Go Nagai Net

Votes taken by shooting_star

view post Posted: 14/2/2023, 14:08     +1Dove vi siete conosciuti...? - Il Manicomio
CITAZIONE (Delari @ 14/2/2023, 09:43) 
Rispolveriamo questo thread, dato che è la giornata degli innamorati...? Io e mio marito, 12 anni di matrimonio in aprile. (:

Io e il mio amato bene a giugno ne facciamo... urca, 27? Non è possibile!
Continua a non capire niente di arte e di cinema - però viene con me a mostre e proiezioni, povero - e continua anche, almeno secondo me, ad essere carino. Siamo invec... cresciuti tutti e due ma i caratteri continuano ad essere diversi, quindi di sicuro insieme non ci annoiamo.
E stasera me lo porto al cinema, ovviamente :)
view post Posted: 12/2/2023, 15:19     +1Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
CITAZIONE (BrizMariluna @ 12/2/2023, 15:10) 
Era un modo dire... avevo dedotto che fosse lui, Gigi ;) ma lo preferisco con la pelle color umano e senza orecchie a punta... Il disegno è comunque sempre bello e ben fatto! 🥰
A proposito, lancio un quesito: si sono mai viste le principesche orecchie di Actarus/Duke, nell'anime? :rotfl:

C'è stata una discussione, anni fa, di cui restano tracce nel racconto scemo "I need a hero". Si ipotizzavano orecchie a punta/ pelose/ a cavatappi... poi però un'utente ha pescato un'immagine che dimostrava che Duke ha orecchie standard. Appena ho un attimo cerco di ritrovare i post.
view post Posted: 11/2/2023, 10:25     +17° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
No, tranquilla, ti eri spiegata benissimo. Ed è vero che Koji ogni tanto ci ricasca, ci sbatte la testa e cerca di rimettersi in riga... del resto fare da comprimario al più forte, più bello e più coraggioso di tutti può essere stressante, come ha scritto qualcuno in una ff umoristica (ma con un solido fondo di realtà) qualche anno fa :)
view post Posted: 7/2/2023, 17:36     +1Oggi sto ascoltando... - Musica
Freddy Mercury, Love Kills
dalla colonna sonora scritta da Giorgio Moroder per il film di Fritz Lang Metropolis (1927)
view post Posted: 27/1/2023, 18:55     +2Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
La sigla di Lunedì film era di Dalla, quella del TG2 dossier è un pezzo di Battiato del 1974... mentre quella di Appuntamento al cinema era Magnetic Fields 2 di Jean-Michel Jarre.

Ma quella che ricordo meglio era quella di "7 passi nel fantastico"...da cui, credo, è nata la mia passione per l'horror d'epoca. Purtroppo non ho trovato la sigla della trasmissione su YouTube, ma il pezzo è (giustamente) celebre: My Sharona di The Knack.


La RAI aveva una certa classe, nello scegliere le sigle...
view post Posted: 25/1/2023, 16:17     +1CORONAVIRUS - NewsNet
Ehm, lo ammettono da un bel po'... ce lo siamo sentiti ripetere fino alla nausea che il vaccino limita i rischi di malattia grave...
view post Posted: 9/1/2023, 18:32     +1Buon compleanno, gigi la trottola! - Benvenuti & Compleanni
Non solo le torte sono finite, ma Gigi ha anche finito di mangiarsele...

Magari chiedere a Venusia se le è avanzato qualcosa?
Intanto, BUON COMPLEANNO!
view post Posted: 8/1/2023, 00:25     +2La tuta di pilota che preferisci - Part 1 - Anime: Serie Robotiche
Voto anche io per Marin. Colore blu obbligato, per lui così amante del mare... elegante, ma mi sembra anche la più pratica, al di là del collettone: e quando si pilota è meglio star comodi. Lo scollo quadrato di Banjo non mi è mai piaciuto, e le altre tute esagerano un po' con spalline e orpelli vari, più decorativi che protettivi si direbbe.
view post Posted: 6/1/2023, 20:11     +17° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
Pericolo dagli spazi siderali! di gigi la trottola

Un racconto torrenziale, strutturato più come una sceneggiatura, o forse anche meglio come un fumetto senza (o meglio, con poche) immagini: tutto dialoghi, e dialoghi molto divertenti!

Il mattatore è fin da subito Rigel: non si capisce subito perché ce l'abbia con Actarus al punto da esclamare che
CITAZIONE
Se l'avessi qua gli raserei la testa... Quel, quel... quel fefrifico... no... fedigrofo... frigorifero...

ma poi si capisce che Venusia ha un piccolo problema (e che tu, Gigi, hai ottime competenze nell'arte pasticcera, non so se come produttore o come consumatore). Le persone normali in genere si buttano sull'extrabitter o sulla nutella, io tendo a strafogarmi di crema di castagne, Venusia fa sfondare di dolci amici e parenti: giusta l'osservazione di Calatea, se avesse messo su un negozio non avrebbe rischiato di mandare in crisi le finanze e la glicemia della famiglia!
I dialoghi con Venusia sono surreali e da sbellicarsi:
CITAZIONE
Rigel: Venusia, ferma lì! Noi due dobbiamo parlare...

Venusia: Parlare... e di cosa? Hai per caso trovato la ricetta della pastiera napoletana?

Rigel: Ma che pastiera... No! Sentimi...

Venusia: La ricetta delle sfogliatine alla crema? Degli sciù siciliani?

Rigel: No! No! No! Ascoltami!

Venusia: Del panettone ai pistacchi del Bronte? Dei buccellati saccensi? Delle code d'aragosta alla panna?

Vediamo poi la foto del matrimonio della dolce Hara con l'affascinante Dott. Dairi, e scopriamo che Sayaka tratta malissimo Alcor proprio per riconquistarlo... misteri del cuore femminile, soprattutto mistero cosa ci trovi lei in quel fedigrafo... frigorifero... insomma ci siamo capiti.

Intanto il frigorifero titolare corre a salvare l'ignara Terra da una cometa assassina, si scontra con il temibile Macrofago Spaziale (esilarante) e scopre l'utilità delle sorelle minori disubbidienti (io, da sorella maggiore, sono costretta a dargli ragione).

Rigel, disperato, ravana nei suoi averi sperando di trovare qualcosa che lo aiuti a sbarcare il lunario. La situazione è drammatica, ma non seria...

...perché dopo questo climax, tutte le cose cominciano ad andare a posto: Sayaka riesce a farsi assumere a stipendio zero da Rigel, si scofana i dolci di Venusia, la schiaffeggia (povera, è un'abitudine allora!) e la guarisce dalle sue pene d'amore. Rigel trova una "mappa del tesoro " che in realtà e un circuito alieno che all'arrivo di Actarus potrà salvare la Terra dalla cometa distruttrice.

Tutto torna a posto, Venusia ritrova il suo amore pronto a portarla con sé su Fleed. E Alcor... no, di lui non si sa niente. Temo che Sayaka, con la complicità della ritornata Maria, abbiano intenzione di farlo a pezzi e che tu, Gigi, ce l'abbia taciuto per non turbare la felicità dei terrestri salvati. Se così non fosse, attendiamo ulteriori sviluppi... intanto, grazie per le risate!
view post Posted: 6/1/2023, 19:25     +27° Concorso di Go Nagai Net - Fan Art - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
Ho visto subito il disegno, BrizMariluna , ma non avevo fatto in tempo a commentare... lo faccio ora: complimenti, è bellissimo e come nota anche Calatea dà risalto al dualismo che non è solo quello di Daisuke/ Duke, ma di tutti e quattro i ragazzi: non sono solo combattenti ma il ruolo di guerriero è un aspetto temporaneo della loro vita... finché la squadra, simboleggiata da quel bell'intreccio di mani guantate, avrà necessità di esistere. Poi, sono certa che (come nel racconto di Annushka), la squadra continuerà ad esistere ma non ci sarà bisogno di tute da combattimento e le mani nude potranno unirsi in una stretta ancora più indissolubile.

.Luce. :
Un'elaborazione semplice ma che esprime l'amore per la nostra squadra per antonomasia, hai fatto benissimo a postarla!
view post Posted: 30/12/2022, 17:30     +17° Concorso di Go Nagai Net - I Concorsi di GoNagaiNet
Da quel che vedo, anche Gigi ha usato FFupload. Quindi vai pure! Se ci sono problemi, si sistemeranno...
view post Posted: 29/12/2022, 22:38     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Secunda pars:
Qualcosa di simile a una coscienza sembra spuntare nel Sire... coscienza da tiranno genocida, ma per qualcuno abituato a non riflettere anche quella pallida parvenza può causare un'ansia da stendere a suon di farmaci tanto evocativi nel nome (favoloso "nauseasciò") quanto insufficienti negli effetti. Le conseguenze lievitano (qualcuno degli autori è appassionato di panificazione?) fino a essere catastrofiche, come la liberazione degli schiavi che non vengono, come sarebbe opportuno in tali casi, crocifissi lungo la Via Lattea. Vega, abbiamo un problema.
Il dottor Kropmunk non fa poi molto meglio degli altri, ma fa molta più impressione: la sua stringata collaboratrice Vrina mi ricorda un po' Hydargos quando collabora ai fornelli con Lady Gandal. Buon senso e concretezza :clap: e una vacanza di Natale... qualcosa da far impallidire Boldi, De Sica e compagnia cantante: un vegapanettone!
Commento alla pars tertia tra poco, spero...
562 replies since 16/5/2013