Go Nagai Net

Posts written by ACROM10

view post Posted: 10/12/2023, 18:04     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Io in realtà avrei molte cose da dire e vorrei essere ottimista... ma riguardo allo Z, forse non avete prestato molta attenzione all'anteprima/thumbnail del video:

V67UwSh

Ahia...

Con molta probabilità, Duke/Grendizer andrà fuori di melone per qualche motivo e attaccherà Mazinger. Probabilmente nel primo episodio, quando arriva sulla Terra.
view post Posted: 3/12/2023, 14:16     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (GOTAN X @ 3/12/2023, 12:08) 
Sinceramente parlando del gioco : a chi piace la voce di Skeletor su Hydargos?

Ma Traversa su Hydargos/Blaki ci potrebbe pure stare (anche se io preferirei Pierluigi Astore), il problema, IMO, è la direzione.
view post Posted: 2/12/2023, 17:28     +1Leggende metropolitane sui cartoni - Anime
CITAZIONE (Minerva X @ 1/12/2023, 07:40) 
sunnyday2000
È una leggenda metropolitana la storia dell'episodio 15? Io pensavo fosse vera!

Ma infatti non è una leggenda metropolitana. Ai tempi l'episodio 15 venne escluso da TUTTE le edizioni internazionali, sia TV che DVD, e non solo quella italiana. Addirittura, nella versione giapponese era presentato come "bonus" (quindi in un disco a parte, presumo).

Anche ammesso che sia "magicamente ricomparso" nell'edizione italiana in Blu Ray, questo non significa niente. È stata prodotta in tempi e sotto accordi completamente diversi (non so bene per quanto riguarda la versione Blu Ray della Dynit, ma posso confermare che in quella della Anime Limited il famoso episodio 15 continua a essere assente).

Edited by ACROM10 - 2/12/2023, 18:28
view post Posted: 30/11/2023, 01:35     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 29/11/2023, 22:37) 
Mette un po' di tristezza, quest'ultimo video ...

Anche a me, ma probabilmente per motivi diversi. :rotfl:
view post Posted: 29/11/2023, 00:28     +1L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
CITAZIONE (Delari @ 18/11/2023, 11:20) 
Io ho almeno una mezza dozzina di caratteristiche che molti trovano irritanti, e almeno una che la maggior parte della gente troverebbe imperdonabilie.

E se lo facessi io, un bel coming out? Non potrei aspettarmi la tolleranza di nessuno perché non è una questione sessuale.

Più che altro, qualsiasi altra caratteristica con cui "lo faresti" tu, con tutta probabilità, non è un qualcosa che ti rende bersaglio di violenza, né che rende la tua stessa esistenza illegale in decine di paesi. :)
view post Posted: 27/11/2023, 19:10     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 27/11/2023, 18:53) 
E questo come fai a saperlo per certo?
Diciamo che ti devi fidare di quello che dicono loro.

Lo so perché è successo. Alan Wake è stato depennato dal 2017 al (mi pare) 2020 (la Microsoft non voleva pagare i diritti per le canzoni nel gioco), ma in quel periodo io ho potuto giocarci lo stesso perché è comunque rimasto nella mia biblioteca. :)

Ovviamente non fanno così per bontà, ma per evitare rogne in paesi come il Belgio o l'Australia, che prendono la tutela dei clienti molto sul serio.
view post Posted: 27/11/2023, 18:10     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Dr. Zoidberg Quando acquisti un titolo su Steam, questo viene aggiunto alla tua biblioteca Steam (devi registrare un account), e ci rimarrà per sempre, anche in caso di depennamento dal negozio. Certo, se per qualche motivo perdessi l'accesso all'account, perderesti tutti i tuoi acquisti.

Comunque, su PC non c'è praticamente più modo di avere copie fisiche di nessun gioco. Ormai è tutto digitale. E agli editori va benissimo, così possono controllare al 100% cosa puoi e cosa non puoi fare con ciò su cui spendi i tuoi sudati quattrini. Non ci hanno neanche mai pensato, a usare i BD, prima di tutto perché è tecnologia proprietaria della Sony, e poi chi glielo fa fare, spendere per distribuire una copia fisica che avrai per sempre, quando possono comunque prendere i tuoi dindini in cambio di una licenza che possono revocarti in qualsiasi momento?

Il prossimo passo saranno gli abbonamenti, e a quel punto mi sa tanto che io tornerò a giocare a scacchi (sempre che non si debba pagare un abbonamento anche per quello).
view post Posted: 27/11/2023, 16:04     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Zaku71 Ehm... nessuno ha rivolto epiteti nei confronti dell'editore del gioco, però. Né ti ha chiamato "avvocato d'ufficio del gioco". Stai facendo tutto tu.

Semplicemente si è detto che il prodotto che offrono è pieno di problemi, che vanno ben oltre la semplice "schermata nera che si leva premendo un tasto sulla tastiera". Io mi sono fatto passare qualche video, come questi, per esempio, in cui si vede Grendizer fermo come un ceppo di legno (come disse qualcuno tanti anni fa) senza che il giocatore possa farci niente:



E di nuovo, nessuno si aspettava "il nuovo GTA" (ugh!) da "un piccolo studio europeo" (e anche qui si potrebbe citare Assetto Corsa, ma transeat). Semplicemente un gioco che non avesse tutti questi problemi, tranquillamente evitabili dedicando qualche risorsa in più ai QC e rimandando l'uscita di qualche mese.

Per quanto riguarda Cyberbug, se posso, non m'importa proprio di come sia adesso. Un gioco è com'è quando esce. Possono anche averlo reso in modo "postumo" un capolavoro, ormai è irrilevante: ha avuto la sua occasione di fare una bella figura. L'ha avuta nel 2020, quand'è uscito.

Sono passati tre anni, e nel frattempo sono usciti tanti giochi molto più meritevoli. Giochi che non erano dei groviera all'uscita, e che non si sono venduti con pubblicità ingannevole.
view post Posted: 27/11/2023, 10:29     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Dr. Zoidberg Purtroppo è così. Su PC ormai è tutto al 100% digital delivery (e anche le console si stanno muovendo verso quella direzione). Tra l'altro, ma tu hai un PC da gioco?
view post Posted: 27/11/2023, 03:03     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Lasciando un attimo da parte le uscite infelici, io mi rivolgo invece a Zaku71

Capisco che sia un prodotto a basso budget, ma credo fosse comunque lecito aspettarsi di più. Parliamo di un gioco che, in barba alla sua estrema semplicità, è zeppo di problemi tecnici imbarazzanti (e in questo il paragone con Cyberbug 2077 è più che appropriato, direi): decine di potenziali softlock, cadute al di sotto della mappa, un framerate degno della versione console di Crysis 3 nonostante la grafica elementare (poi, vabbè, del doppiaggio che va dal piatto al ridicolo in tutte le lingue si è già parlato abbastanza, credo)...

Tutto questo per un gioco che viene 40 euro a prezzo pieno. In questo stesso periodo, quello dei saldi autunnali di Steam, con 40 euro sai quanti (bei) giochi si potrebbero acquistare? Almeno tre o quattro.

Da piccolo Grendizer era il mio preferito, e onestamente avrei voluto qualcosa di meglio come omaggio. Non credo sia sbagliato.

Speriamo che almeno Grendizer U venga fuori bene...


Comunque, visto che si è parlato di scene che rimarranno in eterno, ciò si può dire (e si dice) anche per questa:
view post Posted: 17/11/2023, 02:22     +3Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Cast aggiornato (si parla sempre del videogioco, ovviamente):

Duke Fleed: Gianfranco Miranda
Koji Kabuto: Massimo Triggiani
Hikaru Makiba: Valentina Mari
Danbei Makiba: Oliviero Dinelli
Goro Makiba: Leonardo Mastrantoni
Banta Arano: Alberto Bognanni
Professor Umon: Antonio Sanna
Akira Hayashi: Vittorio Guerrieri
Hamon: Dimitri Winter
Yamada: Raffaele Palmieri
Naida: Sara Ferranti
Rubina: Marta Rapperini Tesoro
Capitano Blakki: Rodolfo Traversa
Comandante Gandal: Massimo Lodolo
Lady Gandal: Cristina Boraschi
Grande Re Vega: Edoardo Siravo
Capitano Goman: Luca Biagini

Comunque Dinelli su Danbei trovo sia, adesso come nel ridoppiaggio della serie, una scelta azzeccata.


Edited by ACROM10 - 17/11/2023, 21:17
view post Posted: 16/11/2023, 22:46     +2Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Riccardue Sì, i videogiochi si doppiano spesso "alla cieca", senza riferimenti se non l'audio originale, ma questo mi pare un risultato decisamente, ehm, dilettantesco.

Altri videogiochi, localizzati sempre "alla cieca", sono doppiati molto meglio. Un esempio:
view post Posted: 16/11/2023, 21:31     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Tornando un attimo al videogioco, mi hanno passato (francamente, di soldi veri per questo accrocco io non intendo sganciarne) qualche clip, e... beh... possiamo dare un'ascoltata al "doppiaggio di qualità cinematografica":


Per il resto, da quanto ho visto sembra un gioco parecchio ripetitivo, e con valori produttivi degni di un prodotto a basso budget di vent'anni fa, che osa pure girare male.
view post Posted: 16/11/2023, 18:50     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Aspetto di vederlo in animazione prima di dare un giudizio definitivo, ma per ora il nuovo Grendizer non mi dispiace
Personalmente lo avrei fatto più tondeggiante e simile a quello classico, ma riconosco che sia una cosa "mia", e credo che l'intento di questo nuovo design sia di renderlo più "alieno" (i portasciugamani sui reattori dello Spazer non li avrei messi neanch'io, però).

I design di Rubina, Telonna, Sayaka e Maria mi garbano. Giusto Hikaru mi sembra un po' "generica", ma credo facciano ancora in tempo a rifinirla.
1768 replies since 20/3/2016