Go Nagai Net

Votes taken by ACROM10

view post Posted: 30/11/2023, 01:35     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 29/11/2023, 22:37) 
Mette un po' di tristezza, quest'ultimo video ...

Anche a me, ma probabilmente per motivi diversi. :rotfl:
view post Posted: 29/11/2023, 00:28     +1L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
CITAZIONE (Delari @ 18/11/2023, 11:20) 
Io ho almeno una mezza dozzina di caratteristiche che molti trovano irritanti, e almeno una che la maggior parte della gente troverebbe imperdonabilie.

E se lo facessi io, un bel coming out? Non potrei aspettarmi la tolleranza di nessuno perché non è una questione sessuale.

Più che altro, qualsiasi altra caratteristica con cui "lo faresti" tu, con tutta probabilità, non è un qualcosa che ti rende bersaglio di violenza, né che rende la tua stessa esistenza illegale in decine di paesi. :)
view post Posted: 27/11/2023, 03:03     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Lasciando un attimo da parte le uscite infelici, io mi rivolgo invece a Zaku71

Capisco che sia un prodotto a basso budget, ma credo fosse comunque lecito aspettarsi di più. Parliamo di un gioco che, in barba alla sua estrema semplicità, è zeppo di problemi tecnici imbarazzanti (e in questo il paragone con Cyberbug 2077 è più che appropriato, direi): decine di potenziali softlock, cadute al di sotto della mappa, un framerate degno della versione console di Crysis 3 nonostante la grafica elementare (poi, vabbè, del doppiaggio che va dal piatto al ridicolo in tutte le lingue si è già parlato abbastanza, credo)...

Tutto questo per un gioco che viene 40 euro a prezzo pieno. In questo stesso periodo, quello dei saldi autunnali di Steam, con 40 euro sai quanti (bei) giochi si potrebbero acquistare? Almeno tre o quattro.

Da piccolo Grendizer era il mio preferito, e onestamente avrei voluto qualcosa di meglio come omaggio. Non credo sia sbagliato.

Speriamo che almeno Grendizer U venga fuori bene...


Comunque, visto che si è parlato di scene che rimarranno in eterno, ciò si può dire (e si dice) anche per questa:
view post Posted: 17/11/2023, 02:22     +3Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Cast aggiornato (si parla sempre del videogioco, ovviamente):

Duke Fleed: Gianfranco Miranda
Koji Kabuto: Massimo Triggiani
Hikaru Makiba: Valentina Mari
Danbei Makiba: Oliviero Dinelli
Goro Makiba: Leonardo Mastrantoni
Banta Arano: Alberto Bognanni
Professor Umon: Antonio Sanna
Akira Hayashi: Vittorio Guerrieri
Hamon: Dimitri Winter
Yamada: Raffaele Palmieri
Naida: Sara Ferranti
Rubina: Marta Rapperini Tesoro
Capitano Blakki: Rodolfo Traversa
Comandante Gandal: Massimo Lodolo
Lady Gandal: Cristina Boraschi
Grande Re Vega: Edoardo Siravo
Capitano Goman: Luca Biagini

Comunque Dinelli su Danbei trovo sia, adesso come nel ridoppiaggio della serie, una scelta azzeccata.


Edited by ACROM10 - 17/11/2023, 21:17
view post Posted: 16/11/2023, 22:46     +2Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Riccardue Sì, i videogiochi si doppiano spesso "alla cieca", senza riferimenti se non l'audio originale, ma questo mi pare un risultato decisamente, ehm, dilettantesco.

Altri videogiochi, localizzati sempre "alla cieca", sono doppiati molto meglio. Un esempio:
view post Posted: 16/11/2023, 21:31     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Tornando un attimo al videogioco, mi hanno passato (francamente, di soldi veri per questo accrocco io non intendo sganciarne) qualche clip, e... beh... possiamo dare un'ascoltata al "doppiaggio di qualità cinematografica":


Per il resto, da quanto ho visto sembra un gioco parecchio ripetitivo, e con valori produttivi degni di un prodotto a basso budget di vent'anni fa, che osa pure girare male.
view post Posted: 16/11/2023, 18:50     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Aspetto di vederlo in animazione prima di dare un giudizio definitivo, ma per ora il nuovo Grendizer non mi dispiace
Personalmente lo avrei fatto più tondeggiante e simile a quello classico, ma riconosco che sia una cosa "mia", e credo che l'intento di questo nuovo design sia di renderlo più "alieno" (i portasciugamani sui reattori dello Spazer non li avrei messi neanch'io, però).

I design di Rubina, Telonna, Sayaka e Maria mi garbano. Giusto Hikaru mi sembra un po' "generica", ma credo facciano ancora in tempo a rifinirla.
view post Posted: 1/11/2023, 20:58     +2Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
Riassuntino degli ultimi annunci della Dynit (con commento):

  1. Doppiaggio in italiano per le seconde stagioni di Edens Zero e Goblin Slayer su Prime Video (non so quanti qui siano interessati).

  2. Dragonpalla e Dragonpalla Z e relativi film su Prime Video con adattamento Mediaset, ma senza le sigle. Stanno ancora, testuali parole, "pensando a come portarle in home video" (traduzione: quando scade il contratto con la Amazon vedremo. Forse.)

  3. L'anno prossimo arriverà Soul Eater in home video, insieme a una nuova serie di Bleach (come sopra, non so quanti qui siano interessati).

  4. La serie originale della Corazzata Spaziale Yamato arriverà in streaming e home video, non si sa quando, come o con che doppiaggio.

  5. Arriveranno, di nuovo, non si sa come e quando, e ormai fuori tempo massimo, Gundam 8th MS Team, Gundam 0080 e una ristampa di 0083. Il tutto con adattamento supervisionato dal Plutonium Radio Italian Club. Peccato per 0080, perché è pure carina.

  6. Hanno avanzato un'offerta per Gundam Seed, ma è stata rifiutata (traduzione: un'altra azienda, forse la Anime Factory, ma più probabilmente la Netflix, gli ha soffiato l'affare).


Per ora è tutto.

Edited by ACROM10 - 1/11/2023, 22:02
view post Posted: 26/10/2023, 02:02     +1Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
La Toei apre una sede in Italia (e i diritti home video di Dragon Ball Z passano alla Dynit, quelli per lo streaming alla Amazon).
view post Posted: 18/10/2023, 20:52     +1La più bella performance di Romano Malaspina dopo "Goldrake" - Recensioni / Series Overview
Ah, vedo che gli interventi di Malaspina alla Zanzara sono finalmente stati postati anche qui. E perché non aggiungere anche questo (a mio avviso il migliore)?

Beh, che dire? Il Malaspina ha veramente dato spettacolo. Un florilegio di antisemitismo, complottismo e chi più ne ha più ne metta.

Grandissimo Parenzo che gli ha rigirato contro tutto quanto (spezialmente la questione della famiglia). Ancora più bravo Cruciani che, come sempre, aizza il caso umano di turno senza che questo se ne renda conto. "Ma certo che lei non ci sente, è monarchico"!

Che poi, "I Malaspina hanno ospitato Dante Alighieri"! E allora? La presunta nobiltà del gesto non si riflette certo su di lui, Romano Malaspina, come evidenziato dai suoi stessi interventi.

CITAZIONE (Riccardue @ 18/10/2023, 21:39) 
Il Mala fa audience

Mah, fa la stessa audience di qualunque altro caso umano che chiama la Zanzara e si fa prendere a pesci in faccia. Ci sono altri ospiti storici che facevano molti più ascolti, tipo Spatalino o Mauro da Mantova (RIP). Per me molte delle visualizzazioni, a quei video, le abbiamo date noi che sapevamo già chi fosse.

Comunque, non so quanto questo sia il topic giusto per questi discorsi, in effetti.

Edited by ACROM10 - 19/10/2023, 04:00
view post Posted: 14/10/2023, 10:56     +1"Guerre stellari" - news, serie, commenti... e tanto altro ancora - Fantastico
Converrai con me nel dire che c'è una bella differenza tra questo e l'inventarsi realtà parallele per giustificare il proprio odio irrazionale (come fa il tizio del tuo video - odio irrazionale nei confronti di un film per bambini, poi, che non è andato neanche lontanamente vicino al "uCciDeRe La SeRiE", ma soprassediamo).

È come se io, per giustificare il mio disprezzo nei confronti del suo lavoro e della sua persona, iniziassi a dire che Tarantino in realtà non è un regista di successo e acclamato sia dal pubblico che dalla critica, no, e che chiunque mi indirizzi verso recensioni positive sia una macchietta prezzolata della Disney, un complottista, uno pagato dai pUtEri FoRti, eccetera.

The Last Jedi è stato un successo, sia finanziario che di critica, e Rian Johnson ha continuato, e continuerà, ad avere una carriera brillante. E non c'è odio che possa cambiare questi dati di fatto.
Poi, se si vuole discutere del film, quello è un altro discorso.

EDIT: mi scuso se con questo post, non avendo capito che aria tirasse, ho in parte deragliato la discussione e dato modo ad altri di fare lo stesso e ridestare "vecchi (e infantili, sono certo che qualcuno direbbe) risentimenti mai realmente sopiti" (cit.).

Edited by ACROM10 - 14/10/2023, 15:34
view post Posted: 13/10/2023, 23:21     +1"Guerre stellari" - news, serie, commenti... e tanto altro ancora - Fantastico
Delari È una di quelle occasioni in cui tornano in mente questo fantastico video qui:


e questa foto qui:


Come tutti sappiamo, dopo la pubblicazione di The Last Jedi un sacco di bulletti internettiani senza vita hanno piantato un caos assurdo, arrivando perfino a molestare gli attori.

Tuttavia, per quanto possa fare chiasso, questa gente "online in maniera patologica, terminale", non può cambiare la realtà, per fortuna. Il film è stato un successo di pubblico e di critica, e sia gli attori che il regista/sceneggiatore Rian Johnson hanno potuto procedere con le proprie vite normalmente -nel caso di Johnson, addirittura con una carriera brillante. Quell'uomo è uno dei pochi ad avere solo bei film nel suo curriculum. Chapeu!
view post Posted: 12/10/2023, 17:05     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Vendicatorealato @ 12/10/2023, 17:58) 
In confronto Star Wars però di nomi di personaggi cambiati non ne ha molti, e alcuni non sono molto diversi dagli originali (Leila, Ian). Poi sono stati abbandonati tutti solo nei sequel, nei prequel se non ricordo male hanno ripristinato solo R2-D2 e C3P-O.

In realtà i nomi originali di tutti i personaggi si usano anche in italiano dai tempi del Potere della Forza.

Però forse sarebbe meglio aprire una discussione a parte, qui siamo OT.
view post Posted: 27/8/2023, 13:47     +2Super/Real Robots in Blu-Ray - Anime: Serie Robotiche
Avere Baldios in HD in Italia è un sogno bagnato, temo. Praticamente è semisconosciuto (da noi, dico), e la Yamato ristampa periodicamente la stessa edizione in DVD da vent'anni, segno che quei pochi (o la maggior parte di quei pochi) che sono interessati si accontentano di quella.

Per rispondere a chi si chiede come fosse l'edizione DVD della Yamato, a quanto ricordo la qualità video era parecchio mediocre, e i sottotitoli una semplice trascrizione del doppiaggio italiano. Il tutto per 80 eurozzi profumati.

Ah, e il film è tagliato in 16:9.
354 replies since 20/3/2016