Go Nagai Net

Posts written by Cristian Maritano

view post Posted: 16/2/2017, 13:58     devilman vs devilman - Devilman e Horror Saga
Secondo me preferire la versione Anime a quella OAV è solo un fattore di nostalgia...gli OAV sono nettamente superiori ma hanno solo il problema che sono incompleti, il terzo film era carino ma niente di più...se ti piace il manga allora ti piacciono anche gli OAV più dello stesso anime..
view post Posted: 7/2/2017, 22:01     Devilman Saga - Devilman e Horror Saga
CITAZIONE (Vendicatorealato @ 7/2/2017, 21:56) 
Se è canonico come lo è Amon, per l'amor di Dio, preferisco non leggerlo.

Ho cominciato a leggerlo, non è di altri autori, disegni e storia sono di Go Nagai stesso. Per ora sembra una versione tendente al Cyberpunk futuristo, ma ti dirò i presupposti di base non sono male.
view post Posted: 7/2/2017, 02:27     devilman vs devilman - Devilman e Horror Saga
Gli OAV hanno una realizzazione tecnica superba...animazione, character design, OST un prodotto di qualità sotto ogni aspetto purtroppo è stato interrotto e questo è l'unico difetto. Quando parlo di OAV mi riferisco ai primi 2, il 3 per quanto bello non è sullo stesso livello.
view post Posted: 6/2/2017, 20:16     +1Devilman Saga - Devilman e Horror Saga
Presentato come “Il capitolo finale di Devilman” e quindi in continuity con la serie originale, Devilman Saga è ambientato nel 2025, quando il giovane ingegnere di robotica Yuki Fudo viene coinvolto dalla compagnia per cui lavora con la Le Phare Inc., la più grande corporazione mondiale di produttori di armi, nello studio di una avanzata tecnologia di almeno due milioni di anni prima emersa dai ghiacci dell’Antartide sciolti in seguito al surriscaldamento globale del pianeta. L’incredibile scoperta è accompagnata dal ritrovamento di un inquietante murale raffigurante una battaglia tra angeli e demoni che potrebbe portare a riscrivere la storia del genere umano. Fudo fa la conoscenza di Tsubasa Shiranui, una pilota giapponese dell’aviazione militare americana inviata a scortarlo presso il centro di ricerche della società, e dell’amministratore delegato della stessa, Ryo Asuka, un ermafrodita che apparentemente Fudo sembra avere già incontrato molto tempo prima, forse addirittura in un’altra vita...

19224d64aa48330811f5a56f15b917cf9ad86b83_hq

Edited by Cristian Maritano - 7/2/2017, 21:59
view post Posted: 6/2/2017, 19:27     Devil Lady: Fine... o "INIZIO"? (V.M. 18) - Devilman e Horror Saga
A me è piaciuto molto nonostante certe parti che sembravano filler (tipo Devilman formato Fantaman), Jun e Asuka hanno un'ottima alchimia di squadra ed un character design niente male in particolare la Fudo. Cmq i capitoli che ho adorato di più sono le due discese all'inferno. Deviante, malato, erotico, intimista, filosofico, eretico, blasfemo e con tanti plot-twist (certi belli altri un po' meno). Peccato per il finale affrettato, ma è pieno di scene impressionanti ad esempio lo stupro collettivo di Jun nell'ambasciata, Devilman vs Silene pt.2 e determinate parti contro i vari Demonbeast. Consigliatissimo ai fan e pure ai neofiti (anche se con qualche restrizione).
365 replies since 7/11/2016