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 17:37     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Le ragazze di Caro Fratello sono in un liceo femminile, è vero, ma non è che manchino i maschi tra le loro conoscenze. Anche ai balli di Versailles, nel manga su Lady Oscar, ci sono uomini naturalmente, ma molte ragazze stravedono invece per Oscar.
[/QUOTE]
Storicamente, il liceo solo maschile o femminile, porta spessissimo a relazioni omosessuali .
E' vero che poi le ragazze di Caro Fratello , crescendo e uscendo fuori dalla gabbai dorata del collegio, cominciano a interessarsi poi anche agli uomini , e quindi ristabilendo l'ordine dei sessi con intenti moralisti ( ma che per noi occidentali erano considerati inaccettabili in un cartone anche così )
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 22:00     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 7/4/2024, 01:44) 
Dio mio ma dai, non c'è nulla di cui parlarne, ma neanche da chiederselo...
In quel processo è ovvio che la rosa nera lo dica per gettare fango sulla regina... ma chi ci ha creduto?

Ho ricordato quel passaggio in quanto mi pare ricordare essere l'unico in tutta la serie in cui si parla esplicitamente di possibile omosessualità tra le protagoniste dell'anime.

Edited by Mamirez - 7/4/2024, 23:24
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 22:16     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Mi ricordo di una scena del manga che mi fece parecchio ridere: Oscar che viene a un ballo di corte, sta in disparte a togliersi i guanti mentre un gruppo di ragazze la osserva ridacchiando, e alcuni invitati (maschi) vedono le ragazze e non vedono l'ora di fare strage di cuori...

...in quella, le ragazze corrono da lei urlando "Oscar!!" buttando a terra i maschi, che non vedono neppure.

E a parte Rosalie: anche Charlotte aveva un debole per Oscar.

Intendo dire: non c'entra necessariamente un ambito strettamente femminile come un liceo, in queste storie anche quando ci sono maschi intorno certe ragazze tendono ad interessarsi per altre ragazze magari un po' androgine.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 7/4/2024, 12:22) 
Rosalie che quando la incontra per la prima volta le si vuole concedere sessualmente perché la crede inizialmente un uomo è una situazione vera o è una leggenda metropolitana?

Si è così, viene confermato dai sottotitoli fedeli che Rosalie si prostituiva, scena che viene censurata nell'edizione italiana.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 22:39     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La scena c'è anche nel manga. Oscar scoppia a ridere perché Rosalie la crede un uomo, e dopo le dona una moneta d'oro e la ammonisce di non tentare mai più di vendersi.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 23:01     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Delari @ 7/4/2024, 13:40) 
Quanto a quello che dice Jeanne durante il suo processo, si tratta chiaramente di una calunnia inventata per salvare sé stessa.

Probabilmente si trattava di una semplice calunnia, almeno a giudicare dal comportamento sempre ossequioso di Oscar verso la sua regina che escluderebbe un rapporto di altro tipo, ma la gente in massa crederà a Jeanne vista la nomea che si era fatta la regina.
 
Top
59 replies since 29/11/2023, 02:17   1117 views
  Share