Go Nagai Net

Posts written by shooting_star

view post Posted: 14/2/2023, 21:05     +1Oggi sto ascoltando... - Musica
Depeche Mode, Enjoy the Silence

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very
Unnecessary
They can only do harm

Enjoy the silence
<3
view post Posted: 14/2/2023, 14:08     +1Dove vi siete conosciuti...? - Il Manicomio
CITAZIONE (Delari @ 14/2/2023, 09:43) 
Rispolveriamo questo thread, dato che è la giornata degli innamorati...? Io e mio marito, 12 anni di matrimonio in aprile. (:

Io e il mio amato bene a giugno ne facciamo... urca, 27? Non è possibile!
Continua a non capire niente di arte e di cinema - però viene con me a mostre e proiezioni, povero - e continua anche, almeno secondo me, ad essere carino. Siamo invec... cresciuti tutti e due ma i caratteri continuano ad essere diversi, quindi di sicuro insieme non ci annoiamo.
E stasera me lo porto al cinema, ovviamente :)
view post Posted: 12/2/2023, 15:19     +1Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
CITAZIONE (BrizMariluna @ 12/2/2023, 15:10) 
Era un modo dire... avevo dedotto che fosse lui, Gigi ;) ma lo preferisco con la pelle color umano e senza orecchie a punta... Il disegno è comunque sempre bello e ben fatto! 🥰
A proposito, lancio un quesito: si sono mai viste le principesche orecchie di Actarus/Duke, nell'anime? :rotfl:

C'è stata una discussione, anni fa, di cui restano tracce nel racconto scemo "I need a hero". Si ipotizzavano orecchie a punta/ pelose/ a cavatappi... poi però un'utente ha pescato un'immagine che dimostrava che Duke ha orecchie standard. Appena ho un attimo cerco di ritrovare i post.
view post Posted: 11/2/2023, 10:25     +17° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
No, tranquilla, ti eri spiegata benissimo. Ed è vero che Koji ogni tanto ci ricasca, ci sbatte la testa e cerca di rimettersi in riga... del resto fare da comprimario al più forte, più bello e più coraggioso di tutti può essere stressante, come ha scritto qualcuno in una ff umoristica (ma con un solido fondo di realtà) qualche anno fa :)
view post Posted: 11/2/2023, 09:57     7° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti - I Concorsi di GoNagaiNet
CITAZIONE (H. Aster @ 8/2/2023, 18:47) 
Non amo Koji, irritante e fanciullone come pochi, e credo d'averlo detto e ribadito. Qui lo vediamo in una versione più responsabile e matura, capace di anteporre il bene altrui alla sua gloria personale. Dire di no a una proposta così allettante, per ridursi a fare il secondo violino di Duke Fleed, è davvero un boccone molto duro da ingollare; ma lui, una volta tanto maturo e zeppo di buon senso. inghiotte con decisione.

Mi sembra che la maturazione di Koji ti sembri poco realistica... ma in fondo il ragazzo rimane a fare da spalla a Duke per 74 puntate e dopo la solenne caxxata della puntata 5 si mostra più affidabile: anzi, è proprio lui a mostrare spirito di squadra quando Duke vorrebbe fare tutto da solo. La mia è una ff e quindi non si sa se Koji avrebbe avuto possibilità lavorative alternative al pilotaggio del dischetto giallo, ma sicuramente avrebbe potuto tirarsi indietro da una guerra: come si suol dire, lui ha già dato. Invece sceglie un ruolo inevitabilmente subalterno, in cui fa del suo meglio e a volte si toglie qualche soddisfazione.
Oserei dire che una maturazione c'è, e mi piace pensare che cominci proprio quando, nella puntata 5, passa per il salvatore dei terrestri mentre li ha messi a rischio con la sua superficialità. La sua vanesia voglia di primeggiare in una inutile gara viene contrapposta alla competizione veramente importante - quella tra i terrestri e Vega - il cui vincitore, Duke, non viene riconosciuto e non ci tiene ad esserlo: chi sa come sono andate davvero le cose non rimprovera Koji apertamente, ma a volte, quando ci si aspetta un rimbrotto, non riceverne uno può colpire più del rimbrotto stesso. E dubito che Koji non si renda conto di meritarselo.
In conclusione: Koji non è particolarmente simpatico nemmeno a me, ma credo che gli si debba dare qualche possibilità :)

CITAZIONE (H. Aster @ 8/2/2023, 18:47) 
Molto bello lo scambio col professore: sembrava di sentire gli scambi di battute tra Locuratolo e Zamuto. Il riferimento a George Takei... grande! :clap:

:stars:
view post Posted: 7/2/2023, 17:36     +1Oggi sto ascoltando... - Musica
Freddy Mercury, Love Kills
dalla colonna sonora scritta da Giorgio Moroder per il film di Fritz Lang Metropolis (1927)
view post Posted: 7/2/2023, 17:32     Se Actarus fosse rimasto sulla terra - Goldrake Saga
Ho visto il thread solo ora e ho votato la terza opzione (matrimonio con Hikaru, lavoro al Centro Ricerche): la penso più o meno come Niv
CITAZIONE (Niv @ 11/5/2022, 13:45) 
Perché: secondo me il lavoro nella fattoria, per come l'ho interpretato, aveva la funzione di una valvola di sfogo al suo tormento interiore, il lavoro fisico e l'impegno richiesto dalla cura degli animali e dalla manutenzione lo teneva impegnato durante il giorno e bruciava energie, in un certo senso lo sollevava dal peso dei ricordi e dal senso di colpa.

Ma una volta affrontato il problema fino in fondo, avendo fatto tutto ciò che era possibile fare ed ottenuta la sconfitta di Vega, non penso che avrebbe ancora avuto bisogno di trovare sollievo da sé stesso, lo immagino invece impegnato a studiare materie che in futuro avrebbero potuto condurre altri popoli a scontrarsi l'uno contro l'altro (come il fabbisogno energetico, o la produzione alimentare, l'inquinamento, cose del genere). Lo vedo insomma continuare a mettersi a disposizione del prossimo.
E il matrimonio con Venusia? Ce lo vedo, perché mi pare un tipo "solido", che ama la tranquillità di una casa che l'aspetta... e poi, insomma, l'ho sempre immaginato sposato con lei! ;)

E vedo che riguardo al passato di Genzo nella mia ff sull'arrivo di Duke sulla Terra ci ho in gran parte azzeccato... che sia ff anche quella "ufficiale" ;)?
view post Posted: 29/1/2023, 18:38     Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
È un brano del 1974, Propiedad Prohibida, se leggi le note del video di YouTube che hai linkato avrai la conferma.
Quando l'ho scoperto, qualche anno fa, sono rimasta stupita anch'io. Il primo Battiato è molto diverso da quello dell'Era del cinghiale bianco, che è il disco con cui l'ho conosciuto io.
Bel pezzo, comunque (di Alan Parsons Project conosco solo Eye in the Sky, che non ho mai amato particolarmente).
view post Posted: 27/1/2023, 19:24     Benvenuta, MayaHarlock! - Benvenuti & Compleanni
Benvenuta a bordo! Non sarà l'Arkadia, ma siamo una discreta ciurma :)
view post Posted: 27/1/2023, 19:21     Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
Quando hai citato Simonetti (Claudio) io non ho potuto fare a meno di ricordarmi di suo padre Enrico, autore di sigle memorabili come quella di Gamma

Ricordo bene l'inizio dello sceneggiato, con un tale di cui doveva essere eseguita la condanna a morte per ghigliottina che sceglieva la sua ultima sigaretta... e a quel punto venni mandata a letto per non spaventarmi, che ero piccina, nemmeno 8 anni. Ma la sigla, che sentivo dalla cameretta, ce l'ho stampata nella memoria.

Forse dovrei ripescare lo sceneggiato dalle Teche di RaiPlay...
view post Posted: 27/1/2023, 18:55     +2Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
La sigla di Lunedì film era di Dalla, quella del TG2 dossier è un pezzo di Battiato del 1974... mentre quella di Appuntamento al cinema era Magnetic Fields 2 di Jean-Michel Jarre.

Ma quella che ricordo meglio era quella di "7 passi nel fantastico"...da cui, credo, è nata la mia passione per l'horror d'epoca. Purtroppo non ho trovato la sigla della trasmissione su YouTube, ma il pezzo è (giustamente) celebre: My Sharona di The Knack.


La RAI aveva una certa classe, nello scegliere le sigle...
view post Posted: 25/1/2023, 16:17     +1CORONAVIRUS - NewsNet
Ehm, lo ammettono da un bel po'... ce lo siamo sentiti ripetere fino alla nausea che il vaccino limita i rischi di malattia grave...
view post Posted: 18/1/2023, 20:40     Oggi sto ascoltando... - Musica
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 18/1/2023, 18:06) 
Miiii, avevo completamente dimenticato questo brano!!!

Anch'io, me lo ha proposto YouTube sulla base dei miei (nostalgici) ascolti, ed è stato un catapultarmi nei ricordi...
4851 replies since 16/5/2013