Go Nagai Net

La fine del Generale Nero, Episodio 31

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 14:28     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 14/4/2024, 17:56) 
Ma è il sangue del Generale o l'olio di Mazinga? Perchè spesso specialmente nei manga di Nagai c'era questa cosa dell'olio che zampillava come sangue e mi pare che anche in seguito nell'episodio della crocifissione Hell sogna il Grande Mazinga preso a frustate che sanguina olio

L’unica puntata in cui perde olio quando menomato? Nah.
Il colore è identico a quello del sangue del Generale Nero, che poco prima gli si è svuotato sopra, non ci sono motivi per cui dovrebbe essere qualcos’altro.
A gocciare sono il braccio e la gamba distrutte perché è da lì che il liquido che si è infiltrato nello squarcio sulla schiena può fuoriuscire.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:43     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Quindi secondo te questo liquido arancione che fuoriesce sempre più copioso dal volto ferito del Generale Nero è sangue?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Il Generale Nero dovrebbe essere una creatura biorganica quindi potrebbe essere provvisto di sangue, sangue di un colore irrealistico per rendere la scena meno cruda. Potrebbe anche essere olio creando un parallelismo con quello che sprizzano i robot danneggiati nei manga.
La cosa che più mi sorprende è il quantitativo di liquido che il Generale Nero perde dalla faccia, cosa che lascerebbe presumere che non si tratti di una faccia vera ma di una sorta di maschera collegata all'impianto vitale della creatura. Questo spiegherebbe anche le dimensioni e il perchè i generali micenei al contrario del popolo siano giganteschi
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ovvio che al Generale fanno il sangue color aranciata per qualche tipo di censura....
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:56     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Ciò che rende il tutto epico, IMO, è proprio il susseguirsi di battaglie che non lasciano respiro a Tetsuya: gli tocca "fare gli straordinari" e quando finalmente pensa di potersi ritirare, ecco l'infame colpo alle spalle (vero colpo di classe dell'episodio) con quel missilone lanciato a tutta birra.
Da bambino ci rimasi di sasso, il Grande Mazinga squarciato sulla schiena!! Mi fece più impressione quella scena che l'esplosione del Generale (anche un bambino capirebbe che è un momento di pathos, Tetsuya non può certo morire in quel momento!).

Boss e Jun, ancora una volta, del tutto inutili ... Ecco perché il Tetsu ha fatto gli straordinari!!! Qui il GM è stato veramente sfruttato fino all'ultima goccia di Japanium!!

Ed ora, ecco la domandona che nessuno aveva mai fatto prima d'ora e che temo rimanga tutt'ora senza risposta ...

Prego, ascoltate la voce di Yanus al 2.25" esatto:


Chiaramente questa NON E' la voce della Dominici. Devono aver trovato una sostituta all'ultimo minuto per doppiare quella singola battuta...
Dunque la domanda è: chi è quella doppiatrice? Qualcuno di voi ha mai saputo riconoscerla?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:10     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Sei proprio sicuro non sia la voce della Dominici? A me non sembra così diversa dalla sua.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:16     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 15/4/2024, 18:02) 
Il Generale Nero dovrebbe essere una creatura biorganica quindi potrebbe essere provvisto di sangue, sangue di un colore irrealistico per rendere la scena meno cruda. Potrebbe anche essere olio creando un parallelismo con quello che sprizzano i robot danneggiati nei manga.
La cosa che più mi sorprende è il quantitativo di liquido che il Generale Nero perde dalla faccia, cosa che lascerebbe presumere che non si tratti di una faccia vera ma di una sorta di maschera collegata all'impianto vitale della creatura. Questo spiegherebbe anche le dimensioni e il perchè i generali micenei al contrario del popolo siano giganteschi

Infatti è l'enorme quantità di questo liquido arancione che fuoriesce progressivamente sempre più dal volto ferito del Generale Nero che mi pensare sia più sangue che olio.

PDVD_050-17132013703269 PDVD_051-17132013879213

 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:20     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,310
Reputation:
+2,832
Location:
Civita Vetula

Status:


Io pure penso che sia sangue che hanno censurato disegnandolo di un altro colore come ha scritto zio Sam e come ha scritto Gotan hanno fatto anche con Devilman(li era blu ma era sempre sangue).
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:27     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 15/4/2024, 18:11) 
Ovvio che al Generale fanno il sangue color aranciata per qualche tipo di censura....

Può essere così visto che, come già scritto pure da Kotetsu, la scena è molto splatter e quindi hanno pensato di edulcorarla mostrando il sangue di colore arancione invece di un più esplicito rosso.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 15/4/2024, 19:10) 
Sei proprio sicuro non sia la voce della Dominici? A me non sembra così diversa dalla sua.

A me quella battuta ha sempre dato un senso di scollatura, mi pare proprio un timbro ben distante da quello della Dominici.
Ascoltata con le cuffie rende ancora di più l'idea che qualcuno in studio abbia raccattato "la prima che passasse" onde doppiare quella singola battuta, magari sfuggita durante il turno con Germana ....

Pareri, c'è bisogno di pareri qui!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,310
Reputation:
+2,832
Location:
Civita Vetula

Status:


Anche a me non sembra la voce della Dominici, sembra, come dire, una voce più giovane, di una ragazza e non di una donna matura, almeno mi da quest'impressione.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:08     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


A me sembra la Dominici, che essendo poi moglie del direttore del doppiaggio, non credo avesse problemi di reperibilità per doppiare una minima scenetta

Edited by Zio Sam - 15/4/2024, 22:19
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:13     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,310
Reputation:
+2,832
Location:
Civita Vetula

Status:


Però ha un tono di voce diverso, forse è la sala di doppiaggio o il microfono(non so bene ora come funzioni un doppiaggio) ma sembra un'altra persona.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:13     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ma é la Dominici... non ho mai avuto dubbi a riguardo, neanche adesso sentendola in cuffia. Magari fa strano sentirla così accorata.
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:16     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,310
Reputation:
+2,832
Location:
Civita Vetula

Status:


Boh, a me sembra proprio una voce diversa.
 
Top
42 replies since 14/4/2024, 00:36   2678 views
  Share