Go Nagai Net

Posts written by tigermay

view post Posted: 16/4/2019, 21:19     +2Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 15/4/2019, 20:59) 
@Tigermay:
CITAZIONE
Hiroshi non c'è problema l'ho 'aggiusto' io :innocent.gif: :diablo:

"Aggiustare" un meccanico, per di più cyborg?! Che forza! :rotfl::jeeg:

brava Tez hai colto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io direi incoscienza :asd:
anche Tetsuya se la ride , mi piace sorridente!
tetsuya_3

Edited by tigermay - 16/4/2019, 22:57
view post Posted: 15/4/2019, 18:47     +1Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
CITAZIONE (gigi la trottola @ 15/4/2019, 19:35) 
CITAZIONE (tigermay @ 15/4/2019, 18:15) 
Hiroshi va benissimo :wub: :wub: :wub: dove devo firmare? :asd:
certo se Bruce Wayne mi fa guidare la macchina :innocent.gif:

Penso che Bruce Wayne di macchine te ne regalerebbe tante... se ti riferisci alla bat-mobile... boh! :asd: Prenditi Hiroshi è meglio... penso che Miwa te lo cederebbe ben volentieri... :via: :via: :via:

noo non le voglio regalate ,che me ne faccio...un giro mi basta e m'avanza :cool:
Hiroshi non c'è problema l'ho 'aggiusto' io :innocent.gif: :diablo:
vi lascio al capitano ciau
view post Posted: 15/4/2019, 17:15     Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
CITAZIONE (gigi la trottola @ 15/4/2019, 17:37) 
CITAZIONE (tigermay @ 15/4/2019, 16:55) 
Abel da piccola mi piaceva :wub:
adesso ho occhi solo per meccanici, principi, lottatori di wrestling e miliardari coi capelli verdi :rotfl:

Levandoci il titolo nobiliare, direi che, Bruce Wayne, può andar bene. :via: Ma penso che, anche Hiroshi può andare... :innocent.gif:

Hiroshi va benissimo :wub: :wub: :wub: dove devo firmare? :asd:
certo se Bruce Wayne mi fa guidare la macchina :innocent.gif:
view post Posted: 15/4/2019, 15:55     +2Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
Abel da piccola mi piaceva :wub:
adesso ho occhi solo per meccanici, principi, lottatori di wrestling e miliardari coi capelli verdi :rotfl:
view post Posted: 10/4/2019, 19:19     +4Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Jeeg-Robot @ 10/4/2019, 10:17) 
CITAZIONE (tigermay @ 9/4/2019, 22:24) 
:huh.gif: ,non so se dipende dal lettore blu-ray , ma, nel mio ho un tasto sul telecomando 'pop up/menu' che mi consente di switchare la traccia audio durante la visione , appunto col menù a scomparsa del blu ray, sia con daitarn che con jeeg da audio jappo ad audio italiano e lo stesso coi sottotitoli

dal lettore (il disco di jeeg non ha proprio questa opzione) oltre a vedere l'opzione dei vari formati audio e sottotitoli hai poi provato a selezionarli?
anche io li vedo, ma se provo a selezionare anche i sottotitoli durante la visione mi esce questa scritta:
"questa operazione non può essere eseguita a causa di una restrizione del disco"

si certo li seleziono
boh, a me non da nessun errore, switcha senza problemi,forse non è compatibile con tutti i lettori, peccato
puoi guardare qui
view post Posted: 9/4/2019, 21:24     Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Jeeg-Robot @ 9/4/2019, 22:15) 
hanno fatto bene ad implementare la possibilità di cambiare la traccia audio durante la visione
passando per il menu a scomparsa cosa che non ce in Jeeg.

:huh.gif: ,non so se dipende dal lettore blu-ray , ma, nel mio ho un tasto sul telecomando 'pop up/menu' che mi consente di switchare la traccia audio durante la visione , appunto col menù a scomparsa del blu ray, sia con daitarn che con jeeg da audio jappo ad audio italiano e lo stesso coi sottotitoli
view post Posted: 7/4/2019, 22:26     Da Kyashan a Blade Runner - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 7/4/2019, 22:12) 
Nel film, Alita (una cyborg o un'androide, non ho capito bene) si innamora di Hugo (un essere umano o "carne molle", come gli esseri umani sono definiti da quelli meccanici), ed è molto corrisposta.

Nel manga è un cyborg , cervello umano impiantato in corpo meccanico.

Mi è venuto in mente un altro esempio : nel film Edward mani di forbice , Edward , che è a tutti gli effetti un robot e non un cyborg, si innamora di una ragazza e lei alla fine ricambia. Una fiaba, abbastanza demenziale con finale tragico, particolare :lol:

Edited by tigermay - 8/4/2019, 00:17
view post Posted: 5/4/2019, 12:01     +2Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE (Knight1977 @ 5/4/2019, 10:59) 
CITAZIONE (tigermay @ 4/4/2019, 23:13) 
Ho anche Daitarn ed è vero, il video è migliore, però se Daitarn è 10, jeeg un 8+ se lo merita tutto (poi se con upscale si poteva fare meglio non lo so , di file formato video non me ne intendo)

Il video del Daitarn è ovviamente un altro universo, inutile che io ripeta il "perché", rischierei di essere pedante.

Se il video di "Daitarn 3" è un 10 secondo la tua scala (e ci sta tutto), il video di Jeeg può solo e soltanto essere un 6,5, non di più. Perché è un upscale e, quindi, con tutta la buona volontà, non può neanche essere un 7.
Da una cappa non si può fare un cappotto, come diciamo noi a Napoli. Ed è proprio la metafora perfetta per gli upscales, credetemi.

Knight il vero hd di Daitarn è una certezza matematica che è superiore ad un upscale, ma che un upscale può solo e soltanto essere un 6,5 a mio modesto parere è opinabile, così come è opinabile il mio 8+ :wub: ,ci mancherebbe. :peace:
view post Posted: 4/4/2019, 22:13     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Riccardue mi correggo anch'io, perchè nel 79 aveva 40 anni non 50 e sono d'accordo a vederlo come un ultimo regalo, con un sorriso.
Penso che ,chi ha già i dvd è normale che cerchi di resistere o non li compri affatto, il prezzo dei br è altino in effetti , ma la resa visiva è molto buona e non può essere paragonata ad un dvd e c'è anche il valore aggiunto dei sub fedeli(si sono inventati l'impossibile). Io, non avendo nulla di jeeg ,se non materiale che mi sono procurata su internet, non sono riuscita a resistere e sono contenta di non averlo fatto, sto estasiata davanti alla tv :wub:.
Ho anche Daitarn ed è vero, il video è migliore, però se Daitarn è 10, jeeg un 8+ se lo merita tutto (poi se con upscale si poteva fare meglio non lo so , di file formato video non me ne intendo)
view post Posted: 4/4/2019, 21:01     Da Kyashan a Blade Runner - Scienza e Conoscentia
@Delari, si è un bel film, se hai occasione vedilo. Grazie per aver postato la nascita di un mito :dio: :wub: ;)
view post Posted: 4/4/2019, 20:18     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Per me il ds di jeeg , anche se ha delle lacune evidenti nella traduzione dall'originale, nell'insieme è meraviglioso e non necessita di un ridoppiaggio,mi bastano i sub fedeli, io non accetterei nessun altro su Hiroshi.Preferisco fare un sorriso sull'unica battuta infelice di Malaspina, è un 79enne che prova ad imitarsi a 50 anni,mi fa quasi tenerezza, la figuraccia c'è solo se la vogliamo vedere(IMHO).
view post Posted: 4/4/2019, 12:27     Da Kyashan a Blade Runner - Scienza e Conoscentia
Ho visto Sheen Jeeg, ma personalmente preferisco rimuovere...
Il mistero rimane :via: , avrebbero potuto lasciare la stessa versione del manga, cioè Hiroshi operato ,a seguito dell'agguato dei soldati di Himika, dal padre moribondo,ma ci sarà un motivo per cui hanno voluto adattare diversamente la versione animata, forse hanno pensato che l'operazione di conversione in cyborg, avrebbe avuto un impatto troppo 'forte' su un pubblico di giovanissimi e sono rimasti sul vago.
view post Posted: 4/4/2019, 11:51     Da Kyashan a Blade Runner - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE
Rimane inspiegato come un corpo simile possa crescere e la cosa è sorvolata anche in Shin Jeeg dove Hiroshi rimane pietrificato ed è liberato dalla maledizione oggi (e quindi mentre Miwa è invecchiata è comunque rimasto giovane). Il segreto del corpo di Hiroshi è sempre abilmente sfumato dalla narrazione (non si dice mai "non posso invecchiare perché sono un cyborg").
Potrebbe anche essere che Hiroshi sia all'oscuro della propria natura perché gli è stata cancellata la memoria del momento dell'intervento (che quindi potrebbe essere avvenuto anche pochi mesi prima dall'inizio della serie).

Se Nagai ha pensato a Shin Jeeg come al seguito della serie classica e non come a un what if o universo parallelo e cose del genere, a questo punto si, è plausibile che sia stato trasformato in cyborg da adulto(come nel manga), altrimenti non si spiega perchè è cresciuto fino a 25 anni per poi fermarsi. Quindi il prof. Shiba, consapevole dell'imminente ritorno della civiltà Jamatai,solo poco tempo prima dell'inizio della serie, ha deciso di utilizzare il figlio per attuare il progetto Jeeg.
CITAZIONE
Inoltre è particolare il rapporto che Hiroshi ha con il padre e con la propria natura di cyborg.
Il padre dovrebbe essere un fetente che ha usato il figlio come cavia, ma viene giustificato dalla morale degli anni in cui fu creata la serie, poiché il bene della comunità viene prima del singolo. Sotto quest'ottica il Prof Shiba avrebbe compiuto un sacrificio personale per proteggere la Terra dalla minaccia degli Yamatai.
Questo punto è, altrettanto abilmente, glissato in Shin Jeeg dove viene mostrato un professor Shiba, invecchiato, umano, più simpatico e bizzarro e non viene mai fatto nessun cenno all'operazione subita da Hiroshi ( cui il ragazzo si potrebbe essere offerto volontariamente o che avrebbe potuto essere indispensabile a salvargli la vita come nel manga).

Ho ancora visto giusto un paio di episodi in lingua originale, cmq il prof. Shiba , rispetto alla versione Italiana, mi sembra molto più duro e freddo nell'interpretazione del doppiatore giapponese.Mi sembra che anche Hiroshi in originale sia più rude(ad esempio nei confronti di Miwa nutre un' ostilità, una forte antipatia molto più marcate che nella versione Italiana ,in cui probabilmente hanno ammorbidito i toni) e , pur essendo un ribelle, risulta anche più assertivo nei confronti del padre.
view post Posted: 4/4/2019, 10:23     +1Da Kyashan a Blade Runner - Scienza e Conoscentia
Tra i cyborg mi viene in mente(che strano :innocent.gif: )Hiroshi Shiba.
Nell'anime, Hiroshi viene trasformato dal padre in un cyborg sin da bambino, io ho sempre pensato in seguito ad un incidente, ma ultimamente, guardando i br di jeeg coi sub fedeli, ho scoperto che non viene citato nessun incidente. Nel manga la trasformazione avviene quando Hiroshi è già adulto, in seguito all'agguato dei soldati di Himika,in cui, a differenza dell'anime, si trova coinvolto insieme al padre.
Quindi diciamo che nell'anime che il dottor Shiba trova la campana di bronzo e decide, per fare un esperimento, di impiantarla nel petto del figlio che, grazie al suo misterioso potere e a qualche altro magheggio del padre, si trasforma nella testa di jeeg.
Penso sia la trasformazione più estrosa, affascinante, improbabile , inspiegabile e incredibile ,tra tutte quelle del panorama robotico di tutti i tempi(IMHO).

Omaggio tratto dalla sigla finale(meravigliosa!)
jeeg_end

CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 2/4/2019, 17:56) 
L'androide (almeno per quanto ne so) è interamente una creatura meccanica; ma ha dei sentimenti umani?

Bella domanda, si potrebbero scrivere chilometri di risposte che inevitabilmente implicherebbero altri chilometri di domande.
Allora, visto che Tez mi ha ricordato il mio amato Asimov, provo quanto meno a dare una risposta, in base alla letteratura fantascientifica e riporto qui le sue tre leggi della robotica:

Prima Legge: Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che a causa del proprio mancato intervento un essere umano riceva danno.

Seconda legge: Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani purché tali ordini non contravvengano alla prima legge.

Terza legge: Un robot deve proteggere la propria esistenza purché questo non contrasti con la prima e la seconda legge.

I robot di Asimov sono programmati secondo queste tre leggi, alle quali obbediscono sempre, se si trovano in una situazione inconciliabile con una delle tre leggi, si autodistruggono. Solo in caso di bug dovuti ad errore umano, i robot possono diventare sovversivi delle leggi.
E' semplice per un robot, programmato bene, non cadere in contraddizione con una o più leggi? Leggendo le storie spesso non è immediato capire perchè un robot si è autodistrutto o perchè invece non l'ha fatto.
Alcuni di essi hanno 'in dotazione' anche dei sentimenti umani, altri sono totalmente anaffettivi.
Ad esempio, se avete visto il film l'Uomo bicentenario (tratto dall'omonimo romanzo di Asimov), il protagonista Andrew, è un esempio di androide con sentimenti umani.

Andrew Martin
uomo-bicentenario-robin-williams-660x330
view post Posted: 2/4/2019, 10:15     UFO Robot Grendizer: Dark Planet - NewsNet
CITAZIONE (Delari @ 2/4/2019, 11:08) 
E chissà cosa si fuma. :via:

direi qualcosa di più pesante 🍄 come minimo...
870 replies since 2/12/2016