Go Nagai Net

Votes taken by shooting_star

view post Posted: 16/10/2022, 19:27     +27° Concorso di Go Nagai Net - I Concorsi di GoNagaiNet
Se rimane nei limiti della decenza e del buon gusto (non ho dubbi in proposito) scrivi poi scegli quella delle due che ti piace di più... la storia che ho in mente io non sono del tutto sicura se sia in tema. Credo che prima, anch'io, la scriverò, poi vedo se è adatta :)
view post Posted: 16/10/2022, 19:24     +2Sondaggio del secolo (alla faccia del diabete) - Deliri Girellari
.Luce.: beata te.
Io adoro i dolci. Adoro il salato, e amo anche il piccante. Adoro mangiare, e mangio praticamente qualsiasi cosa (non impazzisco per i ravanelli, vabbè. E ho dei preconcetti sul rognone, ma le altre frattaglie… slurp).
Cerco di non esagerare, e mi trattengo, quindi sono del peso giusto... se mi lasciassi andare credo che mi sposterei rotolando.

Ovviamente, da bambina ero inappetente e schizzinosissima. Si cambia :lol:
view post Posted: 16/10/2022, 18:15     +2Odio!!! - Il Manicomio
CITAZIONE (BrizMariluna @ 16/10/2022, 16:46) 
Io sono quella a cui qualcuno, regolarmente, viene chiesto, "Signora, lei che è alta, mi prenderebbe per favore quella cosa lassù?"
Cosa che faccio più che volentieri, ci mancherebbe ; che mi costa? Ma a volte, se di quel prodotto sono rimasti pochi esemplari, là in alto e tutti cacciati in fondo, faccio fatica pure io a prenderlo! 🤬

Io sono quella che chiede a quelle come te... grazie da parte delle colleghe vicine al pavimento :D
CITAZIONE
Odio i prodotti nei supermercati messi in alto negli scaffali. Pensano che siamo tutti watussi?

Sorella...
view post Posted: 14/10/2022, 16:24     +2I messaggi dei cartoni influenzano la nostra mentalità? - NewsNet
Non credo che l'orientamento sessuale sia parte del carattere o della mentalità.
Può far parte del carattere di qualcuno la tendenza a rivelarlo, della mentalità di un altro quella di giudicarlo (bene o male non importa).
Credo che siano di più gli omosessuali che si sono finti etero per adeguarsi alla mentalità corrente e alle pressioni sociali - al loro ambiente, appunto - sposandosi ed avendo figli, compiendo atti per loro contro natura, che viceversa.

Ora, è vero, è di moda definirsi fluidi (capita anche tra i miei alunni delle medie, ma anche tra i loro genitori: prima hanno un fidanzato, poi fidanzata). Oppure dichiararsi, fortunatamente con sempre meno vergogna, gay; per poi trovarsi un compagno del sesso opposto (mi rendo conto che questa definizione rischia di essere obsoleta).
Non so se la moda, incentivata dall'ambiente, sia quella di mostrarsi fluidi o quella di sentirsi liberi di seguire i propri istinti, che in amore credo che siano ciò che deve guidarci (guidarci nella scelta di chi amare o desiderare, non nel ritenerci liberi di fare quel che si vuole con chiunque, magari non consenziente). Se si va verso una maggiore libertà e naturalezza, non posso che ritenerlo un bene.

Personalmente mi sono sempre innamorata di maschi, ma sono fortemente monogama e se sono con qualcuno gli altri non li considero possibili partner (c'è chi mi dice che anche questa è un'innaturale perversione, ma non so cosa farci). Anche per questo non ho avuto molte storie, l'ultima dura da più di trent'anni... ma - e lo penso da tempi non sospetti - se mi innamorassi di una donna so che quello che mi sconvolgerebbe non sarebbe tanto scoprirmi gay quanto scoprire che non amo più mio marito.
view post Posted: 11/10/2022, 20:26     +1I messaggi dei cartoni influenzano la nostra mentalità? - NewsNet
Ho lasciato nella discussione anche i richiami e i commenti relativi al fatto che l'argomento fosse OT per non interrompere il filo del discorso. Ovviamente ora non valgono più.

Edited by shooting_star - 11/10/2022, 21:49
view post Posted: 10/10/2022, 16:10     +2L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
Chagall_Promenade_La_Passeggiata-768x800
La Promenade, Marc Chagall

Il dipinto che mi ha fatto amare Chagall. L'ho visto dal vivo anni fa a una mostra su Kandinsky, Malevič e appunto Chagall... io, in pieno periodo astrattista, ero andata soprattutto per i primi due. Quando mi sono trovata davanti alla grande tela, uno dei dipinti più pieni d'amore e di gioia che abbia mai visto, mi sono venute le lacrime agli occhi... dimostrandomi, se mai ce ne fosse bisogno, che sotto la mia crosta di cinismo sono essenzialmente una sentimentale.
Pur avendo ancora Kandinsky tra i miei pittori preferiti, ricordo abbastanza poco del resto della mostra: ma l'emozione della "Promenade" è ancora viva.
view post Posted: 10/10/2022, 14:38     -1I messaggi dei cartoni influenzano la nostra mentalità? - NewsNet
Non voglio proseguire l'OT, e questo è l'ultimo post in proposito.
Non stiamo stigmatizzando nessuno. Mi sembra che mentre gli altri discutevano, in modo anche abbastanza ironico, delle presenze gay nei cartoni e delle loro conseguenze, sia stato soprattutto Mont_Blanc a parlare, in modo molto serio, di complotti e simboli massonici occulti.
Questa non è una bacchettata, solo la segnalazione di un OT. Dei temi on questione si può parlare altrove.
...fine?
view post Posted: 10/10/2022, 11:30     -1I messaggi dei cartoni influenzano la nostra mentalità? - NewsNet
Infatti ho scritto "soprattutto" a Mont_Blanc, non solo a lui. Se apri il nuovo thread posso spostare i messaggi e "ripulire" questo.
Nessuno ti ha preso di mira, soltanto sei stato tu a far partire l'OT.
Cosa ne penso di quanto scrivi lo dirò, se è caso, nel thread apposito ma qui vige la libertà di opinione. Ti consiglio solo di ricordare che quelle che esprimi sono, appunto, opinioni e non, per quanto tu possa considerarle tali, verità assolute.
view post Posted: 10/10/2022, 05:59     +3I messaggi dei cartoni influenzano la nostra mentalità? - NewsNet
Ricordo a tutti, e soprattutto a Mont_Blanc , le parole scritte a intestazione di questo thread:
Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news
. Da un po' di post, si sta parlando di tutt'altro. Non è che
CITAZIONE
i mod dicono che non si può parlare di questo e mi fermo qua

ma il titolo del thread che lo dice.
L'argomento di cui si parla, che può anche risultare interessante, è totalmente OT: un utente viene qui per cercare news su anime cartoni ecc. e trova una discussione sui significati nascosti e l'indottrinamento dell'orientamento sessuale tramite i medesimi. Non mi sembra censura ma solo buon senso.
Se proprio se ne vuole parlare si crea un thread a parte, sottolineando che si tratta di opinioni strettamente personali, quindi usando IMHO ogni volta che è necessario.
view post Posted: 6/10/2022, 16:41     +2Le leggi degli anime robotici (e non) - Anime
Piloti di robottoni e nemici si parlano tranquillamente nonostante probabilmente abbiano sistemi di comunicazione non compatibili, e si capiscono nonostante parlino lingue presumibilmente diverse. In caso di necessità, il nemico non ha problemi ad apparire sugli schermi della base terrestre, evidentemente non provvista di un firewall decente.

Il robottone protagonista le prende sonoramente prima di decidersi a scagliare il colpo che fin dall'inizio tutti sanno che avrebbe potuto risolvere il combattimento.

Sui robottoni non è prevista la cintura di sicurezza.
view post Posted: 5/10/2022, 21:50     +25 ottobre 1975 - Goldrake Saga
Auguri ai mitici giganti di acciaio...
:jeeg:
...e di gren :ruota:

E un po' di auguri anche a noi che li amiamo da sempre!
:girella:

Edited by shooting_star - 6/10/2022, 12:21
view post Posted: 24/9/2022, 09:58     +2CORONAVIRUS - NewsNet
Non so altrove, da me (Emilia Romagna) abbiamo arrivano regolarmente convocazioni per lo screening gratuito dei tumori femminili e per il cancro del colon-retto. Non ho figli e non so come funziona qui il servizio vaccinazioni obbligatorie, in quanto lavoratrice in un servizio pubblico vengo chiamata dal medico per il vaccino influenzale (pre-covid a gennaio era normale avere a scuola classi con nove/dieci studenti su 25) e mi è stata fornita anche la vaccinazione contro l'epatite.

Il problema delle vaccinazioni IMHO è quello di tutti i servizi pubblici gratuiti: essere aperti a tutti e non a pagamento li fa percepire come svalutati e poco importanti. Se una cosa non è esclusiva vale poco.
La gratuità, utile per la diffusione di un servizio (vale anche per la scuola) fa preferire altre "libere" scelte, non necessariamente migliori ma considerate tali perché non imposte dall'alto.

Libertà di non vaccinarsi, oppure libertà di non ammalarsi... cosa è meglio?
view post Posted: 24/9/2022, 09:14     +1CORONAVIRUS - NewsNet
CITAZIONE (Riccardue @ 23/9/2022, 21:26) 
Ma perché, occorre avere una certa età per vaccinarsi contro il fuego di S.A.? Metti che quel tipo avesse, boh, 45 anni: sarebbe troppo presto anche per costui?

Buona domanda. Di solito i governi decidono sulla base di costi/ benefici, ma molte delle persone cui mi riferivo nel mio post erano sotto i cinquanta quando si sono ammalati. Mia zia, in effetti il caso più grave, ben oltre.
view post Posted: 24/9/2022, 08:48     +3CORONAVIRUS - NewsNet
Sono obbligatori anche da noi, anche ora. Io il vaccino per il morbillo non l'ho fatto perché ancora non si faceva, quello per la rosolia (che se contratta in gravidanza causa danni gravissimi al feto) sì.
Le malattie "dell'infanzia" non sono banali, fanno stare male, hanno ucciso e continuano a uccidere, nonché a causare danni economici maggiori della spesa per le campagne vaccinali.
Lista dei vaccini obbligatori, che tanti scelgono di non fare per la bufala che causino l'autismo o perché contano sulla protezione data dal fatto che si vaccinano gli altri, qui.
Riguardo la pericolosità del morbillo, basta guardare Wikipedia...

Edited by shooting_star - 24/9/2022, 10:11
562 replies since 16/5/2013