Go Nagai Net

Votes taken by TsurugiTetsuya

view post Posted: 11/1/2023, 23:24     +1Qual è il vostro cattivo de Il Grande Mazinga preferito? - Mazinger Saga
CITAZIONE (GOTAN X @ 11/1/2023, 12:55) 
... più che un occultamento sembrerebbe essere più una sorta di spirito o di anima di Hades... Poi ovviamente c'è il manga di Ota dove l'imperatore è un cervello sottovetro che comanda a distanza l'ologramma fiammeggiante senza il quale è indifeso

Circa le multiformi nature dell'Imperatore delle Tenebre, la più scioccante delle rivelazioni per me è stata questa:

png
view post Posted: 11/1/2023, 13:03     +2Buon compleanno, gigi la trottola! - Benvenuti & Compleanni
Tanti auguri, Gigi La Trottola che "della squadra sei il grande re"! :girella:

jpg
view post Posted: 11/1/2023, 12:47     +2Qual è il vostro cattivo de Il Grande Mazinga preferito? - Mazinger Saga
CITAZIONE (gigi la trottola @ 11/1/2023, 12:00) 
Super_Robot_Wars_T_Character_Face_Portrait_1384



Imperatore tenebre/ades - secondo shin mazinga dovrebbe essere così!

Un buon motivo per preferire avvolgersi in una nuvola ardente (: .
view post Posted: 11/1/2023, 09:36     +1Qual è il vostro cattivo de Il Grande Mazinga preferito? - Mazinger Saga
@Niv
CITAZIONE
E riguardo il megadirettore, ho sempre notato una vaga rassomiglianza con le fattezze del GM stesso, come una specie di gemello malvagio...

Caspita, hai ragionissima: per quanto la nube di fuoco che è il megadirettore (:D) sia fatta di poco, gli occhi hanno lo stesso taglio di quelli del GM (anche se quelli del primo sembrano più cattivi perchè sono più inclinati); poi la bocca con gli spigoli all'insù, resa con tratto frastagliato, sembra l'ombra della mandibola del Great, con tanto di griglia, per non parlare del nasino subquadrato, che sembra uscito dallo stesso stampo, e persino le linee nere sopra gli occhi dell'imperatore sembrano ricalcare l'andamento delle corna dell'altro, roba da Parente Misterioso, ma...
"Non mi somiglia penniente!" direbbe il megadirettore cattivone ^U^

png

Edited by TsurugiTetsuya - 11/1/2023, 10:06
view post Posted: 8/1/2023, 23:44     +3La tuta di pilota che preferisci - Part 1 - Anime: Serie Robotiche
Ho votato la divisa di Tetsuya - forse anche a causa del contenuto che le dà sostanza - nonostante il rosso nell'abbigliamento non sia per nulla il mio colore favorito, fatto sta che da sempre la forma di quella tuta mi acchiappa, a partire dagli stivali che mi immagino in cuoio pesante, fichissimi, quasi da motociclista, passando per la mutanda rinforzata (spessa tre dita :via:) e per l'analogo giubbino pettorale tipo antiproiettile che allarga il torace, con le spalle ben rinforzate, fino ai guanti, superlativi come gli stivali. (L'unico a lasciarmi perplessa in questo insieme è il casco del pilota del Great, con quella mentoniera rigida e squadrata che sembrerebbe fatta apposta per spaccarti la mandibola al primo urto... Ma il vetrino azzurro che scende a comando sugli occhi, quello rimedia tutto).

L'unica altra tuta a piacermi è quella di Marin, sia per i colori sia per la linea, ma soprattutto per lo scollo ampio sul petto, che a Marin, coi suoi capelli lunghi, sta una meraviglia.

Per quanto riguarda Banjo, anch'io ho sempre avuto l'impresisone buffa che Aran esca a combattere col pigiama aderente arancione, che tra tutte le tute sembrerebbe la più comoda, appunto.
view post Posted: 8/1/2023, 18:43     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
P.P.S. Nell'entrare nella FF Gallery per iniziare a leggere "Natale tra le stelle", mi sono accorta che del racconto subito sopra, "O è scherzo o è follia", avendolo letto scomodamente dal telefonino, mi ero persa l'Epilogo, soprattutto quello ancora non "definitivo"...
CITAZIONE
– Per me? – esclamò l’Imperatore del Drago – Ma che pensiero gentile!
Stappò la bottiglia, e si versò una generosa dose di liquore.

Non ricordo se ve l'ho mai detto, ma quando da bambina assistetti all'improvvisa comparsa sulla scena dell'Imperatore del Drago, che a tradimento eliminò la regina Himika per subentrarle, ci rimasi davvero malissimo, giudicandolo un gran vigliacco meritevole di qualunque genere di ritorsione.
Dunque, caro Imperatore, buon pro le faccia questa bottiglia di Sputafuoco :f: :diablo:
view post Posted: 8/1/2023, 17:13     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
"Natale tra le stelle"

Causa sopraggiunta famiglia al completo a fagocitarsi ogni istante di tempo libero nelle feste, non ho potuto seguire le puntate passo passo, ma appena ripartita la truppa, sono corsa a recuperare, tutto d’un fiato da dove ero rimasta, dalla parte terza; dunque, cercando di non quotare ogni singola riga del racconto, posto i commenti così come mi sono venuti man mano in corso di lettura:
CITAZIONE
... lasciata cadere la garza, Yabarn di Vega abbrancò Pucci e se lo stritolò amorevolmente al petto, tutto singhiozzi e occhi colmi di lacrime: – Bel gattino! Bel micetto… seduto in un angolo, Yabarn di Vega, Imperatore della Nebulosa, lacrime agli occhi e barbaccia tremolante, continuava a stringersi al petto Pucci...

Neanche ridotto in un simile stato il sire di Vega riesce a farmi alcuna pena; massimo rispetto invece per il semistritolato Pucci, che molto generosamente decide di fare il suo mestiere di gatto-terapeuta al bipede che lo ha sempre snobbato.
CITAZIONE
Intendiamoci: Tetsuya non era un tirchio, quando c’era da spendere, spendeva, e sapeva pure essere generoso; ma era portato all’oculatezza...

Tesoruccio mio, parsimoniosetto <3 *^^*
CITAZIONE
... anche nel cervello di Actarus s’accese una lampadina – Oh! - Ah – confermò lady Gandal – Eh? – chiese Rubina.

:XD:
CITAZIONE
... e Zuril andò a sedersi accanto alla sua Gudrun con le guance verdi dalla soddisfazione.

Fantastico: un veghiano dunque non arrossisce, bensì rinverdisce!? :)
CITAZIONE
... ma al sire, il lavoro manuale e la compagnia femminile parevano giovare... i dritti e i rovesci ebbero un positivo influsso sull’umore del sire, che sembrò rasserenarsi. Anzi, Rubina e Himika convennero che, tra le tante attività disponibili, fare la maglia fosse la più benefica...

Dopo aver visto il Sire in tutù danzare come un colibrì, pensavo di aver visto tutto. Mi sbagliavo. D’altra parte, ecco che succede a far arrabbiare il buon Babbo Natale =_= .
CITAZIONE
... i coniugi Gandal:... cozzarono contro astronavi nemiche, buttarono fuori di pista le navette altrui, arrivarono a neutralizzare persino avversari agguerriti...

Li ho proprio visti gareggiare, i Gandal, la destra che non sa quel che faccia la sinistra, sconfiggendo avversari senza nemmeno sapere come, e malgrado ciò classificarsi ultimi bigeyedsmiley.
CITAZIONE
... Finì con Babbo muto e intento a bere la sua cioccolata, il nasone nella tazzina, l’aria di chi sa di aver torto marcio... Il venticinque di dicembre si avvicinava.

A parte che, a parer mio, Babbo ha perfettamente ragione ad insistere e Befana dovrebbe solo che dargli manforte, certo, sperando che Babbino davvero non esageri... Ma credo che Befana lo redarguisca perché si rende conto che lui, da uomo troppo buono qual è, una volta sguinzagliato potrebbe oltrepassare il limite.
CITAZIONE
... i due si sedettero al tavolo, il pacco in mezzo, e comodi comodi cominciarono la distruzione sistematica dei dolci…
Poi, fu il caos.

Niente paura, cari Barendos e Dantus, i servizi igienici di Skarmoon funzionano (li avete appena controllati tutti da voi), perciò potete andare tranquilli, letteralmente.
CITAZIONE
Curiosamente, i più verniciati risultarono essere Actarus,...

Be’, vero che in quella sala da paintball era pieno di giurati nemici veghiani, ma secondo me, un bel po’ di vernice sul fleediano potrebbe essere stata sparata anche da una certa mano femminile di natura terrestre, appartenente a colei il cui nome inizia per “H” (o per “V”, se si preferisce)...
CITAZIONE
... sono sola perché sei una bietola!, fu ciò che lei avrebbe voluto gridargli.

Ecco, C.V.D. (A essere sincera, dato che ci si trovava in giro per lo spazio, quando Venusia ha pensato ad Harlock ero lì ad aspettarmi la comparsa improvvisa del Capitano... Invece, ecco alle spalle di lei materializzarsi l'ortaggio :sob:).
CITAZIONE
... quelle che il sire ebbe dalla figlia: due enormi babbuccioni a forma di facce di Babbo Natale...

Cielo, in quel frangente, fossi stata nel Sire, alla vista proprio di quelle babbuccione sarei sbiancata.
CITAZIONE
- Morire in modo definitivo – pensò bene di ricalcare Barendos.

Barendos andrebbe molto d’accordo con una mia amica, la quale una volta ha affermato di volersi riguardare in quanto vorrebbe “morire sana”.
CITAZIONE
Beh, è stato proprio un bel Natale – commentò infine Babbo, beato.

Vero, anche grazie a questo racconto, che come ha detto Shooting_star, è stato un eccezionale Vegapanettone, ben farcito e coi controfiocchi. Comunque, quello che mi sembra aver trascorso le Feste al top del top mi pare sia il mitico prof. Procton, cui davvero non è mancato (né lui si è fatto mancare) proprio nulla ;). E d’altra parte, un uomo di un simile calibro merita questo ed altro, no? :Procton: E anche Yabarn mi pare non abbia nulla da lamentarsi, dato che la salassata della crociera extralusso farà pari con quanto la base Skarmoon adesso risparmia, produce e guadagna nella sua ecosostenibilità :vega:

Aster e Merlino, grazie come sempre per il dono che è il vs racconto di Natale.
P.S. Un augurio speciale alla coppia Befana&Babbino, che da oggi in poi vivranno sotto lo stesso tetto *_* :wub:
view post Posted: 5/12/2022, 08:36     +2Buon compleanno, shooting_star!!! - Benvenuti & Compleanni
Con un ritardo tale che, come dice Dr. Zoidberg, il post vale già per l'anno prossimo,

Auguri, Shooting_star!

jpg
view post Posted: 23/11/2022, 20:37     +1Buon Compleanno BrizMariluna - Benvenuti & Compleanni
Anche se in mostruoso ritardo,

tanti auguri, BrizMariluna!
:girella: :torta: :girella:
view post Posted: 23/11/2022, 20:30     +6Qual è il vostro cattivo de Il Grande Mazinga preferito? - Mazinger Saga
Ah... Davvero non si era mai fatta una classifica dei cattivi del GM?
Stuzzicante topic.

Dunque, da bambina avevo una predilezione per Yuri Caesar, forse perché tra i Generali delle 7 Armate è particolarmente attivo, forse perché per nome e per aspetto richiama un ufficiale dell'antica Roma, fatto sta che istintivamente lo ritenevo (e tutt'ora lo ritengo) il comandante più serio ed autorevole rispetto agli altri 6 suoi pari (i quali non mi hanno mai ispirato né particolare paura né soprattutto particolare fiducia, nel senso che da supremo dei cattivi, visti i pasticci di cui costoro sono capaci, mai avrei affidato loro incarichi se non di tipo "civetta" al preciso scopo di tenerli ben lontani dal campo di battaglia).

Discorso completamente diverso per Generale Nero, Ministro Argos e Marchesa Yanus, tre cattivi dotati di personalità come di dignità e professionalità, nei confronti dei quali nutro un sincero rispetto. E tra i fedeli scagnozzi sottoposti della Yanus, il Catloo Corp è in grado di incutermi un certo timore (mentre per i cornuti soldatini di Mikenes vado letteralmente pazza, al punto che desidererei averli come alleati).

In occasione della sua morte mi sono resa conto di quanto invece fossi affezionata al "piccolo" Duca Gorgon che, unico tra i graduati ad essere totalmente privo di armatura gigante, a cavallo della sua fiera multitasking era lo stesso in grado di dare filo da torcere ai nostri. Ancor oggi di fronte all'episodio in cui il Duca muore mi commuovo, vuoi perché si tratta di persona strettamente convivente con un animale, vuoi per la causa della sua fine, ovvero l'estrema viltà dei suoi sedicenti alleati che meglio sarebbero da definire traditori dell'Impero.

Gran Maresciallo delle Tenebre o del Demonio che dir si voglia, il Dottor Hell è in realtà l'unico nemico di cui, anche nella serie del GM, abbia veramente avuto paura, meritandosi appieno tutti i suoi appellativi.

Ma sfuggente e allo stesso tempo dotato di un impareggiabile stile nel palesarsi sempre al momento buono, forse anche per i suoi involontari "sorriso" e solarità, il mio preferito resta senza dubbio lui, la cui presenza sempre mi trasmette -chissà perché- una piacevole senzazione di calore :cool: :f: :

jpg
view post Posted: 23/11/2022, 14:07     +1MZ ne “Il ladro di giorni”. - Cinema & TV
Qualche sera fa, molto distrattamente e per la prima volta seguivo il film “Il ladro di giorni” (2019, regia Guido Lombardi), quando la mia attenzione è stata richiamata dal suono, tipo folata di vento, che il giovanissimo protagonista della vicenda emetteva agitando in aria un giocattolo, sorreggendolo fuori dal finestrino della vettura condotta dal padre... Dagli inconfondibili colori e sagoma del giocattolo a colpo d’occhio ne ho realizzato il genere, capendo non trattarsi affatto di un aereoplanino come mi ero immaginata, bensì di un modellino di un Mazinga, per la precisione dello Zeta! Così ho anche compreso cosa esattamente il ragazzino, poco prima, aveva sottratto al negozio ove si era fatta sosta. Intanto, seduto nell'auto in marcia lungo l'arteria a scorrimento veloce il bambino apre la mano e apposta lascia cadere il suo chougokin per strada, così suscitando, oltre che il mio interesse, anche il mio stupore:
- Diamine, ma che sta combinando il pischello?!
Be’, il pischello undicenne stava reagendo ad un’osservazione del padre che, vedendolo impegnato nella simulazione di volo del suo modellino-giocattolo, gli aveva domandato se non fosse “un po’ troppo grande per giocare coi robottini”.
Al gesto del bambino comunque il genitore risponde arrestando l’auto, per rischiare la propria incolumità correndo sulla carreggiata a recuperare lo Zetto (- E bravo, Scamarcio, che ce l’hai fatta senza farti investire!), raccogliendolo dall’asfalto (scena che subito me ne ha richiamata alla mente un’altra praticamente identica ma animata, che se non sbaglio sta in Mazinger Infinity, dove un modellino di MZ viene raccolto dalla sede stradale ove giaceva abbandonato).
Seguendo meglio la vicenda allo schermo, si comprende come il robot ultranoto a noi Girellari (che però dal bambino è stato qui battezzato “Mercoledì” per motivi che lasciamo stare, ché in fondo che ne può sapere un Duemila?) in questa storia non fa solo una semplice “comparsata”, anzi rivelandosi un leit motiv, una sorta di trait d’union tra il presente ed il passato dei due protagonisti che sono appunto un giovane padre ed il suo ritrovato figliolo, durante il loro viaggio on the road dal Nord al Sud d’Italia e ritorno, col modellino dello Zetto che continua a fare capolino...

La presenza assolutamente fuori contesto del meka nipponico in questo italianissimo film mi ha fatto riflettere che, “Lo chiamavano Jeeg Robot” a parte, si tratta dell’unica pellicola che io conosca in cui un personaggio di anime sia tirato in causa dalla cinematografia “altra”, cioè non di settore...

Quindi, a chi di cinema è più ferrato di me domando: che voi sappiate, esistono altri film, italiani o meno, dove i robot e/o i personaggi nativi dei manga e/o degli anime si trovano in qualsivoglia maniera coinvolti?

Intanto, allego qui una sequenza di screenshot tratti ad hoc dal film in oggetto.

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
view post Posted: 4/11/2022, 09:21     +1Sketch comico su Goldrake & CO di Raimondo & Sandra! - Go Nagai World - Discussioni miste
@Crazy8
CITAZIONE
Ho proprio un'accresciuta voglia di uscire sulla mia piccolagrande auto (comunque giapponese ;) ) e calarmi gli occhiali sul viso sfiorandoli. E son discretamente convinto che, in più rispetto al solito, aggiungerò un leggero sorriso, che solo noi potremo capire.

Guarda caso anch'io ho un'auto nipponica (perché è il modello di auto che mi occorre) e guarda caso l'ho voluta rossa (perché si sa, le auto rosse sono più visibili delle altre, quindi tendenzialmente meno sinistrose), peccato solo che non sia esattamente quel punto di rosso che avrei desiderato: rosso Brain Condor! Ma quando ero bambina, ché non ci avevo la patente, la sera dopo cena nell'anticamera sistemavo due sedie accostandole una rivolta all'altra e con grande entusiasmo ed impegno prendevo posto sul "sedile", passando così del gran tempo a provare e riprovare il "Decollo rapido!" e le manovre di volo di quello che all'epoca ci raccontavano chiamarsi Brayan Condor (tu pensa la violenza!).

Crazy, chissà perché quel gesto che tu compi nel sistemarti gli occhiali da sole sfiorandoli con la mano prima di "decollare", lo immagino benissimo... In quel momento potresti farti un bel video per TikTok :cool: :faccina:
view post Posted: 3/11/2022, 19:55     +5Sketch comico su Goldrake & CO di Raimondo & Sandra! - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Zaku71 @ 1/11/2022, 11:37) 
Salve a tutti, ho trovato questo vecchio sketch che cercavo da ANNI! Non so se questo è il forum giusto, comunque troppo divertente!!

Wow, che chicca! Direi che questo sia uno dei siti più adatti ove postare quello che per me è una sorta di scoop, una specie di riscatto nei confronti di chi è andato colpevolizzando gli anime in generale e quelli meka in particolare.

La coppia Sandra&Raimondo qui si conferma geniale, lei soprattutto in questo sketch è di un'efficacia incredibile
Giovannino potrebbe essere un bambino dall'equilibrio instabile - Sandra: - Potrebbe cadere? - E alla fine in effetti Giovannino cadrà, gettato dalla finestra di casa per mano dei suoi stessi genitori: raccapricciante, che coraggio servirebbe oggi a mettere in scena un fatto del genere, appena aiutati dall'evidenza di un bimbo-manichino?!


Grazie, Zaku, per avere condiviso.
507 replies since 7/9/2016