Go Nagai Net

Votes taken by Delari

view post Posted: 22/12/2014, 14:42     +1GOLDRAKE Fewture - un nuovo restyle per goldrake! - Japan Mania
Mah, secondo me quando una storia è buona non c'è nessun bisogno di "migliorarla", si rischia solo di fare peggio.
Come quando all'opera vogliono mettere in scena la "Madame Butterfly" in versione moderna perchè dicono che bisogna adattarsi e tutti i cantanti portano i jeans. Argh.

Riguardo a questo, solo ultimamente ho letto una cosa carina su YouTube: avevo più per caso cliccato su un video che mostrava una scena chiave di Capitan Harlock, e sotto qualcuno aveva commentato in inglese: "All'inizio il design mi è sembrato piatto e quasi infantile - ma poi siamo arrivati alla scena centrale e mi è cascato il mento!!" Si vede che la qualità non cambia con il tempo, e chi ha istinto per la qualità la riconosce, modernità o no. IMHO :innocent.gif:
view post Posted: 30/10/2014, 14:52     +1Il Buono, il Brutto, Il Cattivo - Goldrake Saga
QUOTE
Ma c'è un'antichissima tradizione letteraria che si sofferma sulla morte in campo di battaglia: Gauss riceve la ferita in pieno petto, come un eroe, Vega alle spalle, come un vile.

Ben osservato! Ma devo rivedermi l'episodio, così sui due piedi non ricordo bene i dettagli.
view post Posted: 10/10/2014, 21:22     +1Quello che le donne non dicono... - Il Manicomio
Mi associo, ognuno impara a proprie spese ENRUr

Quello che conta secondo me è avere un dialogo. Con i "belli e dannati" naturalmente non c'è, però magari non c'è neppure con un'uomo onesto, semplicemente perchè siete troppo diversi. Se invece c'è, il rapporto regge e si sviluppa, si sta bene insieme e si può dividere tutto, sia nel bene che nel male.

Insomma, voglio dire che non tutti i rapporti sono un disastro perchè o la donna si innamora di un debosciato, o sceglie un povero illuso affetto di lealtà cronica - scusate il sarcasmo :asd: - perchè vuole essere madre e moglie. Nel caso a) viene abusata lei, nel caso b) lui. I rapporti felici esistono, ma prima di legarsi bisognerebbe forse ascoltare di più il cervello e meno gli ormoni (nel caso dei maschi) o i sentimenti (nel caso delle femmine)...
view post Posted: 7/10/2014, 21:59     +1Actarus e Alcor amici rivali - Goldrake Saga
A me il rapporto tra Actarus ed Alcor è sempre molto piaciuto, forse perchè è molto schietto, per dirla così. Hanno dei problemi inizialmente, ma entrambi trovano il posto giusto nel loro rapporto piuttosto in fretta e da allora semmai "discutono" solo a parole. Già in uno dei primi episodi, credo il numero 7, si vede l'immagine dei due con un braccio attorno all'altro, come due fratelli.
Credo anche che sia questo uno dei motivi per cui Alcor sviluppa una cotta per Maria: certo, lei gli piace perchè è come è :asd: , ma è anche la sorella del suo migliore amico, e questo accentua il legame tra i due.
view post Posted: 6/10/2014, 20:08     +1Quali sono state le scene più belle di Goldrake? - Goldrake Saga
A proposito di scene buffe, c'era anche quella dell'episodio 55, dove il mostro era sottomarino e non si trovava, e poi lo hanno scoperto Mizar e Rigel per caso, perchè erano a pesca... E Rigel ha telefonato al Centro Spaziale tutto agitato:
"C'è il mostro di Loch Ness!!! Aiuto, fate qualcosaaaaa!!!"

:asd:
view post Posted: 19/9/2014, 20:20     +1Perché Actarus se ne va per sempre? - Goldrake Saga
QUOTE
Forse quella lacrima è per se stesso, se vuoi, è una lacrima un pochino egoistica, ma quale eroe non ha il cuore diviso tra dovere e amore?

Mah, non credo... Penso che sia stravolto perchè dopo tutto questo tempo è inaspettatamente guarito e ora apprende che potrà tornare a casa; quando piange guarda il cielo, quindi secondo me non pensa alla Terra.
A questa pensa durante la scena seguente sulla terrazza - si vede che è in un conflitto di lealtà, che vorrebbe tornare a casa ma non ne è proprio felice, per via dei suoi legami con la Terra che, tornando su Fleed, dovrebbe abbandonare.
view post Posted: 14/9/2014, 14:01     +1Perché Actarus se ne va per sempre? - Goldrake Saga
A me è sempre parso di notare una forte nostalgia da parte di Actarus... Diceva e pensava spesso che la Terra ora è la sua casa, che la ama e la vuole proteggere, ma rimaneva sempre il ricordo del passato.
Quando Rubina gli dice che il pianeta Fleed si sta rigenerando, leva lo sguardo al cielo e piange. Secondo me piange di commozione al pensiero di poter ritornare.

Certo, ha costruito molti forti legami sulla Terra, ma non è un terrestre. E penso che non lo abbia mai dimenticato e che sotto sotto abbia sempre sperato di poter ritornare, un giorno o l'altro.
view post Posted: 13/9/2014, 17:33     +1Ma il seguito di Goldrake???????????? Secondo voi??????? - Goldrake Saga
Mah, non so... Ci fu anche un sequel del musical "Il fantasma dell'opera", "Love Never Dies", odiato da moltissimi... Io non l'ho trovato veramente tanto negativo, ma indubbiamente non era mitico come l'originale.

Penso che i miti siano un po' come i morti - meglio lasciarli in pace.

:face5.gif:
view post Posted: 13/9/2014, 13:56     +1Goldrake e i nostri ricordi - Goldrake Saga
QUOTE
" secondo me, alla fine, se ne ritorna su Fleed!"

Purtroppo alla fin fine ci aveva anche azzeccato... :innocent.gif:
view post Posted: 12/9/2014, 10:18     +1Perche' siete qui ? - Benvenuti & Compleanni
Be', se vi dico cosa faccio qui non ci crederete...

A maggio mio marito ed o eravamo in vacanza in Francia e tra l'altro siamo passati a vedere la città di Grasse (quella del film "Il Profumo"). Era sera e guardando dal terrazzone abbiamo visto la luna, e guarda caso era rossa. Allora mio marito mi ha chiesto,
"Qual'era quella serie televisiva che ti piaceva tanto da bambina, dove la luna era rossa poco prima di un'aggressione dei nemici?"
"Goldrake! E adesso che lo dici, è un po' che non la vedo..."
Allora mi sono messa d'impegno e mi sono sorbita l'intera serie dal principio alla fine. Mamma mia, quanti ricordi. Dopo un po' avevo alcune domande riguardo alla trama e mi sono messa a cercare sul web, e sono finita qui...

Il commento di mio marito: "Guarda a cosa ti porta una innocente domanda a proposito della luna, mia moglie non vede più altro che robottoni cornuti!"

Ma si sa com'è, il primo amore non si scorda mai...

:wub:
1601 replies since 23/8/2014