Go Nagai Net

Posts written by shooting_star

view post Posted: 31/12/2022, 19:43     7° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
Caro Diario, di H. Aster e Merlino 8

C'è squadra e squadra: c'è quella che si usa per la geometria, che è parte di quel mostro malefico chiamato Matematica (mostro Mat Mat?) e quella formata da mami e papino e dalla piccola Rubina.
C'è modo e modo di affrontare i problemi: si può studiare e imparare (anche se non è chiaro a cosa serva) e si può optare per una soluzione più radicale (BZOT!)
Come diceva Confucio "non importa di che colore è il gatto, l'importante è che prenda i topi": papino risolve il problema, e almeno per ora Rubina può volergli tanto bene. E anche la maestra le dimostra tanto amore...
Solo un dubbio: che cosa ne è stato del bel Brubyn? Visto il successivo atteggiamento del Sire verso i fidanzati veri o presunti della figlia, mi sento un po' preoccupata per lui.
Mi sono molto divertita! E improvvisamente comincio ad apprezzare i genitori dei miei alunni...
view post Posted: 31/12/2022, 19:35     7° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
Ragazzi vincenti, di Diva:
In poche righe, la storia di Goldrake, dalla sua prima uscita all'arrivo, uno dopo l'altro, dei "ragazzi vincenti" che formano la squadra: non i più forti, non sempre, ma capaci, come il nemico non può, di combattere e rischiare insieme per una cosa giusta.
Mi è piaciuto molto come hai reso lo stato d'animo di Duke quella prima terribile notte:
CITAZIONE
Hai rivissuto tutto il male dell’universo, quello che il cuore di un uomo non riesce a contenere.
Il rimorso, il rimpianto, la nostalgia e la solitudine.

Ma la solitudine si dissolverà, come le mire di Vega. Complimenti per questo tua primo componimento, spero ne seguiranno altri!
view post Posted: 30/12/2022, 17:30     +17° Concorso di Go Nagai Net - I Concorsi di GoNagaiNet
Da quel che vedo, anche Gigi ha usato FFupload. Quindi vai pure! Se ci sono problemi, si sistemeranno...
view post Posted: 29/12/2022, 22:38     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Secunda pars:
Qualcosa di simile a una coscienza sembra spuntare nel Sire... coscienza da tiranno genocida, ma per qualcuno abituato a non riflettere anche quella pallida parvenza può causare un'ansia da stendere a suon di farmaci tanto evocativi nel nome (favoloso "nauseasciò") quanto insufficienti negli effetti. Le conseguenze lievitano (qualcuno degli autori è appassionato di panificazione?) fino a essere catastrofiche, come la liberazione degli schiavi che non vengono, come sarebbe opportuno in tali casi, crocifissi lungo la Via Lattea. Vega, abbiamo un problema.
Il dottor Kropmunk non fa poi molto meglio degli altri, ma fa molta più impressione: la sua stringata collaboratrice Vrina mi ricorda un po' Hydargos quando collabora ai fornelli con Lady Gandal. Buon senso e concretezza :clap: e una vacanza di Natale... qualcosa da far impallidire Boldi, De Sica e compagnia cantante: un vegapanettone!
Commento alla pars tertia tra poco, spero...
view post Posted: 29/12/2022, 22:19     +2Addio Pelè - Bar dello sport
Non amo il calcio, ma apprezzavo Pelè come uomo. Un grande.
:imageedit_92_7784871543:
view post Posted: 28/12/2022, 19:11     H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Tranquilla Briz: con l'h in genere i Jonathan sono innocui. Credo che il fatto di non pensare a controllare la corretta grafia del nome che un figlio dovrà portare tutta la vita (ho avuto anche dei Micheal) sia indice di quella eccessiva sicurezza che contraddistingue le persone dotate di meno strumenti (il cosiddetto effetto Dunning-Kruger) e che ha spesso conseguenze sull'educazione della prole. Un altro sintomo preoccupante è la mancanza di vocale finale: ci sono eccezioni, ma Martin, Manuel e Samuel partono svantaggiati. Come Jennypher e Gessika.

Detto questo... attendo con ansia anch'io!
view post Posted: 28/12/2022, 19:01     +1L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
Nel mio quartiere è iniziata la raccolta differenziata porta a porta. Per la precisione, si tratta di un sistema misto: carta, in sacchi azzurri, fuori dal cancello il lunedì, plastica e lattine, in sacchi gialli, il giovedì. Per l'umido sono stati raddoppiati i contenitori stradali (piccoli) e per l'indifferenziato ci sarà un cassonetto "smart" che si apre con una carta magnetica. L'intento di chi ha stabilito questa modalità è chiaro: poiché la raccolta differenziata è un obbligo di legge, ma avere i cassonetti a libero accesso sembra spingere l'utenza a gettare i propri rifiuti indifferenziati nel primo contenitore che si trova davanti, si cerca di spingere i renitenti ad ottemperare. Nel tempo, il conteggio delle aperture dei cassonetti smart, quelli che nelle intenzioni della multiutility che organizza il servizio dovrebbero essere i meno usati perché tutto il riciclabile più il compostabile è la gran parte dei rifiuti, potrà portare a modulare le tariffe in base all'effettivo conferimento di rifiuti.
La mia reazione, a parte il fatto che vedere i sacchi per strada - dovrebbero passare a ritirarli dalle 5 di mattina, ma alle 10 di solito sono ancora lì - mi piace poco, è stata "finalmente il fatto di differenziare da anni mi darà qualche beneficio concreto": differenzierei anche senza altri incentivi oltre al bene dell'ambiente, ma se mi calasse la TARI... magari!
Purtroppo molti concittadini hanno reagito con "e perché mai dovrei pagare di più se non differenzio?" ed è iniziato il boicottaggio. Nell'isoletta ecologica davanti a casa mia i cassonetti di carta e plastica sono ancora attivi e coesistono con la raccolta porta a porta, mentre il cassonetto smart si apre tranquillamente senza carta - e si vede bene, il cassetto, simile a quello dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati, è spalancato. Ma accanto ai contenitori si accumulano sporte colme di rifiuti non differenziati - carta, plastica, vetro e umido allegramente mescolati - senza che i proprietari provino a gettarli dentro: paura che il cassonetto li riconosca e riesca a capire chi sono anche senza carta? Il cassonetto della carta oggi traboccava di rifiuti di ogni tipo, tra cui un borsone da ginnastica che pendeva mezzo dentro e mezzo fuori. Accanto alla campana del vetro, scatoloni di carta con il marchio di una ditta di traslochi colmi di schifezze varie. A quanto pare, si tratta della merce di abitanti del quartiere limitrofo, in cui i cassonetti si aprono solo con la carta: si portano dietro l'immondizia e la scaricano da noi alla chetichella. Avete presente le scene da Napoli e Roma, che qui nella civile Modena venivano commentate con una certa puzza sotto il naso? Ora la puzza me la trovo io sotto casa, per pura volontà di non cooperare.
Il commento tipico è che tanto poi il contenuto dei cassonetti viene raccolto tutto assieme: in effetti, se non viene differenziato correttamente non si può fare diversamente. Un serpente che si mangia stupidamente la coda.
Spero che sia possibile attivare delle sanzioni, come quelle che minacciano a chi non differenzia correttamente: a me piacerebbe molto vedere sui tg e sui social le facce di chi abbandona i suoi rifiuti, con nome e cognome ed entità della pena pecuniaria che è toccata loro. Forse, dove non arriva la vergogna, potrebbe arrivare il dolore al portafoglio.
view post Posted: 28/12/2022, 11:09     Ci sono - Benvenuti & Compleanni
Benvenuta tra noi Diva, spero ti troverai bene!
view post Posted: 27/12/2022, 22:14     H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
L'abbiamo presa alla lontana... 15 settembre... 11 puntate... SLURP!

Sono d'accordo con Tez: i nomi Maicol e Kevin sono un'istigazione a delinquere - e conosco, per motivi professionali, diverse coppie di fratelli così chiamati, il cui ricordo rimarrà imperituro scolpito nella memoria della scuola in cui lavoro. In caso di terzo fratello, di solito esso si chiama Jonatan e non è uno stinco di santo nemmeno lui. Chissà se Yabarn aveva un fratello...

Il cratere al Polo: per forza poi c'è il riscaldamento globale. Sempre colpa dei veghiani, a prescindere. Sono proprio perfidi, blutti e chitivi. Peggio per loro: finalmente, dopo anni di paciosa benevolenza, al Babbino gli girano vorticosamente le renne, e noi non vediamo l'ora di vederlo in azione!
view post Posted: 24/12/2022, 11:34     +2Oggi sto ascoltando... - Musica
Ghosts (How Can I Move on) - Muse
Questo pezzo grondante sentimento è quello che ci vuole per far cadere la mia maschera di cinica... per questo amo i Muse
view post Posted: 21/12/2022, 08:37     +27° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
Niv
Coloro che amano la pace
Un racconto che alterna la lenta quotidianità dei gesti consueti alla memoria drammatica di un passato che il tono epico insieme allontana e illumina di una luce cupa. Chissà quante volte il silenzioso Daisuke ha rivissuto quei momenti, fino a imprimersene la narrazione nella mente e la colpa nell'anima.
Immagini un Duke Fleed condizionato che si è rivolto contro il suo popolo, per un momento alleato di Vega e per sempre traditore dei suoi; un principe che medita l'autodistruzione ma poi arriva su un pianeta che ora rischia la stessa sorte della sua patria distrutta.
Come possono le parole del padre convincerlo che non è la sua guerra personale? Solo l'affetto di Hikaru può farlo star meglio per un po', ma non guarire il suo dolore.
Molto bello, cupo e poetico. Complimenti!
view post Posted: 21/12/2022, 08:29     7° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
CITAZIONE (Niv @ 21/12/2022, 08:19) 
Leggo anche il nome di George Takei: per caso è una menzione all'attore? ricordo che era nel cast di Star Trek! :)

Certo che sì! Non sono una trekkie (ho visto pochissime puntate), ma mi serviva un nome nippo-americano legato allo spazio e ho avuto pochi dubbi... contavo che qualcuno cogliesse la citazione :clap:
4851 replies since 16/5/2013