Go Nagai Net

Votes taken by TsurugiTetsuya

view post Posted: 18/10/2023, 20:14     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Per "Armi improprie".

Come per Calatea, anche i miei primi sospetti erano caduti su un certo gorillone, ma date le dimensioni così ridotte della sostanza incriminata, per quanto di origine organica, i conti proprio non mi tornavano...
Un odore molto simile a quello delle pedule strausate di Rigel? >.<
Una cagliata micidiale, ecco la naturale spiegazione. Micidiale, soprattutto dopo stagionata (e dove mai riporre un simile prodottino a maturare?)
CITAZIONE
Ma nessuno sarebbe stato così imbecille da andare a boicottare proprio il reparto più pericoloso dell’intera base!

Devono ringraziare gli abitanti di Skarmoon che la sorpresina della Lady non sia riuscita, perlomeno non come la dolce massaia l'aveva pensata.
In comprenso... Mio dio, quel buco nel petto in gren: ci credo che il povero Procton ne sia rimasto scioccato, che danno! Speriamo almeno che si riesca a riparare. Coraggio, prof.

Per quanto riguarda l'indomito Budan, esponente di quella classe artigiana operosa in grado di tenere alta la bandiera del popolo veghiano, sono stata molto sollevata dall'apprendere che è sopravvissuto e che se l'è cavata tutto sommato con poco.
Idem per la micia di corte (ché da quando è arrivata lei, la base Skarmoon ha assunto un'aria decisamente più intima, quasi come una normale casa).
Onore invece ai robotecnici, che tra crolli di pezzi e sfrigolii, per colpa di 'sta faccenda ci hanno lasciato i transistor, così come il megarobot violaceo dal cannone enorme, che tutto sgocciolante nel suo arrancare sopportando il peso dell'arma "sostanziosa" di cui era caricato, mi ha davvero fatto molta pena.

Come al solito complimenti e grazie per le risate,
Premiata Ditta H&M!
view post Posted: 4/10/2023, 14:56     +1TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Ciao a tutti e ben ritrovati, gente del Forum.
Spero stiate tutti bene.

Dopo un secolo che non pubblico più nulla, in questo periodo ho ritrovato un po’ di tempo da dedicare alla FF “Thunder Breaks”, ed eccomi a postare un nuovo capitolo.

P.S. A proposito del piano dell’opera di cui mi si chiedeva qui nei commenti, anticipo che almeno per ora la storia continua nel rispetto del sostanziale schema “capitolo di attualità alternato a capitolo di flashback”, e poiché l’ultimo postato apparteneva al primo genere...
view post Posted: 22/9/2023, 18:53     +2STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
@Delari:
CITAZIONE
Visto a Bardolino, 3 settimane fa.

Il disco di Goldrake fa sempre la sua bella scena, ma in questo caso mi ha colpito la sagoma che di spalle in primo piano pare osservarlo: un tizo in impermeabile... con la capoccia di Jeeg?! :via: Che strano effetto mi fa! X)
CITAZIONE
Questo lo abbiamo trovato ad Albenga.

E cosa ci farà mai l'immagine di un Gundam appesa sulle mura di un antico edificio, ben centrato sotto lo stendardo storico?? :=/:

Comunque sono imprevedibili i ns eroi, capaci di fare capolino anche dove meno te lo aspetti :faccina:
view post Posted: 22/9/2023, 18:03     +1Buon compleanno Luce - Benvenuti & Compleanni
In tremendo ritardo,
ti faccio lo stesso tantissimi auguri, Luce,
sperando che intanto tu abbia trascorso un'ottima festa di

Buon Compleanno!

jpg
view post Posted: 25/8/2023, 07:12     +1Micchi's fanfiction gallery - COMMENTI - Fan Fictions
CITAZIONE
... un Tetsuya che molla tutto e si lancia in una nuova avventura negli USA ce lo vedi?

Hm, mica tanto... Però sai, dalle persone, anche quelle che pensi di conoscere meglio, a volte non si sa che aspettarsi, soprattutto se sotto pressione.
view post Posted: 24/8/2023, 06:53     +1Ma il Prof. Kenzo Kabuto aveva due famiglie? - Mazinger Saga
CITAZIONE
Occhio, i Micenei sono spuntati fuori ben prima del loro "primo attacco ufficiale" alla Fortezza.

Giusto, i Micenei hanno iniziato a risvegliarsi prima del loro primo attacco ufficiale alla Fortezza delle Scienze, che a quel punto però era già stata finita di costruire da un po', con Kenzo che nel frattempo teneva già due famiglie e con Tetsuya che ormai era già cresciuto e di sicuro formato, anche se non ancora a scendere in campo col Great direttamente, come minimo a pilotare il Brain Condor e ad agganciarsi in volo al suo robot (che non penso siano manovre che si imparano dall'oggi al domani), questo intendevo dire. Difatti K. Kabuto stava addestrando il pilota del Great già da quand'era un bambino, da ben prima dei "due anni prima" in cui Koji scende in campo vs Hell.
view post Posted: 22/8/2023, 22:39     +2Ma il Prof. Kenzo Kabuto aveva due famiglie? - Mazinger Saga
@Gigi
CITAZIONE
Naturalmente, poi, c'è... la mia risposta vera e sincera: questione di copione. E poco contano i fronzoli e i buchi di trama.

E tra buchi di trama ed esigenze di copione, come i buoni amici nel momento del bisogno a noi fans ci tocca intervenire. Altrimenti che ci staremmo a fare noi fans (soprattutto in sezione Fan Fiction)? ;)

Edited by TsurugiTetsuya - 22/8/2023, 23:42
view post Posted: 22/8/2023, 18:25     +1Ma il Prof. Kenzo Kabuto aveva due famiglie? - Mazinger Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 15/8/2023, 15:31) 
... non so se Kenzo si sarebbe sacrificato allo stesso modo se di mezzo ci fosse stata Jun.

Istintivamente io direi di sì: penso che, anche con Jun, Kenzo Kabuto avrebbe fatto la stessa identica scelta per salvare la "figliastra", esattamente come ha fatto con Tetsuya e come avrebbe fatto con tutti i suoi figli, legittimi o meno. Penso ciò sia stando ai principi espressi in punto di morte dal professore, in quel momento da lui già messi in pratica, sia vedendo l'atteggiamento che il "Dottore" mostra verso la ragazza nell'episodio "Giovane sangue sulla neve" (che se non erro è il 19 della serie TV).

Per quanto riguarda invece le possibili incongruenze riguardo le due diverse famiglie a carico del prof. K. Kabuto, nella mia ff a puntate "Thunder Breaks" ho provato a dipanare la questione, e perciò m'è toccato stabilire una cronologia, anche per tenere sotto controllo le rispettive età dei personaggi nel susseguirsi della storia così come proposta sia dai due manga sia dall'anime, persino integrandovi alcuni possibili sviluppi e soluzioni suggeriti dal ben più recente ma per me assai intrigante reboot che è Mazinger Edition Zeta, nel quale le vicende della famiglia Kabuto precedenti le discese in campo ufficiali dei due Mazinger (Zeta e Great) vengono ampiamente narrate.
P.S. Se nel leggere la suddetta ff dovessero saltarvi all'occhio incongruenze circa la questione delle due famiglie, vi pregherei di segnalarmelo (così mi toccherà tornare a sbattere la testa contro quello che è... :hate-wall.gif: il mio "muro" preferito :gureto2: ).
view post Posted: 19/6/2023, 07:13     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE
... ecco un'altra edicola a Roma, sulla circonvallazione Cornelia

@Annushka, ottimo reportage quello sull'edicola romana!
Anche la riproduzione dell'Onda di Hokusai qui ci sta, eccome, perché come tu già osservi, comunque si lega all'origine degli anime: una sorta di "citazione colta" nel panorama della Street Art girellara ^).

CITAZIONE
... un bunker in Normandia

@Briz, il Grendizer a protezione del bunker, praticamente fuso con la struttura d'epoca, è stato super azzeccato dall'autore dell'opera.

Doppio :ok:!
view post Posted: 16/6/2023, 23:34     +4Mostra Yōkai a Bologna, a qualcuno interessa? - Deliri Girellari
Anche per me la spedizione bolognese del 15 giugno u.s. è stata una bellissima esperienza, sotto tutti i punti di vista.
Vedersi e conoscersi di persona è sempre un'emozione e, nel caso di gente nuova, anche una piacevole sorpresa.

Fornisco breve resoconto della giornata.

Felicemente radunato il gruppetto di ben sei utenti del GNN presso la stazione ferroviaria, da là si è partiti a girellare un po' per la città, anche attraversando il mercato rionale, in attesa che si facesse l'ora di pranzo.

Bologna si attesta sempre come città allegra, vivace ed accogliente, luogo ideale ove organizzare raduni girellari (nonostante anche il capoluogo emiliano si riveli afflitto da un problema civico purtroppo sempre più diffuso tra gli abitati italiani, ovvero anche là pare siano scomparse le fontanelle pubbliche ove potersi dissetare. Un aspetto per me sempre degno di nota che anche qui tengo a segnalare, chissà mai che qualche amministrazione comunale si ravveda in merito).

Quindi si è approfittato per mangiare cucina giapponese, di quella DOC - Slurp! - accomodati all'esteno, in veranda, ché la giornata è stata perfetta anche dal punto di vista del meteo: soleggiata e calda q.b.

Poi via di corsa, a visitare la mostra dedicata ai mitologici Youkai, che ho deciso di godermi appieno senza prendermi la briga di documentarla fotograficamente (in realtà una foto l'avrei scattata, nella stanza delle Cento Candele: è venuta molto buia :cool: :innocent.gif:). Meno male, Luce, che tu hai sopperito in proposito (in pratica: un nick, una garanzia!).

Grazie a questa mostra ho appreso almeno due aspetti per me nuovi a caratterizzarmi ulteriormente la già fascinosa cultura del Sol Levante:
1) anche gli oggetti d'uso più comune, quando compiono 100 anni, per la tradizione nipponica divengono animati (cioè letteralmente dotati di anima): un'idea che trovo particolarmente pregevole, anche perché aiuterebbe a porsi in un'ottica anti-consumistica;
2) per la mentalità estremo-orientale il concetto di "vendetta" non è di base esecrabile; importante è però che l'atto vendicativo non sia servito "freddo", altrimenti si corre il rischio che, nel tempo, il rancore trattenuto e covato danni l'animo, trasformando in youkai del tipo spettro/fantasma, ovviamente assetato di vendicarsi di qualcosa o qualcuno, a quel punto anche totalmente alla cieca.

Tempo di ispezionare sistematicamente la mostra in ogni suo angolo, reperto, pannello ed installazione, in un baleno s'è già fatta ora di riprendere i rispettivi treni del rientro, e là, in stazione, sospiri di commiato, baci, abbracci e auguri di potersi rivedere al più presto...
Seriamente ci spero!
:girella:

P.S. Nota buffa: l'episodio sopra accennato da Luce per cui un tizio corpulento, barbuto ed evidentemente assai empatico, che seduto a un tavolino dei tanti bar sotto i portici lungo il viale per la stazione ci ha adocchiate mentre dirette a riprendere i nostri treni di buon passo gli sfilavamo davanti, immediatamente classificandoci e dunque apostrofandoci col suo stupito e sorridente "Siete in gita scolastica?!" penso dica tutto di quanto apparissimo serene nonché tra noi ben amalgamate
:faccina:
view post Posted: 9/6/2023, 19:24     +1Auguri TsurugiTetsuya (Tez) - Benvenuti & Compleanni
Ciao, Micchi!
Grazie per gli auguri nonostante le credenziali smarrite e... E la maternità?! :]
Be', in tal caso, l'immaginetta della Tsurugi-Hono family è particolarmente a tema <3 :wub: (con L'Eroe dei Cieli dallo sguardo in pieno stile "brodo di giuggiole" *^^*)
Un abbraccio, Micchi, a presto!
view post Posted: 29/5/2023, 08:25     +4Auguri TsurugiTetsuya (Tez) - Benvenuti & Compleanni
Eccomi!

Gazie, grazie a tutti quanti voi per le torte, per i fiori e per gli auguri girellari (che tra tutti sono sempre i più complici ;)).
@shooting_star https://i.pinimg.com/564x/1e/03/12/1e0312b...79301cdf2f1.jpg:
CITAZIONE
...(non ti dà fastidio se ho portato un'amica alla festa, vero?)

Certo che no, Tets, visto che l'amica in questione è la nostra Jun <3. Piuttosto mi sarei stupita se tu fossi arrivato in compagnia di qualcun'altra! animated-smileys-embarrassed-07

Un saluto a tutti e un arrivederci a presto per chi sarà il 15 giugno p.v. al ritrovo di Bologna.

Ciriciao, gente!
jpg
view post Posted: 20/5/2023, 09:29     +3Mostra Yōkai a Bologna, a qualcuno interessa? - Deliri Girellari
Ciao a tutti,
mi aggrego anch'io alla comitiva "Mostra dei Mostri" del 15 giugno a Bologna!
Una ghiotta occasione anche per conoscere di persona altri del GNN, spero 😍
A presto!
view post Posted: 31/1/2023, 12:45     +1Fan art - by gigi la trottola (Commenti) - Fan Art
https://upload.forumfree.net/i/ff11368092/ra__1_.gif

Accidenti, ma che ci fanno là sopra i due piccoli montanari? Capisco, per curarsi la nostalgia dei loro monti devono aver deciso di usare MZ come una palestra di freeclimbing. Speriamo che l'agganciamento in corso non sia per emergenza, altrimenti vorrà dire che dei due montagnini in erba si farà marmellata :D
507 replies since 7/9/2016